magico81 ha scritto:Stai facendo un po' di confusione...i tagliandi che hai fatto tu e abbiamo fatto noi sono esattamente gli stessi. Tu facendo pochi km hai raggiunto per prima la scadenza dei due anni, chi invece come me arriva a 30.000 km prima che siano passati i 2 anni allora deve tenere conto dei km. Ma i tagliandi sono esattamente gli stessi.

magico81 ha scritto:No, 15.000 km oppure un anno nel caso del service "normale", 2 anni o 30.000 km nel caso del service longlife (che riguarda praticamente tutte le polo tranne le bifuel). Tu non avendo raggiunto i 30.000 km nell'intervallo di 2 anni giustamente l'hai portata alla scadenza temporale, io che invece in 2 anni faccio circa 40.000 km devo portarla allo scadere chilometrico dopo circa 1 anno e mezzo. Ciò che viene fatto all'auto però è uguale.

magico81 ha scritto:No, 15.000 km oppure un anno nel caso del service "normale", 2 anni o 30.000 km nel caso del service longlife (che riguarda praticamente tutte le polo tranne le bifuel). Tu non avendo raggiunto i 30.000 km nell'intervallo di 2 anni giustamente l'hai portata alla scadenza temporale, io che invece in 2 anni faccio circa 40.000 km devo portarla allo scadere chilometrico dopo circa 1 anno e mezzo. Ciò che viene fatto all'auto però è uguale.

Bigno82K ha scritto:ma il tagliando a 15000 te lo aveva segnalato il cdb? che botta il 2° tagliando.. occhio perchè le pastiglie non le hanno cambiate, le hanno solo smontate e rimontate (non vedo il loro costo unitario come invece fatto per i filtri)

magico81 ha scritto:Diciamo che per il primo tagliando avresti potuto aspettare ancora un po', comunque l'hai fatto dopo un anno e mezzo a 15.000 km e ok. Per il secondo avresti potuto aspettare che la macchina avesse tre anni e mezzo (due anni dal primo tagliando) oppure che nel frattempo facesse i 45.000 km (chilometraggio che non avresti mai raggiunto data la tua percorrenza). Adesso, visto che sulla fattura è scritto che hanno messo olio longlife il mio consiglio è di aspettare 2 anni. E' inutile portarla prima. Quindi, puoi tranquillamente aspettare la fine di ottobre 2014 (ho visto che la data della fattura è ottobre 2012) anche se in questi due anni percorri più di 15.000 km. Semplice semplice.

allora tieni conto che probabilmente devi cambiare stile di guida, le pastiglie non fanno parte del tagliando ma si cambiano solo se usurate (io stesso ho fatto il tagliando a 30000 ed erano ancora perfette), quindi già qui avresti risparmiato 110€ + iva (costo di montaggio, smontaggio e pastiglie), ergo il tuo tagliando è costato meno di 380€
Bigno82K ha scritto:ah ecco.. potevano essere più chiari!allora tieni conto che probabilmente devi cambiare stile di guida, le pastiglie non fanno parte del tagliando ma si cambiano solo se usurate (io stesso ho fatto il tagliando a 30000 ed erano ancora perfette), quindi già qui avresti risparmiato 110€ + iva (costo di montaggio, smontaggio e pastiglie), ergo il tuo tagliando è costato meno di 380€
se la prossima volta la conce accetterà, potrai comprare tu l' olio su internet e poi farlo cambiare a loro, risparmiando altri 80€ (circa)
con il long life il tagliando è ogni due anni o 30000Km o prima se viene indicato dal cdb (che ricalcola in base al tuo stile di guida)
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.