GTI - Consumo d'olio
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da NIghtStalkers » venerdì 30 settembre 2011, 19:29

andrea12 ha scritto:mi sembra che ormai siete in diversi con gti assetate d'olio ... mi sbaglio o sono tutte abbastanza recenti? la mia è stata una delle primissime, ho aggiunto 200-300g all'inizio dopo 1000km (e continuo a ripetere che non so se era gia scarsa da nuova, conoscendo il concessionario non mi stupirei )
    ora ho appena guardato e l'astina è al max ... quindi ho fatto più di 8000km consumando 0 olio o cmq pochissimo come dovrebbe essere. Io la uso in modo attento, niente accellerate a freddo e la faccio sempre raffreddare prima di spegnerla... ma penso che lo fate anche voi e che non sia questa la causa.
    Tutti quelli che hanno le prime gti non mi sembra che abbiano questi problemi, secondo me hanno fatto qualche modifica ... che ha portato a peggioramenti.

cmq mi dispiace per tutti quelli che hanno problemi e gli auguro veramente che vw sistemi tutto in tempi rapidi !!!

Quoto è quello che dico anche io vedo che anche te come me che sei uno dei primi non ha questo problema del consumo d'olio eccessivo! Io come ripeto in 16mila km ad oggi ho messo solo 2kg d'olio :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » venerdì 30 settembre 2011, 20:20

anche la mia è una delle prime ma ho un consumo di 4kg circa in 13000km... sull'etichetta posta sul lato sinistro del motore che data vi riporta? la mia 28/10/2010
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » venerdì 30 settembre 2011, 20:30

Polista86 ha scritto:anche la mia è una delle prime ma ho un consumo di 4kg circa in 13000km... sull'etichetta posta sul lato sinistro del motore che data vi riporta? la mia 28/10/2010

dmn controllo!!! :023
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » sabato 1 ottobre 2011, 14:04

ok ale, cos'ì facendo se ognuno di noi posta la data del proprio motore si riesce a tirar fuori qualcosa...
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Kawabanga » sabato 1 ottobre 2011, 18:03

Per me ora è presto per il verdetto, sono a quota 300Km...

Il terminale di scarico non sembra oleoso o nero, ho passato un pezzo di carta da officina all'interno ed un pelo si è annerito, ma mi sembra normale... Il colore chiaro dell'inox all'interno era ben visibile anche prima di passare il pezzo di carta...

Appena portata a casa (km totali 50) sembrava che la parte cromata fosse oleosa, anche all'interno del tubo, ma sembrava piuttosto una cera, forse messa in fabbrica per proteggere la cromatura, una volta tolta con uno straccio non si è più presentata...

Speriamo, per ora il livello è sempre un pelo sotto al massimo, come quando l'ho portata a casa...

La data sul carter laterale del motore, lato sx guardando il motore, indica 18 agosto 2011, quindi dovrebbe essere settimana 33, sempre che quella sia la data del motore, magari è solo quella del carter o di un sottogruppo del motore...
    Qualcuno parlava che dalla settimana 22 il problema era stato risolto, dico bene?
    Ciò significa che settimana 22 si intende quella di produzione della vettura, non del motore, quindi è possibile che quella del motore possa essere anche antecedente alla 22 ed essere ok...
    Immagine
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » sabato 1 ottobre 2011, 18:07

speriamo bene... tienici aggiornati :)
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Kanaia » sabato 1 ottobre 2011, 18:42

Kawabanga ha scritto:Qualcuno parlava che dalla settimana 22 il problema era stato risolto, dico bene?
    Ciò significa che settimana 22 si intende quella di produzione della vettura, non del motore, quindi è possibile che quella del motore possa essere anche antecedente alla 22 ed essere ok...

Guarda, la mia è stata prodotta la 23° settimana, dicono che il motore ha già fasce e pistoni modificati ma si mangia 1L d'olio ogni 1000 Km e lo stesso quella venduta dopo 2 mesi circa dalla mia ha detto il capo officina.

Staremo a vedere cosa intenderanno fare se a 5/6000 Km, come mi hanno detto di arrivare, mangerà ancora tutto sto olio.
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » sabato 1 ottobre 2011, 18:54

Kanaia ha scritto:
    Guarda, la mia è stata prodotta la 23° settimana, dicono che il motore ha già fasce e pistoni modificati ma si mangia 1L d'olio ogni 1000 Km e lo stesso quella venduta dopo 2 mesi circa dalla mia ha detto il capo officina.

Staremo a vedere cosa intenderanno fare se a 5/6000 Km, come mi hanno detto di arrivare, mangerà ancora tutto sto olio.

