sonodinapoli ha scritto:salve a tutti. siccome sono in procinto di comprare la suddetta versione.occasione usata, mi interessava sapere se qualcuno ha esperienza con un impianto gpl montato su questa versione di Polo e che consumi fa. grazie

steel ha scritto:secondo me va a finire che consumi anche di più.
Se non vuoi problemi di sorta io ti consiglierei di cercare un'occasione per il 1.2 o il 1.6 TDI.

sonodinapoli ha scritto:steel ha scritto:secondo me va a finire che consumi anche di più.
Se non vuoi problemi di sorta io ti consiglierei di cercare un'occasione per il 1.2 o il 1.6 TDI.
ma perche dici che dovrebbe consumare di piu? da quanto ho capito questo motore a benzina consuma veramente molto poco. qui non vale la legge del 10/15% in piu nei consumi a GPL rispetto al benzina? per me sarebbe ottimo.
il 1.2 TDI sarà pure parsimonioso nei consumi, ma il diesel costa parecchio.. considera che io faccio 100 km al giorno tra andata e ritorno da lavoro .. mi accontenterei di un consumo gpl intorno ai 7l/100km (considerato che 80km su 100 sono extraurbano). col diesel sarebbe un suicidio fare piu di 2000 km al mese..

j-strauss-78 ha scritto:ed allora prendila , come ti ho detto sarà tranquilla ma non è che devi scendere a spingerla.
sembra che ormai le auto non vadano più al di sotto di una certa cavalleria, le case ci hanno abituato a questa logica poi non importa se le strade sono piene di buche ,dossi. autovelox ed altro senza contare il traffico che dalle tue parti è uno dei peggiori del paese. assieme a quello di Palermo,l'importante è avere la potenza anche se non la usi, ma la paghi in termini di bollo assicurazione e consumi.
tra l'altro dalle tue parti non mi risulta che vi siano passi alpini da superare e dislivelli notevoli che poi non sarebbero un problema scali un rapporto e vai.
per il consumo stai tranquillo ,il landi è un buon impianto, in extraurbano poi consumerai poco , ammesso che ti consumi anche un 20% in più del benzina hai voglia ad arrivare ad 1,80 € al litro, ci sono 90 cents di differenza aggiungi pure il 20 % ma sei sempre in attivo .se il tuo problema sono i costi questa è una soluzione.
unico problema potrebbe essere rappresentato dalla quantità dei punti di rifornimento,qui al nord siamo ben messi non so dalle tue parti, ci vengo una volta all'anno e non ho fatto caso.
100km giornalieri sono tanti ed i costi del carburante incidono parecchio su uno stipendio, anche se si tratta di un buon stipendio.
non farti influenzare scegli secondo la logica dell'uso che ne devi fare, un conto e farci il giretto di sera al sabato e la domenica , un altro e fare 2000 km mensili sai che botta al portafoglio.
in fondo quanti cavalli ha la tua punto?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.