consumi polo 1.2 70cv benzina
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: consumi polo 1.2 70cv benzina

da baffo » martedì 15 ottobre 2013, 16:17

chekpoint con quelle medie il GPL sulla tua macchina non conviene proprio, non fare l'errore che fanno quasi tutti, di fare i conti solo sul prezzo alla colonnina ,tieni conto delle varianti che non sono poche io andrei avanti così senza cercarmi rogne.
    Doppia alimentazione ; Doppi problemi
  • chekpoint
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 molto comfort
    moto: GSX-R 750 K5
    nome: Andrea
    Contatta:

da chekpoint » martedì 15 ottobre 2013, 17:10

baffo ha scritto:chekpoint con quelle medie il GPL sulla tua macchina non conviene proprio, non fare l'errore che fanno quasi tutti, di fare i conti solo sul prezzo alla colonnina ,tieni conto delle varianti che non sono poche io andrei avanti così senza cercarmi rogne.
    Doppia alimentazione ; Doppi problemi

j-strauss-78 ha scritto:il gpl costa meno ma rende meno , fai meno km, fai bene i conti di quanto tempo impiegheresti x ammortare il costo.
    se fai poca strada penso non sia conveniente.

da magico81 » oggi, 12:56

chekpoint ha scritto:
    appena possibile mettere in folle per sfruttare abbrivio e pendenze della strada.

Non conviene mettere in folle, ma tenere la marcia e sfruttare il cut-off. Se fai 1 km in discesa in folle hai un consumo, se lo fai tenendo la terza o quarta e viaggiando a 60 km/h non consumi nulla!

@Strauss: vorrei fare anche qualche km in piu'... adesso come adesso pensare di andare a Udine o a Biella a trovare degli amici in auto e' inpensabile. Il gpl in questo mi faciliterebbe molto, anche nell'ammortamento. I conti li ho fatti a 15 di media per la benza e 13 per il gpl, considerando una differenza di 15 euro a rifornimento (per fare la stessa strada dovrei fare 40 euro di benzina contro i 25 del gpl).

@Baffo: rogne? Oddio... di che genere e tipo? Sono completamente a digiuno di problematiche connesse all'alimentazione a gas tranne che per le sedi valvole, ma questo pare essere un problema non rilevante. Praticamente tutti quelli che ce l'hanno e che conoscono non se ne lamentano....

@Magico: in folle il consumo e' solo quello per ilmantenimento del propulsore al minimo e delle varie utenze. Vero che con la marcia inserita il cut-off taglia completamente l'alimentazione, pero' ci sono molti piu' attriti e l'auto fa meno strada. Siamo li, sostanzialmente...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 15 ottobre 2013, 17:47

Se vogliamo fare i pignoli (e io lo sono tantissimo :003 ), anche perchè con quello che costa la benza cerco di avere una guida più risparmiosa possibile, arrivando a un semaforo rosso posso essere anche d'accordo con te che cambia poco, ma se devi fare 10 km di discesa fidati che cambia, in più utilizzando il freno motore risparmi i freni e la macchina è più sicura perchè hai le ruote sempre in presa.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » martedì 15 ottobre 2013, 19:07

risparmiare 15 € a pieno è buono ma quanti pieni devi fare prima di ammortare il costo dell'impianto, fatti 2 conti a naso
    un centinaio di pieni ci stanno tutti.
    100 pieni vale a dire uno ogni 3/4 giorni.
    se intendi aumentare la percorrenza km allora ok, qualche rognetta devi però metterla in conto.
  • chekpoint
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da chekpoint » martedì 15 ottobre 2013, 20:37

j-strauss-78 ha scritto:risparmiare 15 € a pieno è buono ma quanti pieni devi fare prima di ammortare il costo dell'impianto, fatti 2 conti a naso
    un centinaio di pieni ci stanno tutti.
    100 pieni vale a dire uno ogni 3/4 giorni.
    se intendi aumentare la percorrenza km allora ok, qualche rognetta devi però metterla in conto.

No, strauss, attenzione: io faccio il confronto tra percorrenze: con 25 euro di gpl farei 400 km (12 km/l) mentre con 25 euro di benzina ne farei 250 al massimo. 150 km di differenza ogni 25 euro di carburante. Non è male.

Rogne? di che genere?

magico81 ha scritto:Se vogliamo fare i pignoli (e io lo sono tantissimo :003 ), anche perchè con quello che costa la benza cerco di avere una guida più risparmiosa possibile, arrivando a un semaforo rosso posso essere anche d'accordo con te che cambia poco, ma se devi fare 10 km di discesa fidati che cambia, in più utilizzando il freno motore risparmi i freni e la macchina è più sicura perchè hai le ruote sempre in presa.

