Dopo circa 4 mesi mi consegnano finalmente la macchina, a 700 Km controllo l'olio e con mio stupore noto che è già a metà astina; a 1500 Km spia olio accesa e siccome era la sett prima di ferragosto e la cocessionaria era in ferie, non l'ho usata per una sett in modo tale da portarla da loro per il rabbocco.
In conce decidono di interpellare l'ispettore il quale decide di procedere con la prova della pesatura dell'olio.
A 2000 Km quindi svuotano la coppa, pesano l'olio, aggiungono quello che manca e mi riconsegnano l'auto.
A 3000 Km fermano la macchina, svuotano, ripesano l'olio e mi comunicano che hanno potuto constatare che il consumo è stato di 1L in 1000Km.
Dopo 2 giorni da Verona arriva una mail, letta anche da me personalmente, dove dicevano alla concessionaria che il consumo d'olio era al limite ma di riconsegnarmi lo stesso la maccchina, fare controlli periodici e di arrivare almeno intorno ai 6000 Km perchè secondo loro dopo i 5000 Km dovrebbe smettere di consumare olio in quanto il motore che monta la mia è uno degli ultimi con pistoni e raschiaolio già modificati.
Per farla breve, adesso ho 3350 Km sono a 3/4 della parte zigrinata e sono già stati rabboccati 3 L d'olio, fortunatamente non a mie spese.
Dimenticavo di dire che anche la mia ha portellone e paraurti imbrattati d'olio e ho notato già dai primi giorni che andando piano in città ogni tanto fa nuvoloni di fumo dagli scarichi riprendendo in 2°marcia solo con il cambio in D, in sequenziale non è mai capitato di vederli.
Spero di essere stato utile a qualcuno, per eventuali domande sono qui, anche se riesco a connettermi solo la sera o nel weekend purtroppo.
Ciao ciao

skerzo albeeee!! xD
la mia sembra che scali una alla volta...
(la tua quando è stata prodotta?)