consumi polo 1.2 70cv benzina
  • sonodinapoli
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: punto 75 elx
    nome: Andrew
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: consumi polo 1.2 70cv benzina

da sonodinapoli » sabato 23 marzo 2013, 13:37

salve a tutti. siccome sono in procinto di comprare la suddetta versione.occasione usata, mi interessava sapere se qualcuno ha esperienza con un impianto gpl montato su questa versione di Polo e che consumi fa. grazie
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » sabato 23 marzo 2013, 13:44

sonodinapoli ha scritto:salve a tutti. siccome sono in procinto di comprare la suddetta versione.occasione usata, mi interessava sapere se qualcuno ha esperienza con un impianto gpl montato su questa versione di Polo e che consumi fa. grazie

Io prenderei il 1.6 bufuel.

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » sabato 23 marzo 2013, 14:15

Il 1.6 bifuel consuma come un aereo... Mentre il nostro motore è troppo piccolo per un impianto gpl, secondo me va a finire che consumi anche di più.
    Se non vuoi problemi di sorta io ti consiglierei di cercare un'occasione per il 1.2 o il 1.6 TDI.
  • sonodinapoli
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sonodinapoli » sabato 23 marzo 2013, 19:24

steel ha scritto:secondo me va a finire che consumi anche di più.
    Se non vuoi problemi di sorta io ti consiglierei di cercare un'occasione per il 1.2 o il 1.6 TDI.

ma perche dici che dovrebbe consumare di piu? da quanto ho capito questo motore a benzina consuma veramente molto poco. qui non vale la legge del 10/15% in piu nei consumi a GPL rispetto al benzina? per me sarebbe ottimo.
    il 1.2 TDI sarà pure parsimonioso nei consumi, ma il diesel costa parecchio.. considera che io faccio 100 km al giorno tra andata e ritorno da lavoro .. mi accontenterei di un consumo gpl intorno ai 7l/100km (considerato che 80km su 100 sono extraurbano). col diesel sarebbe un suicidio fare piu di 2000 km al mese..
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » sabato 23 marzo 2013, 20:00

Dico che secondo me è una cilindrata un po' piccola per il gpl... probabilmente ti troveresti in molte occasioni dove la macchina non ce la fa. Un mio amico ha un 1.4 con gpl e già in molte occasioni fa fatica.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » sabato 23 marzo 2013, 20:31

sonodinapoli ha scritto:
    steel ha scritto:secondo me va a finire che consumi anche di più.

ma perche dici che dovrebbe consumare di piu? da quanto ho capito questo motore a benzina consuma veramente molto poco. qui non vale la legge del 10/15% in piu nei consumi a GPL rispetto al benzina? per me sarebbe ottimo.
    il 1.2 TDI sarà pure parsimonioso nei consumi, ma il diesel costa parecchio.. considera che io faccio 100 km al giorno tra andata e ritorno da lavoro .. mi accontenterei di un consumo gpl intorno ai 7l/100km (considerato che 80km su 100 sono extraurbano). col diesel sarebbe un suicidio fare piu di 2000 km al mese..

il ns 70 cv non è un motore potente il gas lo penalizza ma se non ti interessano le prestazioni lo puoi fare.
    consumerà di + ma il gpl costa 0,88 cents contro 1,80 circa della benzina quindi fai 2 conti sui km che percorri e vedi, aggiungi anche il costo dell'impianto.
    il diesel conviene fino ad un certo punto visto che la differenza di prezzo tra benzina e gasolio si è ridotta.
    anche qui fai 2 conti , kilometri percorsi costo maggiore all'acquisto.
    fatto questi calcoli economici ricorda di non pretendere poi prestazioni dal 70 cv a gpl.
    sarà una macchina tranquilla , ma non pensare che non si muove, o devi rinunciare ad una salita, scalerai un rapporto ma salirai ,siamo andati fino a capo nord con la 500 non quella attuale ma la vecchia 500 , andati e tornati quindi puoi tranquillamente andare dove vuoi con la polo a gpl , ovvio che rende di meno che a benzina, dipende anche da che tipo di impianto monti se a iniezione liquida o gassosa , liquida è meglio perdi pochissimo.
    coniugare consumi risparmio e prestazioni non è facile qualche cosa devi sacrificare.
    ricordati che perderai un poco di posto x via del serbatoio in compenso avrai autonomia + lunga , gpl + benzina.
  • sonodinapoli
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sonodinapoli » sabato 23 marzo 2013, 21:59

grazie ad entrambi per la risposta.
    ovvio che avrei un calo di prestazioni, ma non credo diventi inguidabile anche perche non mi interessano le prestazioni estreme. l'auto la uso principalmente per andare a lavoro (per la bellezza di 100 km al giorno) e se esco il weekend di certo non mi metto a fare le corse. mi basta una cosa tranquilla e soprattutto che consumi poco.
    Avendo trovato un offerta(con installazione gpl Landi compresa) che reputo buona per il tipo di auto, volevo sapere a che consumi andrei in contro. Se di base a benzina consuma poco come leggo è lecito aspettarsi un 6-7 l/100km a gpl in extraurbano? o dovrei mettere in conto che comunque i consumi vadano oltre le mie aspettative?
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 24 marzo 2013, 0:01

