Lolly ha scritto:Gnurant ha scritto:Lolly ha scritto:Ho portato la mia Polo alla concessionaria per l'ennesimo controllo per questo cavolo di consumo d'olio...
Hanno detto "ci vorrà 10/15 minuti"....sono stata li ad aspettare più di due ore...
E con il solito esito:
"Il consumo d'olio rientra in quello che la VW ha stabilito"... (Dall'ultimo rabbocco ha consumato 2 litri d'olio)
Mi sono inc@@@ata tantissimo...
Gli ho detto anche dei raschiaolio,ma la mia Polo risulta quella "aggiornata"...
In sintesi dicono che loro,fino a che non interviene ufficialmente la VW per capire questo problema,non possono farci niente...
2 Kg in quanti km?
Circa 3500Km!!!
Stai tranquilla che non ti fanno nessun intervento finchè non arrivi a 6000 Km, mi hanno fatto leggere in conce la lettera arrivata da Verona e per loro danno x "normale", anche se pur al limite, il consumo della mia e cioè 1L ogni 1000Km, se passati tali Km il consumo rimane lo stesso intervengono o con la sostituzione motore o con quella di pistoni e fasce.
Io ho 3900 Km oggi, ho già rabboccato 3 volte x un totale di circa 3 L e sono quasi pronto al 4° rabbocco, devo però dire che negli ultimi 900 Km sono scomparse le macchie su paraurti/portellone e sopratutto non ho più visto fumate.
Per quanto riguarda la sosta di 2 ore in conce, è normale perchè, contrariamente a quello che dice il libretto di istruzioni, dal momento che spegni il motore l'olio ci mette quasi 2 ore (e non 3 munuti) a ritornare tutto in coppa, e il livello giusto si legge solo con tutto l'olio in coppa, se lo si controlla dopo 5 min non deve superare la metà della parte zigrinata x essere poi al max da fredda.
Non sono cose che mi invento io, ma sono cose lette sul manuale ufficiale che usano in officina in VW, e se avete un pò di confidenza con il capofficina provate a chiderglielo cosi capirete che non sono palle.