Disattivare Luci diurne?????
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Disattivare Luci diurne?????

da pariduzz86 » mercoledì 9 giugno 2010, 20:04

deggol ha scritto:mi permetto di ribadire che sicuramente non sono inutili ma inopportune si (parlo del sistema sulla polo 6r).
    Io vorrei non dovere accendere gli anabagglianti ma delle lampadine apposite.

ma quelle mi pare ci sono sulla 6R semplicemente bisogna prenderle come optional
    Work in progress :mura
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 10 giugno 2010, 6:56

pariduzz86 ha scritto:
    deggol ha scritto:mi permetto di ribadire che sicuramente non sono inutili ma inopportune si (parlo del sistema sulla polo 6r).
    Io vorrei non dovere accendere gli anabagglianti ma delle lampadine apposite.

ma quelle mi pare ci sono sulla 6R semplicemente bisogna prenderle come optional

no no paride...sulla 6r anche se il devioluci è su 0 si accendono comunque tutte le luci (posizioni, anabba e posteriori) quando in teoria le diurne sono solo davanti oltretutto :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » giovedì 10 giugno 2010, 8:38

Quando è stata presentata la macchina evidentemente le informazioni che la vw aveva dato ai concessionari erano sbagliate, o meglio, la vw ha poi agito diversamente da come aveva promesso. Il venditore da cui ho fatto l'acquisto ai primi di ottobre, amico di mio papà, che tra l'altro lavora in un concessionario vw, caldeggiava l'acquisto dei fendinebbia perchè questi integravano le famose luci diurne (quelle che tanti di voi hanno visto nei video su youtube e quelle che il libretto riporta come disattivare con la famosa procedura). Io ho escluso tale scelta, in primis perchè non volevo i fendi, poi perchè non volevo rischiare multe ad opera di forze dell'ordine incompetenti. Non solo: l'elettrauto della concessionaria aveva detto che era possibile come sulla golf scegliere quale lampadina accendere come luce diurna e con quale percentuale di potenza. Probabilmente questa cosa è stata modificata dalla vw in corso d'opera. Va beh, ripeto non me ne dispero.
    Piccolo OT: Chi vuole consumare meno può spostare la rotella di uno scatto e lasciare accese le luci di posizione e regolare al minimo l'illuminazione interna :017, spegnere la radio, non accendere il clima, nemmeno la ventola sulla prima velocità e lasciare su i finestrini, perchè oltre i 60 km/h un finestrino abbassato fa consumare più del climatizzatore.
    Ultimo OT: se quella di accendere le luci di giorno è diventata una moda, sarebbe la moda più utile e sensata che gli italiani abbiano mai seguito.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Contatta:

da lucabi » giovedì 10 giugno 2010, 10:11

magico81 ha scritto:Piccolo OT: Chi vuole consumare meno può spostare la rotella di uno scatto e lasciare accese le luci di posizione e regolare al minimo l'illuminazione interna :017, spegnere la radio, non accendere il clima, nemmeno la ventola sulla prima velocità e lasciare su i finestrini, perchè oltre i 60 km/h un finestrino abbassato fa consumare più del climatizzatore.

Quoto, ma quantificando, quanto tutto ciò incide sui consumi? Penso uno zero vigola zero zero zero qualcosa l/100km...è come lasciare a casa la ruota di scorta per limitare il peso trasportato....

Faccio circa 400/500 km a settimana (escluse le uscite per il divertimento es sabato sera) e la maggior parte in autostrada, spesso in coda, quindi stereo, anabbaglianti, clima...se dovessi stare a cercare di risparmiare quella risibile percentuale sui consumi tornerei a casa più stressato dal viaggio che dalla giornata in uni. :005
    Prima di tutto in auto devo essere comodo e a mio agio, se per viaggiare bene devo essere al freddo non mi preoccupo di non accendere il clima, altrimenti andrei in bici...
    Black 6C GTI DSG
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 10 giugno 2010, 10:31

Luca era scritto in chiave ironica infatti. Figurati che io il clima lo uso praticamente tutto l'anno...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Contatta:

da lucabi » giovedì 10 giugno 2010, 11:06

magico81 ha scritto:Luca era scritto in chiave ironica infatti. Figurati che io il clima lo uso praticamente tutto l'anno...

