POLO 6R GTI - consumi
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: POLO 6R GTI - consumi

da Teo » giovedì 9 giugno 2011, 13:18

Bongio ha scritto:Ma secondo l officina vw è normale?? Se si io me lo farei mettere per scritto e poi chiamerei Verona per avere delucidazioni in merito!

Se non erro l'auto dell'utente è ora in concessionaria ma vedrai che qualcosa da cambiare ci sarà!
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
    Bongio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Patrizio
    Contatta:

da Bongio » giovedì 9 giugno 2011, 13:26

Abbe allora speriamo che risolvano e non liquidino il tutto con un "è normale"!
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » venerdì 10 giugno 2011, 7:09

Buon giorno a tutti, il capo officina mi disse che in effetti la vw italia già stava mandando la segnalazione tramite lettera per un richiamo nella mia vettura.....6 kg di olio in 9000km non è affatto normale, stanno sostituendo tutto il motore, non vi preoccupate per le vostre perchè il mio è stato un caso isolato, a detta della vw italia!!!
    P.s. per i primi km è normale un consumo di olio superiore alla media, ma dopo i 3000km circa deve tornare tutto normale, anche io pensavo che mi liquidavano con un è tutto normale, invece devo dire che sono stati molto seri e non hanno avuto il minimo tentennamento!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 10 giugno 2011, 7:15

Alla faccia...beh...vedremo il nuovo motore allora Giuseppe...tienici aggiornato man mano che mangi km...(sperando l'auto non mangi olio :003)
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » venerdì 10 giugno 2011, 7:30

giulof ha scritto:Buon giorno a tutti, il capo officina mi disse che in effetti la vw italia già stava mandando la segnalazione tramite lettera per un richiamo nella mia vettura.....6 kg di olio in 9000km non è affatto normale, stanno sostituendo tutto il motore, non vi preoccupate per le vostre perchè il mio è stato un caso isolato, a detta della vw italia!!!
    P.s. per i primi km è normale un consumo di olio superiore alla media, ma dopo i 3000km circa deve tornare tutto normale, anche io pensavo che mi liquidavano con un è tutto normale, invece devo dire che sono stati molto seri e non hanno avuto il minimo tentennamento!

Contento per te, per cortesia puoi domandare cosa non va secondo loro nel tuo motore?
    Pistoni difettati come già successe in VW proprio su polo anni fa o sospettano altro?
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » venerdì 10 giugno 2011, 7:40

Teo ha scritto:
    giulof ha scritto:Buon giorno a tutti, il capo officina mi disse che in effetti la vw italia già stava mandando la segnalazione tramite lettera per un richiamo nella mia vettura.....6 kg di olio in 9000km non è affatto normale, stanno sostituendo tutto il motore, non vi preoccupate per le vostre perchè il mio è stato un caso isolato, a detta della vw italia!!!

Contento per te, per cortesia puoi domandare cosa non va secondo loro nel tuo motore?
    Pistoni difettati come già successe in VW proprio su polo anni fa o sospettano altro?

MI hanno detto che in officina che il problema può essere nelle fasce dei pistoni o nella testata, non saranno loro a dirlo ma sarà la vw italia dopo che avrà ricevuto il motore.
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » venerdì 10 giugno 2011, 7:45

giulof ha scritto:
    Teo ha scritto:

MI hanno detto che in officina che il problema può essere nelle fasce dei pistoni o nella testata, non saranno loro a dirlo ma sarà la vw italia dopo che avrà ricevuto il motore.

cmq chiaramente un problema di accoppiamenti per pezzi "fallati", dai son felice che hai risolto, tempo d'attesa stimato ora?
    E a questo punto magari partirà un "richiamo" perchè è evidente che i problemi grossi, veri, preoccupanti son dovuti a una qualche serie di pezzi fallati, bisognerà vedere per quanto son stati montati e se VW sarà disposta a cambiare un determinato numero di motori in via precauzionale o aspetterà i clienti e di conseguenza fara aumentare le lamentele sul piccolo TSI...

Gli altri consumi son dovuti proprio al motore, alle temperature elevate e alle tolleranze che obbligatoriamente ne son derivate, al turbo,volumetrico e a quant'altro che per forza fa mangiare un pizzico d'olio...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
  • z00d
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da z00d » mercoledì 15 giugno 2011, 7:49

Finito oggi il mio primo pieno, 570 km con 39l per una percorrenza pari a 14,6km/l guidando in modo normale con 90% di extraurbano il resto un pò di traffico cittadino e un po di 130 in autostrada, A/C quasi sempre accesa. Verso la fine ho fatto qualche qualche sorpasso/partenza veloci e comunque mai con acceleratore a fondo e vista la velocità che hanno avuto quelle manovre non oso immaginare come sarà affondare del tutto a motore slegato :007 :007 .
    P.S. anche a voi il CB da il consumo medio più basso di quello effettivo calcolato con la calcolatrice?
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » mercoledì 15 giugno 2011, 7:56

z00d ha scritto:Finito oggi il mio primo pieno, 570 km con 39l per una percorrenza pari a 14,6km/l guidando in modo normale con 90% di extraurbano, il resto un pò di traffico cittadino e un po di 130 in autostrada. Verso la fine ho fatto qualche qualche sorpasso/partenza veloci e comunque mai con acceleratore a fondo e vista la velocità che hanno avuto quelle manovre non oso immaginare come sarà affondare del tutto a motore slegato :007 :007 .
    P.S. anche a voi il CB da il consumo medio più basso di quello effettivo calcolato con la calcolatrice?

Mediamente è molto in linea con il consumo reale alla pompa... sballa di un 0.2 km/l in più o meno in base alla volta ma quasi sempre per difetto :006
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
  • z00d
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da z00d » mercoledì 15 giugno 2011, 13:52

Teo ha scritto:Mediamente è molto in linea con il consumo reale alla pompa... sballa di un 0.2 km/l in più o meno in base alla volta ma quasi sempre per difetto :006

Ops mi sono spiegato male, il computer mi dava percorrenza per litro più bassa non il consumo, cioe invece dei reali 14,6 diceva 13,7. Comunque oggi ci ho guardato ed il consumo medio magicamente è passato dai 13,7 ai 14,6 eppure non l'ho azzerato, è possibile che si azzeri da solo quando fai azzerare il TRIP? Ovviamente sto parlando del medio totale, non la prima voce che si azzera ogni volta che spegni la macchina.
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Contatta:

da Tme » mercoledì 15 giugno 2011, 16:18

Scusate ma il libretto di uso e manutenzione della Gti cosa dice a proposito degli oli consigliati? Oltre il 5W30 cosa riporta?
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » mercoledì 15 giugno 2011, 20:03

Tme ha scritto:Scusate ma il libretto di uso e manutenzione della Gti cosa dice a proposito degli oli consigliati? Oltre il 5W30 cosa riporta?

Le gradazioni non le dice e ne son sicuro perchè ho letto tutto il libretto (ora qualcuno mi smentirà :005 )
    Cmq per usare un longlife con tagliandi ogni 30,000 km specifiche VW 504.00 (5w30 SLX o ora EDGE)
    Specifica non longlife con tagliandi ogni 15,000 km VW 502.00 (5W40) io passerò a quest'olio usando un motul credo a giorni...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI: