andromedas ha scritto:Polenis ha scritto:andromedas ha scritto:bisogna chiedere se aggiungendolo all'olio nostro cambia la gradazione rendendolo piu viscoso![]()
quindi poi si rischia quello che succedeva sui vecchi STI...
cosa succedeva sui vecchi STI (subaru) ?
NO SCUSA tsigrippavano perche non lubrificavano bene i pistoni..
mettendo gli aditivi in automatico cambia la gradazione dell'olio
ciao
No. Il motivo della creazione degli additivi è proprio la maggiore scorrevolezza e protezione rispetto all olio normale. Ma io parlavo di un trattamento definitivo, che non è assolutamente un additivo, e che va a creare una lubrificazione specifica e aggiuntiva tra pistone e cilindro, e in tutte quelle parti alle quali va a contatto l olio.
giulof ha scritto:Ieri ho ritirato la mia polo, è stata analizzata da un'ispettore della VW Italia(anchesso possessore della polo GTI) e ha riferito al capo afficina che il consumo è normalissimo fino a 8000Km circa, poi diminuisce notevolmente fino ad arrivare alla normalità, cosa vissuta da lui!
A detta del mio meccanico, sostitutire le fasce e raschiaolio è sconsigliato su un motore nuovo, può capire se il motore aveva 100000Km.....lui è del parere che se proprio deve sostituirli preferisce cambiare tutto il motore, come ha fatto nella mia vettura!
Ho letto che alcuni vogliono provare a cambiare la gradazione, esperimento altamente sconsigliato e pericoloso per il motore, il motore è progettato per girare con la gradazione raccomandata!(sempre parola del mio meccanico)
Mi ha anche detto che l'olio che loro hanno nei fusti, anche se stessa marca e tipo di quello dei flaconi castrol longlife edge, in sostanza non è proprio uguale a quello dei flaconi, infatti ieri hanno eliminato l'olio del motore(cioè dei fusti) e hanno riempito il tutto con l'olio in flaconi+sostituzione del filtro dell'olio.
in sostanza (ciò che dico da sempre) è che l olio da mettere sulle nostre GTI deve avere una gradazione 5W30 (longlife) oppure 5w40.. che corrispondono alle specifiche che la stessa VW ha approvato. Poi uno mette che marca vuole, ma non deve discostarsi da queste gradazioni..

...
grippavano perche non lubrificavano bene i pistoni..
mettendo gli aditivi in automatico cambia la gradazione dell'olio