ed allora prendila , come ti ho detto sarà tranquilla ma non è che devi scendere a spingerla.
    sembra che ormai le auto non vadano più al di sotto di una certa cavalleria, le case ci hanno abituato a questa logica poi non importa se le strade sono piene di buche ,dossi. autovelox ed altro senza contare il traffico che dalle tue parti è uno dei peggiori del paese. assieme a quello di Palermo,l'importante è avere la potenza anche se non la usi, ma la paghi in termini di bollo assicurazione e consumi.
    tra l'altro dalle tue parti non mi risulta che vi siano passi alpini da superare e dislivelli notevoli che poi non sarebbero un problema scali un rapporto e vai.
    per il consumo stai tranquillo ,il landi è un buon impianto, in extraurbano poi consumerai poco , ammesso che ti consumi anche un 20% in più del benzina hai voglia ad arrivare ad 1,80 € al litro, ci sono 90 cents di differenza aggiungi pure il 20 % ma sei sempre in attivo .se il tuo problema sono i costi questa è una soluzione.
    unico problema potrebbe essere rappresentato dalla quantità dei punti di rifornimento,qui al nord siamo ben messi non so dalle tue parti, ci vengo una volta all'anno e non ho fatto caso.
    100km giornalieri sono tanti ed i costi del carburante incidono parecchio su uno stipendio, anche se si tratta di un buon stipendio.
    non farti influenzare scegli secondo la logica dell'uso che ne devi fare, un conto e farci il giretto di sera al sabato e la domenica , un altro e fare 2000 km mensili sai che botta al portafoglio.
    in fondo quanti cavalli ha la tua punto?
  • sonodinapoli
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sonodinapoli » domenica 24 marzo 2013, 12:08

j-strauss-78 ha scritto:ed allora prendila , come ti ho detto sarà tranquilla ma non è che devi scendere a spingerla.
    sembra che ormai le auto non vadano più al di sotto di una certa cavalleria, le case ci hanno abituato a questa logica poi non importa se le strade sono piene di buche ,dossi. autovelox ed altro senza contare il traffico che dalle tue parti è uno dei peggiori del paese. assieme a quello di Palermo,l'importante è avere la potenza anche se non la usi, ma la paghi in termini di bollo assicurazione e consumi.
    tra l'altro dalle tue parti non mi risulta che vi siano passi alpini da superare e dislivelli notevoli che poi non sarebbero un problema scali un rapporto e vai.
    per il consumo stai tranquillo ,il landi è un buon impianto, in extraurbano poi consumerai poco , ammesso che ti consumi anche un 20% in più del benzina hai voglia ad arrivare ad 1,80 € al litro, ci sono 90 cents di differenza aggiungi pure il 20 % ma sei sempre in attivo .se il tuo problema sono i costi questa è una soluzione.
    unico problema potrebbe essere rappresentato dalla quantità dei punti di rifornimento,qui al nord siamo ben messi non so dalle tue parti, ci vengo una volta all'anno e non ho fatto caso.
    100km giornalieri sono tanti ed i costi del carburante incidono parecchio su uno stipendio, anche se si tratta di un buon stipendio.
    non farti influenzare scegli secondo la logica dell'uso che ne devi fare, un conto e farci il giretto di sera al sabato e la domenica , un altro e fare 2000 km mensili sai che botta al portafoglio.
    in fondo quanti cavalli ha la tua punto?

Considera che la mia attuale punto ha 18 anni, trattasi del primo modello 75 cv .. un motore fortunato se si pensa che dopo 18 anni ancora va una bomba, purtroppo consuma(con un pieno di gpl da 33 litri faccio a stento 300km) e la macchina soffre di altri difetti di usura meccanica(giustamente), quindi è arrivato il momento di sostituirla.. visti anche i tanti km che faccio.
    Come detto non mi interessa avere una cilindrata grande..anche perche gia con questa 1.2 pago tantissimo di assicurazione.. e onestamente non ne sento il bisogno. Mi interessa piu che altro un auto di qualità e dai consumi bassi.
    Per il discorso del traffico.. dipende.. il tratto urbano che percorro non ne soffre tantissimo, ci sono al massimo 5 minuti di coda in uscita dall'extraurbano.. poi si va liscio per un paio di km in città.
    i distributori GPL ci sono .. ne incontro 3 sulla strada per il lavoro e altri due sono vicino casa. e anche i prezzi non sono male. ultimamente stanno sotto 0,8 (a volte anche sotto 0,75) a litro. quindi per quello non avrei nessun tipo di problema.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 24 marzo 2013, 12:27

e allora vai senza problemi , non farti condizionare , fai la scelta secondo le tue esigenze,quello che perderai in prestazion i lo recuperi in soldoni.
    non consumerà di certo di + della tua punto.
  • kart
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: VW POLO 1.2
    Contatta:

da kart » lunedì 25 marzo 2013, 13:49

La uso spesso in autostrada.... :011
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » lunedì 25 marzo 2013, 15:07

Cosa intendi? La mia in autostrada consuma pochissimo! Sono cerchi da 17 quelli? Magari è per quello che consuma di più :017