da j-strauss-78 » giovedì 13 marzo 2014, 21:07
quel furbo che ha messo l'additivo nella mia auto al tagliando senza dirmi nulla e riuscito a sporcarmi 3 iniettori.
parecchi additivi rimuovono ma non sciolgono quindi può succedere che qualche piccola particella vada ad ostruire i fori.
fortunatamente il mago è riuscito a pulirli senza revisionarli,con un liquido apposito del quale non conosco la formulazione e portando i giri a limitatore, con la forte pressione e l'aiuto del liquido è andata,il test da tutto nella norma.
bisogna guardare cosa contiene , su auto con all'attivo diversi km ci andrei cauto.
poi ci sono additivi che sono paragonabili all'acqua , un pò di petrolio ed un componente che alza iln.di cetanox ildiesel ed ottano per la benza.
il meccanico me li sconsiglia.
comunque ognuno fa quello che gli pare giusto ho solo riportato la mia esperienza.
dimenticavo, mi fermo a far benzina alla golf , riparto dopo pochissima strada si accende la spia motore quella gialla, scompare e dopo un pò in rilascio si riaccende, sarà una coincidenza oppure la benzina è tarocca?