GTI - Consumo d'olio
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Spino
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da spinogti » sabato 24 settembre 2011, 0:26

Kanaia ha scritto:
    GTI4Ever ha scritto:il problema è: perchè tutte le GTI non hanno lo stesso difetto del consumo olio?Questo non riesco a capire...
    cosa cambia tra una e l'altra

Questo non l'ho ancora capito nemmeno io, l'unica cosa che ho capito dopo aver letto la mail da Verona è che qualche problema c'è, altrimenti non avrebbero scritto che il mio motore è uno dei primi con fasce e pistoni modificati.

Cmq mio cugino ha da 2 anni una Golf TSI 160 hp e settimana scorsa ha cambiato per la prima volta l'olio a circa 32000 Km ed era ancora a metà astina, quindi se ne è mangiato circa 1/2 litro, praticamente niente.
    Siccome è meccanico ed ha un officina per conto suo gli ho parlato del mio problema e secondo lui è la turbina che mangia olio e quando si impunta in accellerazione e fa la fumata dice che è la geometria della turbina che non lavora come dovrebbe... Mha, sarà vero?

Il 1.4 della GTI non ha il turbocompressore a geometria variabile! :018 Inoltre la turbina mangia olio solo se è danneggiata (ergo da sostituire) e si avrebbe un calo di prestazioni notevole :023

Per quanto mi riguarda io ho lo scarico un po nero ma il baule non si è ancora sporcato, e di fumate non mi sembra di averle avute :004
    Comunque se "l'impuntamento" di cui avete parlato sopra lo avete quando siete in D e schiacciate a fondo il pedale dell'acceleratore è normalissimo, in quanto nel momento in cui la macchina "sente" che volete tirare l'auto, in automatico la gestione del dsg stacca le frizioni e scala di 2 marce per consentire una ripresa piu reattiva e in questo lasso di tempo aumenta anche i giri del motore :004
    Altrimenti va bene che è GTI ma provate ad andare in Sequenziale e tirare la 5 o la 6 a partire da 1500 giri e noterete che ci mette molto di piu a salire :006 :006
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » sabato 24 settembre 2011, 0:30

spino la tua GTI quando è stata prodotta?
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Kanaia » sabato 24 settembre 2011, 9:58

spinogti ha scritto:Il 1.4 della GTI non ha il turbocompressore a geometria variabile! :018 Inoltre la turbina mangia olio solo se è danneggiata (ergo da sostituire) e si avrebbe un calo di prestazioni notevole :023

Per quanto mi riguarda io ho lo scarico un po nero ma il baule non si è ancora sporcato, e di fumate non mi sembra di averle avute :004
    Comunque se "l'impuntamento" di cui avete parlato sopra lo avete quando siete in D e schiacciate a fondo il pedale dell'acceleratore è normalissimo, in quanto nel momento in cui la macchina "sente" che volete tirare l'auto, in automatico la gestione del dsg stacca le frizioni e scala di 2 marce per consentire una ripresa piu reattiva e in questo lasso di tempo aumenta anche i giri del motore :004
    Altrimenti va bene che è GTI ma provate ad andare in Sequenziale e tirare la 5 o la 6 a partire da 1500 giri e noterete che ci mette molto di piu a salire :006 :006

Infatti è quello che pensavo io, cosa serve una turbina a geometria se ai bassi c'è il volumetrico?
    E come fa a passare l'olio se non ha bronzine sputtanate?

Cmq io uso solo ed esclusivamente il sequenziale in città, primo perche non fa il rumore di ferraglia sul pavè e secondo perchè mi trovo meglio, fuori città sto sempre in D, la S non l'ho mai nemmeno provata.

Bho! Staremo a vedere, arriverò a 6000 Km come mi hanno detto x vedere se il consumo d'olio si risolve, se non accade hanno detto che in una maniera o nell'altra interverranno.
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da spinogti » sabato 24 settembre 2011, 16:45

GTI4Ever ha scritto:spino la tua GTI quando è stata prodotta?

Onestamente non me la ricordo :009 e non l'ho trovata sui documenti... sai dirmi dove trovarla??
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » sabato 24 settembre 2011, 18:43

spinogti ha scritto:
    GTI4Ever ha scritto:spino la tua GTI quando è stata prodotta?