Sul risparmiare i freni ed avere le ruote in presa sono d'accordo, ma basta frenare il giusto e far scorrere la vettura. E guidare con attenzione, sapendo di essere un po meno pronti in frenata ed in ripresa. Molta attenzione. Ovvio che se c'è traffico non guido in quel modo e lascio la marcia sempre inserita. Cmq stasera tornando a casa ho provato a lasciare l marcia inserita nel tratto di circa 7-800 mt che di solito, dalla statale fino a casa, riesco a fare completamente in folle. Dopo cento mt ero praticamente fermo, ho dovuto rimettere la marcia e dare gas. Credo sia più eco la folle.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » martedì 15 ottobre 2013, 21:56

1350 € di impianto sono soldi che vanno ammortati se per te contano solo le percorrenze è un'altra storia.
    rogne?baule occupato,parcheggio vietato in alcuni piani interrati, ora è obbligatoria la valvola di sicurezza,sedi valvole soggette ad usura,manutenzione anticipata ,auto +fiacca e ricorda che l'avviamento è sempre a benzina,tieni sempre qualche litro di benzina oltre all'avviamento serve x tenere lubrificata la pompa altrimenti si fotte.
    secondo il mio punto di vista le auto che escono a gpl direttamente dalla casa sono meno soggette a rogne in quanto i motori sono parametrati x il funzionamento con quel tipo di carburante.
    concordo che oggi è un salasso spostarsi in auto e si cerca di risparmiare ma bisogna far bene i conti.
    comunque non voglio sindacare la tua decisione, poi magari ti metti a viaggiare molto ed ecco che diventa conveniente.

ps; chiedi all'assicuratore, alcuni applicano supplementi al gpl ed al gasolio.
  • chekpoint
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da chekpoint » mercoledì 16 ottobre 2013, 9:13

j-strauss-78 ha scritto:1350 € di impianto sono soldi che vanno ammortati se per te contano solo le percorrenze è un'altra storia.
    rogne?baule occupato,parcheggio vietato in alcuni piani interrati, ora è obbligatoria la valvola di sicurezza,sedi valvole soggette ad usura,manutenzione anticipata ,auto +fiacca e ricorda che l'avviamento è sempre a benzina,tieni sempre qualche litro di benzina oltre all'avviamento serve x tenere lubrificata la pompa altrimenti si fotte.
    secondo il mio punto di vista le auto che escono a gpl direttamente dalla casa sono meno soggette a rogne in quanto i motori sono parametrati x il funzionamento con quel tipo di carburante.
    concordo che oggi è un salasso spostarsi in auto e si cerca di risparmiare ma bisogna far bene i conti.
    comunque non voglio sindacare la tua decisione, poi magari ti metti a viaggiare molto ed ecco che diventa conveniente.

ps; chiedi all'assicuratore, alcuni applicano supplementi al gpl ed al gasolio.

Non tengo conto solo delle percorrenze, un po di calcoli in denaro li ho fatti. Su 1000 km mensili spenderei 110 euro circa in benzina, sperando che non aumenti, e 60 in gpl. 3 anni per ammortizzarlo, non sono tantissimi ma neppure pochi per i miei gusti ed è questo - oltre al maledetto dentista - il motivo per cui non ho ancora portato l'auto in officina.

Per le rogne... Diciamo che sono quasi tutte relative, a quanto ho potuto capire: la valvola di sicurezza è prevista nell'impianto, il serbatoio è il toroidale al posto della ruota di scorta (quello è ovviamente un rischio da correre) e comunque non ho grosse esigenze per quanto riguarda il bagaglio, tranne una volta all'anno, forse. Per le sedi valvole credo sia un problema molto poco presente sui motori vw, se ho un attimo di tempo per cercarlo ti posto il link di un sito francese dove c'erano indicati tutti i motori che potevano avere necessità in questo senso. Poi, certo, le auto "nate" a gas sono un'altra storia, ma al sig. Volkswagen dovevi dargli 2500 euro in più invece di 1350. Ad ogni modo, ho avuto modo di informarmi con un conoscente che di mestiere fa l'installatore di impianti gpl e mi ha confermato che problemi di affidabilità motore-kit non ce ne sono. Manutenzione anticipata? Cambiare tre candele ed un filtro? Beh insomma a quello ci arrivo da solo senza problemi, almeno il gsx-r finora non mi è scoppiato sotto il sedere nemmeno in pista, quindi...

Comunque strauss i tuoi ragionamenti non fanno una piega, sia chiaro, anzi sono dubbi che ho tuttora anche io e su cui mi faccio mille domande quindi ben venga ragionarci su assieme! :023
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » mercoledì 16 ottobre 2013, 10:56

pensaci sopra e vedi la soluzione + adatta alle tue esigenze, sono del parere che le mie ed altre opinioni contano relativamente in quanto il fruitore finale sei tu.
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    Contatta:

da Cipo » mercoledì 16 ottobre 2013, 16:03

Qui si parla del consumo del 1.2... Aprite un altro post per discutere del montaggio GPL...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • kart
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: VW POLO 1.2
    Contatta:

consumi polo 1.2 70cv benzina

da kart » mercoledì 30 ottobre 2013, 21:15

Buonasera a tutti... Allora, stavolta ho fatto un mio record personale. Non mi è mai capitato davvero di aver fatto così tanti km con un pieno! Parlo da piena piena a secca secca (senza tacche)--> 650 km :)) . Il pieno mi è costato sugli 80€. L'auto come sapete e' la 1.2 benzina 70cv. Maggior parte autostrada 140km/h mai oltre.
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Danielitooo » martedì 11 marzo 2014, 10:35

80euro quindi direi con sfiato...

senza sfiato sono arrivato dai 600 ai 630 moderandone la velocità in città ora ho fatto il pieno con lo sfiato e con la bellezza di 85euro ho fatto il pieno XD

Immagine
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
    athepilot
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R
    Contatta:

da athepilot » martedì 18 marzo 2014, 13:57

Quanti litri avete fatto con serbatoio secco?
    Io quando si accende la riserva faccio il pieno e ci stanno mediamente 41/42L.
    Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    Radio RCD310
    Computer di bordo
    Fendinebbia direzionali
    Immagine