GTI - Consumo d'olio
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da giallo » martedì 20 settembre 2011, 8:21

andromedas ha scritto:ciao giallo :006 dietro al tuo terminale di scarico noti residui d' olio sul paraurti?
    in media ogni quanti km controlli il livello dell'olio? ciao :006

il terminale e' nero,ed il portellone puntinato.
    io ogni 1000km devo far aggiungere 1kg di olio
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Contatta:

da giallo » martedì 20 settembre 2011, 8:32

Gnurant ha scritto:
    Paolo-83 ha scritto:Mi sta cadendo un mito ragazzi :009
    ma che succede a questo motore?
    ho letto la discussione, non l'avrei mai detto :009

guarda anch'io sono deluso, un 1.4 che va come una bestia e con il cambio dsg...non sai quanto rimpiango di non essermi preso la panda natural power... :022

ma intanto wv non ha risolto nulla .almeno parlo per me,visto che dopo l intervento e' peggio di prima e quasi lo vogliono far passare come consumo normale......per il fatto che siamo una minoranza con questo problema non mi pare..anche perche' non e' che di polo gti ce ne siano una valanga,penso siano quasi tutte qui

scherzi a parte, un po' d'olio è normale che se lo mangi, visto che tra l'altro è poco viscoso.
    per chi ha consumi d'olio "estremi", rientra o tra chi ha avuto sfortuna di trovare il modello difettoso (e non tutte le auto possono uscire perfette, è matematico) o magari non ha curato bene il motore nei primi km (checchè ne dicano, non ci sono prove nè in un senso nè nell'altro).
    c'è poi da contare che spesso alcuni si iscrivono ai forum solo per i problemi, quindi è normale trovare "tante" persone con problemi...e ciò vale anche per altre case/modelli...comunque qua di polo gti ce ne sono tante e chi ha avuto problemi è gia una minoranza, aggiungiamo le cosiderazioni fatte prima e mi sento di poter dire che non è nulla di allarmante...anche perchè vw ha sistemato i motori delle persone che hanno manifestato il problema, non li ha abbandonati al loro destino..
    ad ogni modo (sgrat sgrat) son felice di avere un consumo "normale"
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » martedì 20 settembre 2011, 8:44

che non abbiano risolto nulla ci può stare, però qualcosa hanno fatto: ad altri sostituendo il motore il difetto è sparito, tu giustamente fai bene a continuare a "stargli addosso".
    Qua da me ci sono altre 3 gti e non sono sul forum...secondo me le gti vendute in italia saranno anche più del quadruplo di quelle del forum
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » martedì 20 settembre 2011, 9:43

a 3?..dalle mie parti GTI solo una!
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » martedì 20 settembre 2011, 11:06

si di sicuro una nera ed una bianca(tra l'altro ad un km da casa mia), e dovrebbe girarne pure una grigia...fortuna che sono tutte senza alcun tipo di modifica così la mia risalta un pochino :003
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » martedì 20 settembre 2011, 11:15

io sto a 13.000 km ed ho aggiunto solo 1kg d'olio a 2900km.....apriamo una discussione pulita dove agg di volta in volta i consumi/problemi lasciando questa discussione per parlare che ne dite....altrimenti nn si capisce nu cazz ahahahhahaha

ciaooooo :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Spino
    Contatta:

da spinogti » martedì 20 settembre 2011, 11:50

Gnurant ha scritto:si di sicuro una nera ed una bianca(tra l'altro ad un km da casa mia), e dovrebbe girarne pure una grigia...fortuna che sono tutte senza alcun tipo di modifica così la mia risalta un pochino :003

Hai la mia stessa situazione :005 :005 io ne ho 4 nelle mia zona, 2 bianche, una blu e una nera :005 :005

Comunque sto pensando di provare a chiudere il recupero dei vapori dell'olio giusto per vedere se l'olio "sparisce" perchè trafila da qualche parte o per sto sistema di m**** del recupero :013 .... è giusto una prova (sperando che non si accenda la spia :003 ) vi faccio sapere se noto qualche cambiamento :004 :006 :006
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » martedì 20 settembre 2011, 14:03

spinogti ha scritto:
    Gnurant ha scritto:si di sicuro una nera ed una bianca(tra l'altro ad un km da casa mia), e dovrebbe girarne pure una grigia...fortuna che sono tutte senza alcun tipo di modifica così la mia risalta un pochino :003

Hai la mia stessa situazione :005 :005 io ne ho 4 nelle mia zona, 2 bianche, una blu e una nera :005 :005