Si si tranquillo, si capiva che era ironico.... :010

Quello che ho scritto è perchè con il tuo messaggio mi è venuta in mente una volta che all'uscita dell'università mi hanno piazzato in mano un volantino con questo genere di consigli e con 27 gradi e 80km di autostrada da fare per tornare a casa ti lascio immaginare con che umore l'ho letto :005
    Black 6C GTI DSG
    deggol
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 High.DSG
    moto: ET3 125 Primavera
    nome: deggol
    Contatta:

da deggol » venerdì 11 giugno 2010, 13:40

il mio post in realtà non fa riferimento ai consumi ma al fatto che in un'auto del 2010, quando la maggior parte delle auto di nuova concezione del gruppo VW ne sono provviste, non siano disponibili vere luci diurne.
    E' evidente che VW le tiene "in tasca" per inserirle nel primo restyling disponibile.
    Bruno51
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Bora 1,9 4 Motion
    moto: Ducati Multistrada
    nome: Bruno
    Contatta:

da Bruno51 » mercoledì 16 giugno 2010, 7:16

Mi son letto tutti gli interventi su queste luci diurne e credo che si può risolvere semplicemente con due fili, un interruttore ed un nuovo fusibile.
    Non ho ancora la polo ma nella mia bora ho tre predisposizioni per interruttori non utilizzate, basta togliere il vecchio fusibile, collegare due fili con un nuovo fusibile da filo e procurarsi un interruttore.
    Con quattro soldi si ha la possibilità di attivare o disattivare le luci diurne.
    Bruno
    Aeon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.4 Highline
    nome: Paolo
    Contatta:

da Aeon » giovedì 16 settembre 2010, 9:39

Uhm.....
    Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 16 settembre 2010, 9:55

Ricordo sempre che montare un kit xenon è IRREGOLARE ed è una modifica che può portare al ritiro della carta di circolazione, in caso di contestazione dell forze dell'ordine. Comunque se proprio si dovesse fare, il discorso di "preservare" la lampadina allo xenon è privo di qualsiasi fondamento in quanto la durata stimata di una lampadina HID è 10 volte quella di un'alogena. Portare l'alimentazione ai fendi volendo si potrebbe fare (occhio però sempre al discorso garanzia), però non si risolverebbe il discorso del posteriore tutto acceso, con il rischio che le FDO pensino che uno ha acceso i fendinebbia anche a giugno con 40 gradi e rischiare così un'altra bella multa.
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dan » giovedì 16 settembre 2010, 10:13

Ricordi bene.
    Se la lampadina xeno dura 10 volte di più rispetto quella alogena, allora perchè non farla durare 20 di più, disattivando le diurne?
    I pulotti non rompessero le palle e si aggiornassero. Io non credo che non abbiano messo le diurne nei fendi (come negli stati normali) solo perchè c'era il pericolo che la polizia impreparata facesse la multa. Ma che storie sono? Ridicolo.
    Il posteriore lo lasciamo così com'è, tutto acceso, ma con lampadine led, così limitiamo il consumo (sempre che non ci sia bisogno di resistenze varie)
    Per la garanzia, mi rimane un anno, poi dopo farò le varie modifiche più sostanziali.
    Aeon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.4 Highline
    nome: Paolo
    Contatta:

da Aeon » giovedì 16 settembre 2010, 10:31

pulotti non rompessero le palle e si aggiornassero

Ma pulotti cosa? Scusa ma non sono d'accordo!

Fossi io ad incontrare uno con la polo con gli xeno sparati che non mi fanno vedere un cacchio e mi accecano, perchè non sono a norma (e in giro se ne vedono un fottio!), appena si ferma mi piacerebbe tanto tirargli il cric nei fari, e poi se ha da dire qualcosa glielo do in testa!

I pulotti (come li chiami tu) almeno si limitano a multarti... e fanno bene!
    Immagine