GTI - Consumo d'olio
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Polista86 » martedì 11 ottobre 2011, 10:06

ciao blackarrow, con il consumo dell'olio motore come va ora dopo la sotituzione?

cmq bisogna anche capire se a lungo andare tutto questo olio che viene mangiato va a rovinare qualcosa... leggendo anche sul forum dell'ibiza si dice che i pistoni avranno durata breve per chi ha questi consumi..., :017
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » martedì 11 ottobre 2011, 10:32

Paolo-83 ha scritto:Si ma ragazzi non fatene una fobia, ossia non mettetevi a misurare l'olio ogni giorno :012

CONCORDO c'è la spia quando si accende si aggiunge olio! è stata prog appositamente
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » martedì 11 ottobre 2011, 12:56

Comunque ragazzi se il cambio in D cambia a quei regimi lì, sicuramente è stato progettato a tavolino ragazzi :017 e di conseguenza non credo che facciano cambiare il motore a regimi inadeguati "sforzandolo"...
    inoltre, anche sulle VW con cambio manuale, l'ausilio nel cdb che dice quando cambiare, già a 1.300/1.500 giri consiglia il cambio marcia, quindi non credo propio sia dannoso.....
    Lo dico per voi ragazzi, godetevela senza farvi 1.000 paranoie :023

ciao
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 11 ottobre 2011, 13:27

Paolo-83 ha scritto:Lo dico per voi ragazzi, godetevela senza farvi 1.000 paranoie :023

Il consumo dell'olio è un problema, il rodaggio no ed è da 25 anni che ho imparato a rodare i motori in questo modo, quindi per me è un piacere trattarli come ritengo sia corretto, non è una paranoia... :003
    Poi, come già detto, ognuno è liberissimo di fare come crede...!!! :045

D ed il consiglio di cambiata del manuale sono finalizzati al risparmio di carburante, per questo dico che sono inadeguati per il rodaggio.
    Se avessi rodato i motori delle mie moto seguendo la logica del D, il mio scarico sarebbe ora completamente nero all'interno, invece è di un bel bianco/nocciola che è un piacere da vedere, stasera pubblico una foto... :003
    Immagine
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » martedì 11 ottobre 2011, 13:39

no ma kawabanga non fraintendermi...
    io intendevo semplicemente dire che i regimi di cambi marcia sono stati studiati accuratamente da VW, io non credo che facciano cambiare il motore a regimi che lo danneggiano, tutto qui...
    ciao
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » martedì 11 ottobre 2011, 14:11

io nn amo molto usare i paddle soprattutto in paese xkè vedo che la temp dell'olio sale di piu che usarla in D e questo nn mi va... e poi mette la 1° molte volte quando basta la 2° per ripartire mentre per il resto quando si viaggia su extraurbane è molto divertente!
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 11 ottobre 2011, 17:48

giallo ha scritto:comunque, A TUTTI I POSSESSORI DI POLO GTI SUL GIORNALE AL VOLANTE DI OTTOBRE, TROVERETE L ARTICOLINO DA ME INVIATO ALLA REDAZIONE ,DOVE SPIEGO QUANTO SON CONTENTO DI QUEST AUTO E DOVE QUESTE MERDE(dalla germania)neanche si sono degnate di rispondere!!............................BUONA LETTURA

Non voglio insinuare nulla (TROLL?), ma io su Al Volante di ottobre non ho visto nulla di tutto questo... :017 :017 :017
    Immagine
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » martedì 11 ottobre 2011, 18:34

Kawabanga ha scritto:
    giallo ha scritto:comunque, A TUTTI I POSSESSORI DI POLO GTI SUL GIORNALE AL VOLANTE DI OTTOBRE, TROVERETE L ARTICOLINO DA ME INVIATO ALLA REDAZIONE ,DOVE SPIEGO QUANTO SON CONTENTO DI QUEST AUTO E DOVE QUESTE MERDE(dalla germania)neanche si sono degnate di rispondere!!............................BUONA LETTURA

Non voglio insinuare nulla (TROLL?), ma io su Al Volante di ottobre non ho visto nulla di tutto questo... :017 :017 :017

io nemmeno una minifotina della sua GTI ho visto ad essere sincero!!
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » martedì 11 ottobre 2011, 19:35

Viene da pensare si tratti sicuramente di un componente fallato o un difetto di progettazione.. o ancor meglio una caratteristica "tipica" e normale di questo motore TSI.. secondo me è così, e aggiungo che è probabile che inlfuisca negativamente sul consumo di olio anche lo stile di guida e la viscosità dell olio ! Cavolo, abbiamo un olio che è quasi acqua, è troppo poco viscoso secondo me, inoltre più si tira il motore e più consuma olio e benza. Punto. Chissà perché mentre ero in rodaggio non ho consumato una goccia di olio..... andavo pianissimo e l ho fatto per circa 1000 km ! questo vuol dire 1000 km senza bere un goccio... quando ho cominciato a tirarla un poco ecco che salta fuori il consumo.. per chi invece ha consumi spaventosi li è proprio un difetto secondo me...
    ovviamente è un mio pensiero, non voglio fare riferimenti a nessuno né incolpare nessuno.. :023
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » martedì 11 ottobre 2011, 20:56

la mia se la tiro o no dopo cicrca 3000km scende quasi al minimo della parte zigrinata e cmq il fatto dell'olio troppo viscoso nn credo sia la causa xkè ci sono gti come quella di ale che in 16000km ha mangiato ''solo'' 2kg ed è piu che accettabile e poi conosco uno del mio paese che pero' nn è registato qui e in 10000km ha messo 1kg d'olio.,,.
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » martedì 11 ottobre 2011, 21:01

Polista86 ha scritto:la mia se la tiro o no dopo cicrca 3000km scende quasi al minimo della parte zigrinata e cmq il fatto dell'olio troppo viscoso nn credo sia la causa xkè ci sono gti come quella di ale che in 16000km ha mangiato ''solo'' 2kg ed è piu che accettabile e poi conosco uno del mio paese che pero' nn è registato qui e in 10000km ha messo 1kg d'olio.,,.

ottimo 1kg. 10.000km :003 andrà in giro come una formica? :019
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » mercoledì 12 ottobre 2011, 10:19

no no, la usa senza farsi troppi problemi mentre la mia sia che la tiro o no se lo mangia cmq!

p.s ieri sera l'ho strapazzata ancora un po' tirando piu volte 3-4° a limitatore e nn ha consumato una , ... :017 poi magari tra 500km lo trovo a metà astina!!