Polo 6r bluemotion (Topic ufficiale)
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 6r bluemotion (Topic ufficiale)

da khael » martedì 18 gennaio 2011, 8:44

Io cmq mi riferisco alle 89 e 87g.
    Secondo me è giusto così, troppa offerta, il cliente medio aveva troppe scelte!
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 18 gennaio 2011, 9:28

Ah.... Cmq uno dei metodi per fare emettere meno co2 possibili è quello di mettere meno accessori dentro, quindi farla pesare meno (per dirne una) in maniera tale che consumi di meno e quindi abbia meno emissioni.... Vedi per esempio i cerchi "grandi" che non si potevano mettere come optional proprio per questo motivo.....
  • gezzo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi c. bmt
    Contatta:

da gezzo » martedì 18 gennaio 2011, 11:56

Ciao a tutti...riporto qui un mio post (visto che è il topic ufficiale bmt)
    purtroppo la mia vecchia auto è andata fuori uso quindi mi sono messo alla ricerca di un auto in pronta consegna...

ecco cosa ho comprato:
    polo 1.6 tdi 90cv comfortline bluemotion
    fendinebbia
    autoradio rmt100
    colore nero perla
    5 porte

posso aggiungere qualcosa? (il rivenditore mi aveva detto che ormai non potevo piu' aggiungere optional) cmq non ho tante pretese e su quel modello ho visto che di serie c'e' abbastanza.

cosa ne pensate?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 18 gennaio 2011, 12:03

Se per "aggiungere qualcosa" intendi far montare altri optional in fabbrica devo dirti che ha ragione il venditore.... Se poi questo "qualcosa" vuoi mettercelo tu in maniera casareccia puoi farlo :023 Ovviamente magari non potrai mettere i cerchi da 17" visto che quel modello non ce li ha a libretto! :018 Tu cosa vorresti installarci?
  • gezzo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da gezzo » martedì 18 gennaio 2011, 12:20

immaginavo avesse ragione...cmq l'intenzione era di cambiare i fari e di aggiungere i 2 tweeter che se non sbaglio mancano con quell'impianto stereo....per i cerchi da 17 lo sapevo...
    l'auto l'ho comprata un po' in fretta e furia...ma non in modo avventato...cioe' diciamo che la polo era un po' l'auto che volevo...l'unica cosa è che il venditore alla fine mi ha proposto una bluemotion in sostituzione di una comfortline non bmt per cui rileggendo qualche post sono andato un po' in confusione sul cosa ha di serie una bmt rispetto all'altra.
    grazie x la tua risposta
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 18 gennaio 2011, 12:26

Ovviamente i fari non te li sostituiranno in VW (a meno che loro non siano mooooooolto disponibili) ma potrai farlo tu, ovviamente comprandoti purtroppo i fari.... Lo stesso per i tweeter, non è difficile installarli ed anche se questo lavoro te lo fanno più volentieri in VW, siccome la manodopera sarà abbastanza onerosa (a meno che come sopra), ti conviene metterteli da solo! :023 La confortline è sicuramente più "completa" della bluemotion, ma "completa" alla fine non è l'aggettivo più appropriato, visto che cmq la bluemotion ha degli accorgimenti estetici che costano parecchio quando li vuoi mettere sugli altri allestimenti, idem per alcuni accessori di serie sulla CL che non potrai mettere sulla BMT.... Ma tanto, ormai hai preso questa, piano piano te la farai come vorrai se avrai voglia di modificartela e soprattutto (come purtroppo abbiam fatto un po' tutti in questo forum) di spenderci ulteriori soldi su.... :002
  • gezzo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da gezzo » martedì 18 gennaio 2011, 12:37

grazie sei stato molto preciso
    beh qualche "accorgimento" ci sarà...cmq sono soddisfatto di questa scelta soprattutto per i consumi....
    ripeto purtroppo ho dovuto acquistarla x necessità il prima possibile perchè la mia vecchia auto si è alluvionata.....
    e vabbè...un nuovo polista tra voi ;)
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 18 gennaio 2011, 12:39

gezzo ha scritto:grazie sei stato molto preciso
    beh qualche "accorgimento" ci sarà...cmq sono soddisfatto di questa scelta soprattutto per i consumi....
    ripeto purtroppo ho dovuto acquistarla x necessità il prima possibile perchè la mia vecchia auto si è alluvionata.....
    e vabbè...un nuovo polista tra voi ;)

Stai tranquillo hai fatto la scelta giusta!!! :023
  • cammello30
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw
    Contatta:

da cammello30 » martedì 18 gennaio 2011, 22:55

a mio gusto...credo che sceglierei comunque la bluemotion, non solo per i consumi ma proprio per il pacchetto estetico che ha in piu. tu invece gringo preferiresti la comfortline? che cosa ha che ti alletta cosi in piu? è solo per curiosità per sapere se ha qualcosa di importante in piu oltre alle plafoniere e altre piccolezze rispetto alla bmt ! saluti
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 19 gennaio 2011, 7:25

Cose di poco conto, tipo gli specchietti a regolazione elettrica, il tipo di rifiniture interne, ecc, la possibilità di richiedere altri optional tipo i sensori di parcheggio (che se non vado errato su BMT non si potevano ordinare)..... I fari anteriori della CL sono diversi e migliori (l'hai detto anche tu).... Nel senso, io avrei comprato la CL ed avrei aggiunto quello che più mi allettava del pacchetto estetico della BMT (per esempio non avrei preso l'alettone che per miei gusti personali non mi piace)....
    Ma questa è solo una cosa mia personale, te lo assicuro non hai fatto una scelta sbagliata!!!! :023
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da khael » mercoledì 19 gennaio 2011, 9:21

La reg.elettrica c'è come optional, tant'è che sulla mia c'è come il riscaldamento.
    I fari purtroppo concordo, sono una gran rottura. Io sto seguendo alcune aste x cambiarli. I tessuti sono più brutti è vero...ma niente e che!
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 19 gennaio 2011, 9:36

khael ha scritto:La reg.elettrica c'è come optional, tant'è che sulla mia c'è come il riscaldamento.
    I fari purtroppo concordo, sono una gran rottura. Io sto seguendo alcune aste x cambiarli. I tessuti sono più brutti è vero...ma niente e che!

Infatti è per questo che secondo me prendendo la FMT non si sbaglia!!!! Soprattutto se al momento dell'acquisto c'è un bel risparmio dal punto di vista economico..... :023