Onestamente non me la ricordo :009 e non l'ho trovata sui documenti... sai dirmi dove trovarla??

Nel mio motore cè la data su alcune etichette controlla vicino la testata sul fianco sinistro :006
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » lunedì 26 settembre 2011, 7:13

non c'entra la turbina, altrimenti perchè la VW si ostina a cambiare pistoni e fasce?

Per ora solo giallo non ha avuto miglioramenti dopo l'intervento, gli altri mi pare che hanno risolto...

Cmq per il discorso del leggero lag, c'e' anche con il volumetrico sotto i 2000 giri, ma è dovuto alla coppia.
    Provando a premere tutto in manuale anche in seconda, se si è sui 1500, c'e' un piccolo ritardo di una frazione di secondo, ma a differenza del 160cv che la la coppia massima a 1500 (?), il 180 ha la coppia massima piu in alto a 2000 giri...
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » lunedì 26 settembre 2011, 17:40

Aggiornamento :
    Oggi ho portato la GTI in assistenza in concessionaria, per il controllo dei 2000 km ...
    Verdetto: la mia GTI si è mangiata esattamente 1 kg di olio in 2500 km !
    Significa circa 400 ml ogni 1000 km !

Il capo officina mi ha detto che è un consumo abbastanza consistente, dice di aspettare e di vedere se nei prossimi mesi mi consuma un altro kg di olio allora gliela porto così controllano cosa c'è di anomalo, altrimenti se rimane costante o cala allora è tutto ok. Il motore deve ancora assestarsi ecc ecc..
    Dice inoltre (solita frase che dicono tutti) che è normale che la GTI consumi sempre dell'olio, ha pur 180 cv e per camminare così forte deve succhiare un po' di olio..
    Io gli ho risposto che l Abarth sarà pure un'auto che non comprerei mai perché secondo me di bassa qualità e tamarra, ma almeno non beve olio come le nostre ! E lui mi ha risposto: -bè hanno un altra tecnologia i motori fiat..- :012
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Contatta:

da BassterGTI » lunedì 26 settembre 2011, 18:40

Polenis ha scritto: -bè hanno un altra tecnologia i motori fiat..-
    perchè non gli hai sputato in un occhio?? anzi dato che ha un altra tecnologia, perchè non gli hai sputato in tutte e due gli occhi?? :012
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » lunedì 26 settembre 2011, 19:38

ahahah scandaloso!Peggio risposta non poteva darti!Ti hanno rabboccato l'olio gratis almeno?
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da spinogti » lunedì 26 settembre 2011, 20:19

Polenis ha scritto:Aggiornamento :
    Oggi ho portato la GTI in assistenza in concessionaria, per il controllo dei 2000 km ...
    Verdetto: la mia GTI si è mangiata esattamente 1 kg di olio in 2500 km !
    Significa circa 400 ml ogni 1000 km !

Il capo officina mi ha detto che è un consumo abbastanza consistente, dice di aspettare e di vedere se nei prossimi mesi mi consuma un altro kg di olio allora gliela porto così controllano cosa c'è di anomalo, altrimenti se rimane costante o cala allora è tutto ok. Il motore deve ancora assestarsi ecc ecc..
    Dice inoltre (solita frase che dicono tutti) che è normale che la GTI consumi sempre dell'olio, ha pur 180 cv e per camminare così forte deve succhiare un po' di olio..
    Io gli ho risposto che l Abarth sarà pure un'auto che non comprerei mai perché secondo me di bassa qualità e tamarra, ma almeno non beve olio come le nostre ! E lui mi ha risposto: -bè hanno un altra tecnologia i motori fiat..- :012

Mi sa che quel meccanico non ha mai visto un motore fiat :010 :010
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » lunedì 26 settembre 2011, 20:43

credo propio di no!!!
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » martedì 27 settembre 2011, 16:49

Certo che non ho dato un centesimo ! Ci mancherebbe pure che tirassi fuori i soldi per una cosa anomala.. fin che si tratta di poca roba magari mi arrangio a rabboccare, ma un chilo su un auto che ha 2500 km è competenza sua..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-