Comunque sto pensando di provare a chiudere il recupero dei vapori dell'olio giusto per vedere se l'olio "sparisce" perchè trafila da qualche parte o per sto sistema di m**** del recupero :013 .... è giusto una prova (sperando che non si accenda la spia :003 ) vi faccio sapere se noto qualche cambiamento :004 :006 :006

io sulla mia vecchia macchina chiusi il recupero d'olio perchè imbrattava il corpo farff. :003
  • Ellisdesign
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 6r 180hp
    moto: Aprilia RS 125 sport
    nome: Stefano
    Contatta:

da Ellisdesign » martedì 20 settembre 2011, 18:52

io sono andato oggi in vw e mi è stato detto che prima di 2 rabbocchi certificati e completi di olio da loro non si puo fare nulla, quindi se volete controllare la situazione e soprattutto vedere se dopo devono fare qualcosa alla macchina è meglio che non rabboccate voi l'olio ma aspettate che si accenda la spia e andate in concessionaria direttamente! prima di questa prova non possono fare nulla meccanicamente e la casa madre gli direbbe solamente che è normale e che ci vuole qualcosa di ufficiale!

infatti io purtroppo i primi 2000km quando mi si è accesa la spia e ho messo un litro da solo non mi può essere contata valida come rabbocco (non ci potevo far niente perchè era pieno agosto ed erano chiusi...) cmq oggi sono andato che era quasi al minimo mi hanno preso i km giusti segnandoli e hanno portato il liquido al livello giusto! dopo di che appena si riaccende di nuovo la spia devo tornare mi rabboccano di nuovo a livello perfetto, segnano i km del rabbocco e riparto; quando si accende di nuovo la spia torno e guardano i km con gli altri 2 rabbocchi certificati e contattano la casa madre che in base hai chilometri valuterà se ce un problema e darà direttive se ce da intervenire meccanicamente sul mezzo!

Io spero che i consumi ora che ho fatto il secondo rabbocco a 3560km si stabilizzino e non ci sia bisogno di nessun intervento, in ogni caso l'unica cosa che di buono nella vicenda è che cosi facendo il rabbocco ogni volta è gratuito (per lo meno non spendo i soldi dell'olio)
    spero di essere stato di aiuto anche per altri utenti che vogliono fare il procedimento per avere direttive poi dalla casa madre.

un saluto
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » martedì 20 settembre 2011, 20:06

Ellisdesign ha scritto:io sono andato oggi in vw e mi è stato detto che prima di 2 rabbocchi certificati e completi di olio da loro non si puo fare nulla, quindi se volete controllare la situazione e soprattutto vedere se dopo devono fare qualcosa alla macchina è meglio che non rabboccate voi l'olio ma aspettate che si accenda la spia e andate in concessionaria direttamente! prima di questa prova non possono fare nulla meccanicamente e la casa madre gli direbbe solamente che è normale e che ci vuole qualcosa di ufficiale!

infatti io purtroppo i primi 2000km quando mi si è accesa la spia e ho messo un litro da solo non mi può essere contata valida come rabbocco (non ci potevo far niente perchè era pieno agosto ed erano chiusi...) cmq oggi sono andato che era quasi al minimo mi hanno preso i km giusti segnandoli e hanno portato il liquido al livello giusto! dopo di che appena si riaccende di nuovo la spia devo tornare mi rabboccano di nuovo a livello perfetto, segnano i km del rabbocco e riparto; quando si accende di nuovo la spia torno e guardano i km con gli altri 2 rabbocchi certificati e contattano la casa madre che in base hai chilometri valuterà se ce un problema e darà direttive se ce da intervenire meccanicamente sul mezzo!

Io spero che i consumi ora che ho fatto il secondo rabbocco a 3560km si stabilizzino e non ci sia bisogno di nessun intervento, in ogni caso l'unica cosa che di buono nella vicenda è che cosi facendo il rabbocco ogni volta è gratuito (per lo meno non spendo i soldi dell'olio)
    spero di essere stato di aiuto anche per altri utenti che vogliono fare il procedimento per avere direttive poi dalla casa madre.

un saluto

grazie per l intervento, è stato utile anche il tuo..
    io ho il verdetto la prossima settimana, ci andrò per il controllo dei 2000 km, anche se ora ne ho 2500.. olio ne ha mangiato, in 2500 km circa 500 ml, ma non ho rabboccato proprio perché aspetto che lo faccia la vw..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » martedì 20 settembre 2011, 20:10

denis penso che tu sei apposto 500ml. in 2500km ci sei dentro a quello che sento in giro...
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Contatta:

da BassterGTI » martedì 20 settembre 2011, 22:16

io l'ho portata per il controllo dei 1500 e l'astina era a metà...mah io gliel'ho detto cmq che un po' d'olio se l'è bevuto mo vediamo quando me la ridanno!
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!