Kanaia ha scritto:GTI4Ever ha scritto:il problema è: perchè tutte le GTI non hanno lo stesso difetto del consumo olio?Questo non riesco a capire...
cosa cambia tra una e l'altra
Questo non l'ho ancora capito nemmeno io, l'unica cosa che ho capito dopo aver letto la mail da Verona è che qualche problema c'è, altrimenti non avrebbero scritto che il mio motore è uno dei primi con fasce e pistoni modificati.
Cmq mio cugino ha da 2 anni una Golf TSI 160 hp e settimana scorsa ha cambiato per la prima volta l'olio a circa 32000 Km ed era ancora a metà astina, quindi se ne è mangiato circa 1/2 litro, praticamente niente.
Siccome è meccanico ed ha un officina per conto suo gli ho parlato del mio problema e secondo lui è la turbina che mangia olio e quando si impunta in accellerazione e fa la fumata dice che è la geometria della turbina che non lavora come dovrebbe... Mha, sarà vero?
Il 1.4 della GTI non ha il turbocompressore a geometria variabile!
Inoltre la turbina mangia olio solo se è danneggiata (ergo da sostituire) e si avrebbe un calo di prestazioni notevole 
Per quanto mi riguarda io ho lo scarico un po nero ma il baule non si è ancora sporcato, e di fumate non mi sembra di averle avute
Comunque se "l'impuntamento" di cui avete parlato sopra lo avete quando siete in D e schiacciate a fondo il pedale dell'acceleratore è normalissimo, in quanto nel momento in cui la macchina "sente" che volete tirare l'auto, in automatico la gestione del dsg stacca le frizioni e scala di 2 marce per consentire una ripresa piu reattiva e in questo lasso di tempo aumenta anche i giri del motore

Altrimenti va bene che è GTI ma provate ad andare in Sequenziale e tirare la 5 o la 6 a partire da 1500 giri e noterete che ci mette molto di piu a salire

e non l'ho trovata sui documenti... sai dirmi dove trovarla??