baffo ha scritto:chekpoint con quelle medie il GPL sulla tua macchina non conviene proprio, non fare l'errore che fanno quasi tutti, di fare i conti solo sul prezzo alla colonnina ,tieni conto delle varianti che non sono poche io andrei avanti così senza cercarmi rogne.
Doppia alimentazione ; Doppi problemi
j-strauss-78 ha scritto:il gpl costa meno ma rende meno , fai meno km, fai bene i conti di quanto tempo impiegheresti x ammortare il costo.
se fai poca strada penso non sia conveniente.

), anche perchè con quello che costa la benza cerco di avere una guida più risparmiosa possibile, arrivando a un semaforo rosso posso essere anche d'accordo con te che cambia poco, ma se devi fare 10 km di discesa fidati che cambia, in più utilizzando il freno motore risparmi i freni e la macchina è più sicura perchè hai le ruote sempre in presa.

j-strauss-78 ha scritto:risparmiare 15 € a pieno è buono ma quanti pieni devi fare prima di ammortare il costo dell'impianto, fatti 2 conti a naso
un centinaio di pieni ci stanno tutti.
100 pieni vale a dire uno ogni 3/4 giorni.
se intendi aumentare la percorrenza km allora ok, qualche rognetta devi però metterla in conto.
magico81 ha scritto:Se vogliamo fare i pignoli (e io lo sono tantissimo), anche perchè con quello che costa la benza cerco di avere una guida più risparmiosa possibile, arrivando a un semaforo rosso posso essere anche d'accordo con te che cambia poco, ma se devi fare 10 km di discesa fidati che cambia, in più utilizzando il freno motore risparmi i freni e la macchina è più sicura perchè hai le ruote sempre in presa.

j-strauss-78 ha scritto:1350 € di impianto sono soldi che vanno ammortati se per te contano solo le percorrenze è un'altra storia.
rogne?baule occupato,parcheggio vietato in alcuni piani interrati, ora è obbligatoria la valvola di sicurezza,sedi valvole soggette ad usura,manutenzione anticipata ,auto +fiacca e ricorda che l'avviamento è sempre a benzina,tieni sempre qualche litro di benzina oltre all'avviamento serve x tenere lubrificata la pompa altrimenti si fotte.
secondo il mio punto di vista le auto che escono a gpl direttamente dalla casa sono meno soggette a rogne in quanto i motori sono parametrati x il funzionamento con quel tipo di carburante.
concordo che oggi è un salasso spostarsi in auto e si cerca di risparmiare ma bisogna far bene i conti.
comunque non voglio sindacare la tua decisione, poi magari ti metti a viaggiare molto ed ecco che diventa conveniente.
ps; chiedi all'assicuratore, alcuni applicano supplementi al gpl ed al gasolio.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.