Portellone posteriore
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Portellone posteriore

da n@th@n_never » giovedì 20 maggio 2010, 8:28

ma scusatemi ma questa modifica (che è una figata pazzesca) per mè presenta un piccolo difetto da non sottovalutare, quando vado ad aprire il portellone non c'è il rischio che con la mano allinterno del simbolo per sollevarlo rischio di urtare la telecamera e nella migliore delle situazioni sporco la lente e nella peggiore la rompo???
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » giovedì 20 maggio 2010, 8:38

n@th@n_never ha scritto:ma scusatemi ma questa modifica (che è una figata pazzesca) per mè presenta un piccolo difetto da non sottovalutare, quando vado ad aprire il portellone non c'è il rischio che con la mano allinterno del simbolo per sollevarlo rischio di urtare la telecamera e nella migliore delle situazioni sporco la lente e nella peggiore la rompo???

Mi sembra difficile che si possa rompere aprendo il portellone, magari sporcherai la lente (e la si pulisce con uno panno morbido come al solito).
    Posto una foto così da farti vedere che (secondo me) è difficile da rompere

Immagine
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • Dado.9

da Dado.9 » venerdì 21 maggio 2010, 12:08

intanto ho scoperto come aprire il portellone di 2 cm senza farlo alzare,basta regolare i tamponi a dx e sx del portellone e alzarli leggermente tanto da farlo scattare per 2 dita e aprirlo con le mani!!!
    tutto questo se naturalmente tengo premuto il tasto dell'apertura baule perchè se schiaccio una volta si sblocca e basta se invece tengo premuto scatta quindi basta che regolate i tamponi sono in alto a dx e sx quando il portellone è tutto aperto!!!
    Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW ScIrOcCo 1.4tsi
    Contatta:

da Xmax09 » venerdì 21 maggio 2010, 13:04

Dado.9 ha scritto:intanto ho scoperto come aprire il portellone di 2 cm senza farlo alzare,basta regolare i tamponi a dx e sx del portellone e alzarli leggermente tanto da farlo scattare per 2 dita e aprirlo con le mani!!!
    tutto questo se naturalmente tengo premuto il tasto dell'apertura baule perchè se schiaccio una volta si sblocca e basta se invece tengo premuto scatta quindi basta che regolate i tamponi sono in alto a dx e sx quando il portellone è tutto aperto!!!

Secondo me è una funzione solo dell'HIGHLINE quella che se tieni premuto ti sblocca completamente il portellone, perchè, a quanto dicono altri utenti, nella CONFORTLINE tenendo premuto non succede nulla....
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R

da n@th@n_never » lunedì 24 maggio 2010, 8:22

io possiedo la CLINE e ti posso garantire che se tengo premuto sgancia l'apertura ma dato che non c'è nessuna molla che spinga sù il portellone si blocca come se si fosse aperto male e devo quindi azionare la maniglia (LOGO)
    Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xmax09 » lunedì 24 maggio 2010, 10:57

n@th@n_never ha scritto:io possiedo la CLINE e ti posso garantire che se tengo premuto sgancia l'apertura ma dato che non c'è nessuna molla che spinga sù il portellone si blocca come se si fosse aperto male e devo quindi azionare la maniglia (LOGO)

mmm...ok...allora mi sbagliavo riguardo all'Highline... :023
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO

da christian_cleo » lunedì 24 maggio 2010, 11:09

Qualcuno ha poi fatto la modifica x l'apertura automatica del portellone? Se si, quali molle avete installato?
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

• Dado.9

da Dado.9 » martedì 25 maggio 2010, 19:03

io alzando i tamponi ho fatto si che adesso se tengo premuto il portellone si sgancia e riesco ad infilare 2 dita per alzarlo oppure posso tirarlo su dal tergilunotto!!!
    se agli altri non succede niente è semplicemente perchè hanno i tamponi bassi ma se lo tieni premuto il tasto si sente proprio che il protellone fa uno scatto mentre se schiaccio il tasto una sola volta non fa nessun rumore!!!
    Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xmax09 » mercoledì 26 maggio 2010, 6:49

Dado.9 ha scritto:io alzando i tamponi ho fatto si che adesso se tengo premuto il portellone si sgancia e riesco ad infilare 2 dita per alzarlo oppure posso tirarlo su dal tergilunotto!!!
    se agli altri non succede niente è semplicemente perchè hanno i tamponi bassi ma se lo tieni premuto il tasto si sente proprio che il protellone fa uno scatto mentre se schiaccio il tasto una sola volta non fa nessun rumore!!!

Perfetto Dado.9, non so se ti interessa però se monti gli stantuffi (pistoncini che tirano su il cofano) della Skoda invece che sollevarsi di poco, si solleva completamente!!!...io fossi in te lo farei subito!
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO

da christian_cleo » mercoledì 26 maggio 2010, 11:12

Nei commenti di questo video

l'autore dice di aver usato le molle a gas della scirocco.
    Ci vorrebbe magari un controllo con etka per vedere se si possono montare sulla polo, chi lo può fare?

• Dado.9

da Dado.9 » mercoledì 26 maggio 2010, 16:45

come già detto non voglio che si alzi del tutto perchè se mi scordo che si alza in garage butto giù tutto e distruggo il baule!!! :003 :018
    se è una modifica così semplice potrei anche farla e starci attento!!!
    pistoncini delle skoda o della rocco allora?
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO

da christian_cleo » mercoledì 26 maggio 2010, 18:39

Dado.9 ha scritto:pistoncini delle skoda o della rocco allora?

Come ho scritto sopra, ci vorrebbe un controllino con etka. Se qualcuno volesse farci la cortesia...