GTI - Consumo d'olio
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da andromedas » giovedì 13 ottobre 2011, 10:08

allora sicuramente la tua campanatura è aperta!
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » giovedì 13 ottobre 2011, 10:15

Paolo-83 ha scritto:Attenzione ragazzi!
    Una convergenza/campanatura errata, anche in 3.000km può smangiare l'interno di una gomma! :009
    e paradossalmente l'esterno è immacolato!
    ciao

ma si xo' dire che è un problema della GTI è un po azzardato! :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Fede89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo gti
    nome: Federico
    Contatta:

da Fede89 » giovedì 13 ottobre 2011, 12:19

Nn dico sia in problema di gti...io ho riscorato queto problema con la gti...solo che il gommista ha dato un occhiata perche gia un altro ragazzo era arrivato con lo stesso problema..nn so se abbia una gti o meno...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 13 ottobre 2011, 13:55

Comunque sia qui parliamo del consumo di olio della GTI non delle gomme o di problemi in generale... facciamo che questo topic sia UTILE non un topic di lamentele...

Comunque sia concordo con chi dice che un errata campanatura può consumare le gomme in niente... e una scorretta campanatura non è un difetto di fabbrica o di montaggio... ma di regolazione, va fatta controllare periodicamente al massimo lamentati con chi ti ha venduto la polo e fattela correggere possibilmente a Gratis.
    Work in progress :mura
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » giovedì 13 ottobre 2011, 18:53

raga e provare ad usare l'additivo sintoflon oilseal? leggete qui sul sito sintoflon

http://www.sintoflon.com/prodotti/6/

riguardo il modo d'uso dice : '' consigliato almeno 1 flacone da 125ml per ogni litro di cilindrata?''

quindi quanti ml servirebbero per la nostra?
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » giovedì 13 ottobre 2011, 19:26

Polista86 ha scritto:raga e provare ad usare l'additivo sintoflon oilseal? leggete qui sul sito sintoflon

http://www.sintoflon.com/prodotti/6/

riguardo il modo d'uso dice : '' consigliato almeno 1 flacone da 125ml per ogni litro di cilindrata?''

quindi quanti ml servirebbero per la nostra?

secondo me lascia perdere..
    anche io tempo fa ero orientato sugli additivi Sintoflon, per carità sono prodotti eccellenti, se usati con la frequenza del cambio d'olio garantiscono meno usura, meno consumi e più prestazioni.. ma su un motore ci vorrebbe un trattamento vero e proprio secondo me, perché l additivo sparisce con il cambio d'olio, mentre un trattamento è definitivo almeno fino a 80.000-100.000 km..
    per trattamento intendo per esempio Ceramic Power Liquid.. ne avrai già sentito parlare, forse.. www.ceramicpowerliquid.com
    è a base di micro particelle di ceramica che si "legano" al metallo e creano una barriera contro ogni attrito e perdita di potenza, garantendo prestazioni ottimali e riducendo al massimo i consumi d olio..
    inoltre, fatti due calcoli: l additivo Sintoflon costa circa 25 euro. Va ripristinato ad ogni cambio d'olio, per cui supponendo di cambiare l olio ogni 30.000 (ho esagerato, io lo cambio ogni 12.000) e supponendo che tu tenga l auto per 120.000 km hai ben 4 cambi d'olio per un totale di 100 euro spesi.
    Il Ceramic Power Liquid va immesso nell olio una volta soltanto e si "aggrappa" agli organi vitali del motore, e costa circa 75 euro. Già risparmi 25 euro e hai un prodotto quasi definitivo.
    Se addirittura supponiamo un cambio d olio ogni 15.000 km il risparmio è di altri 100 euro.
    Tornando a noi, converrebbe provare questo sistema, io ne ho solo sentito parlare e non l ho mai testato personalmente, ma visto che non abbiamo alternative valide ed immediate per ridurre il consumo d olio, provare questo sistema che lo riduce in maniera lieve potrebbe essere un "buon inizio" :004
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » giovedì 13 ottobre 2011, 19:35

bisogna chiedere se aggiungendolo all'olio nostro cambia la gradazione rendendolo piu viscoso :017
    quindi poi si rischia quello che succedeva sui vecchi STI :018 ...
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » giovedì 13 ottobre 2011, 19:44

andromedas ha scritto:bisogna chiedere se aggiungendolo all'olio nostro cambia la gradazione rendendolo piu viscoso :017

cosa succedeva sui vecchi STI (subaru) ?
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » giovedì 13 ottobre 2011, 19:59

Polenis ha scritto:
    andromedas ha scritto:bisogna chiedere se aggiungendolo all'olio nostro cambia la gradazione rendendolo piu viscoso :017

cosa succedeva sui vecchi STI (subaru) ?

NO SCUSA tsi :010 grippavano perche non lubrificavano bene i pistoni.. :022 mettendo gli aditivi in automatico cambia la gradazione dell'olio :017 ciao :006
  • paliaccio
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo GTI
    Contatta:

da paliaccio » venerdì 14 ottobre 2011, 8:34

Ieri ho ritirato la mia GTI.
    Ho parlato con il capo meccanico che mi ha descritto l' intervento (sostituzione fasce e raschiaolio) e mi ha confermato che i codice delle fasce installate sono diverse rispetto a quelle che avevo montate.
    Non resta che attendere e sperare che il pronblema sia risolto.

P.S. in officina avevano altre 2 GTI in lavorazione.
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » venerdì 14 ottobre 2011, 12:55

paliaccio ha scritto:Ieri ho ritirato la mia GTI.
    Ho parlato con il capo meccanico che mi ha descritto l' intervento (sostituzione fasce e raschiaolio) e mi ha confermato che i codice delle fasce installate sono diverse rispetto a quelle che avevo montate.

altre 2? :011
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » venerdì 14 ottobre 2011, 14:40

paliaccio ha scritto:Ieri ho ritirato la mia GTI.

Ieri ho ritirato la mia polo, è stata analizzata da un'ispettore della VW Italia(anchesso possessore della polo GTI) e ha riferito al capo afficina che il consumo è normalissimo fino a 8000Km circa, poi diminuisce notevolmente fino ad arrivare alla normalità, cosa vissuta da lui!
    A detta del mio meccanico, sostitutire le fasce e raschiaolio è sconsigliato su un motore nuovo, può capire se il motore aveva 100000Km.....lui è del parere che se proprio deve sostituirli preferisce cambiare tutto il motore, come ha fatto nella mia vettura!
    Ho letto che alcuni vogliono provare a cambiare la gradazione, esperimento altamente sconsigliato e pericoloso per il motore, il motore è progettato per girare con la gradazione raccomandata!(sempre parola del mio meccanico)
    Mi ha anche detto che l'olio che loro hanno nei fusti, anche se stessa marca e tipo di quello dei flaconi castrol longlife edge, in sostanza non è proprio uguale a quello dei flaconi, infatti ieri hanno eliminato l'olio del motore(cioè dei fusti) e hanno riempito il tutto con l'olio in flaconi+sostituzione del filtro dell'olio.