Quando l'hai ritirata la tua?
    Io l'ho trovata in pronta consegna questa settimana, ho visto il foglio di ingresso in concessionaria il 20 o 21 settembre, non ricordo, il venditore mi ha detto che al massimo passano due settimane dalla data di produzione a quella di arrivo in concessionaria, quindi credo che la mia possa essere della 35a o 36a, però non ne sono certo...

Cmq la cosa è grave a quanto pare... :011
    Se pongono rimedio con la sostituzione del motore diciamo che va bene, però se invece dicono che è tutto ok allora c'è da incazzarsi davvero...
    Sul libretto ho visto che è accettato fino a 1Kg ogni 2.000Km, cosa già assurda, perchè bisogna sempre essere lì ad aggiungere...

E le valvole? Il catalizzatore?? Dopo 20.000 o 30.000 Km fatti così è tutto incrostato!!! :013
    Immagine
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Kanaia » sabato 1 ottobre 2011, 19:06

Kawabanga ha scritto:Quando l'hai ritirata la tua?
    Io l'ho trovata in pronta consegna questa settimana, ho visto il foglio di ingresso in concessionaria il 20 o 21 settembre, non ricordo, il venditore mi ha detto che al massimo passano due settimane dalla data di produzione a quella di arrivo in concessionaria, quindi credo che la mia possa essere della 35a o 36a, però non ne sono certo...

Se pongono rimedio con la sostituzione del motore diciamo che va bene, però se invece dicono che è tutto ok allora c'è da incazzarsi davvero...
    Sul libretto ho visto che è accettato fino a 1Kg ogni 2.000Km, cosa già assurda, perchè bisogna sempre essere lì ad aggiungere...

E le valvole? Il catalizzatore?? Dopo 20.000 o 30.000 Km fatti così è tutto incrostato!!! :013

La mia l'ho ritirata l'8 luglio, alla fine della 23° sett mi ha tel il venditore dicendomi che era stata fatta in settimana e che ci sarebbero volute circa 3 sett x arrivare in italia, infatti è stato di parola e il lunedi della 4 sett mi ha chiamato che era in conce.

Le valvole e il catalizzatore non penso proprio che si incrostino più di tanto con un olio fluido come il nostro.

Io sto sempre sperando che cessi il consumo d'olio perchè, anche se ti sostituiscono il motore, rimarrà sempre una macchina smontata e paciugata e non sarà mai come quando viene montata in fabbrica.
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » sabato 1 ottobre 2011, 19:35

Ok, quindi dovrebbe essere coerente che la mia sia della 35a...

Sono sceso di nuovo in garage a controllare ora che è ferma da un paio d'ore, il livello è come l'ho visto prima di farmi i circa 250km odierni, ovvero all fine della fascia zigrinata, ovvero al max, anche se si può arrivare fino all'inizio della parte arancione di plastica...

A te il consumo come si verifica? Costante nei km...?
    Intendo dire: tra min e max dell'astina dovrebbe starci 1Kg di olio circa, significa che dopo 500 Km lo trovi a metà...?
    Immagine
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Contatta:

da giallo » domenica 2 ottobre 2011, 8:02

Kawabanga ha scritto:
    Kanaia ha scritto:

Quando l'hai ritirata la tua?

ottima osservazione,io sono a 12000km con circa 8kg di olio aggiunti e 2 lettere dell avvocato,ma non ne vogliono sapere di sostituire l auto,ora dicono che mi sostituiscono il motore,ma lo scarico impestato d olio??''
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Contatta:

da giallo » domenica 2 ottobre 2011, 8:05

Kanaia ha scritto:
    Kawabanga ha scritto:Quando l'hai ritirata la tua?

La mia l'ho ritirata l'8 luglio, alla fine della 23° sett mi ha tel il venditore dicendomi che era stata fatta in settimana e che ci sarebbero volute circa 3 sett x arrivare in italia, infatti è stato di parola e il lunedi della 4 sett mi ha chiamato che era in conce.

Le valvole e il catalizzatore non penso proprio che si incrostino più di tanto con un olio fluido come il nostro.

Io sto sempre sperando che cessi il consumo d'olio perchè, anche se ti sostituiscono il motore, rimarrà sempre una macchina smontata e paciugata e non sarà mai come quando viene montata in fabbrica.

a loro non interessa la passione che uno ha per la propia auto,e' normale smontare e fare esperimenti,ma allora....la compravo usata se la volevo paciugata da altri..tutti dovrebbero come me far scrivere da un legale e vedrete come si smuovono le cose..