giulof ha scritto:Teo ha scritto:giulof ha scritto:Buon giorno a tutti, il capo officina mi disse che in effetti la vw italia già stava mandando la segnalazione tramite lettera per un richiamo nella mia vettura.....6 kg di olio in 9000km non è affatto normale, stanno sostituendo tutto il motore, non vi preoccupate per le vostre perchè il mio è stato un caso isolato, a detta della vw italia!!!
P.s. per i primi km è normale un consumo di olio superiore alla media, ma dopo i 3000km circa deve tornare tutto normale, anche io pensavo che mi liquidavano con un è tutto normale, invece devo dire che sono stati molto seri e non hanno avuto il minimo tentennamento!
Contento per te, per cortesia puoi domandare cosa non va secondo loro nel tuo motore?
Pistoni difettati come già successe in VW proprio su polo anni fa o sospettano altro?
MI hanno detto che in officina che il problema può essere nelle fasce dei pistoni o nella testata, non saranno loro a dirlo ma sarà la vw italia dopo che avrà ricevuto il motore.
cmq chiaramente un problema di accoppiamenti per pezzi "fallati", dai son felice che hai risolto, tempo d'attesa stimato ora?
E a questo punto magari partirà un "richiamo" perchè è evidente che i problemi grossi, veri, preoccupanti son dovuti a una qualche serie di pezzi fallati, bisognerà vedere per quanto son stati montati e se VW sarà disposta a cambiare un determinato numero di motori in via precauzionale o aspetterà i clienti e di conseguenza fara aumentare le lamentele sul piccolo TSI...
Gli altri consumi son dovuti proprio al motore, alle temperature elevate e alle tolleranze che obbligatoriamente ne son derivate, al turbo,volumetrico e a quant'altro che per forza fa mangiare un pizzico d'olio...