Indicatore temperatura motore!!!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Indicatore temperatura motore!!!

da wizard86pz » mercoledì 20 ottobre 2010, 14:33

maso87 ha scritto:beh è scritto semplicemente che nel menù MFA si possono visualizzare vari dati, tra cui l' indicatore digitale della temp dell' olio motore. Ci tengo a precisare che non è scritto che si può visualizzare la temp esterna, mentre credo a tutti quante appare, compreso me

Certamente le temp che visualizzi è quella esterna, una cosa sono 15 gradi di esterno e altro sono 90/100 di tem dell'olio..
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » giovedì 21 ottobre 2010, 10:06

ma si puo' montare aftermarket ??
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 21 ottobre 2010, 10:47

Marv ha scritto:ma si puo' montare aftermarket ??

cosa?
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » giovedì 21 ottobre 2010, 12:22

un termometro !
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 21 ottobre 2010, 12:41

Marv ha scritto:un termometro !

per la temperatura del motore? In tal caso dovresti trovare il modo di intercettare la temperatura dalla centralina e poi visualizzarla, ma credo sia uno sbattimento assurdo...
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

da Flash » venerdì 22 ottobre 2010, 21:36

ragazzi so solo che senza quella benedetta lancetta farò cambiare il termostato d'ufficio dopo 3-4 anni (o vendo la Polo per una nuova, così tagliamo la testa al topo).
    Per esperienza personale (forse avrò sfiga) :011
    - Ibiza 1 termostato saltato dopo 5 anni, ho salvato il motore perchè ho visto la lancetta andar su dove non vorresti mai vederla andare e il meccanico mi ha detto: bravo, se aspettavi che si accendesse la spia buttavi via il motore.
    - Passattona 2 termostati ko in 7 anni, per fortuna in questi casi non rischiavo la cottura del motore, ma i dati rilevati non erano buoni e il motore non andava in temperatura per via di alcuni relè che restavano aperti...
    Insomma, per me è molto grave non avere più quella lancetta. Non potevano togliere magari la spia della riserva come nelle prime VW e lasciare la lancetta temperatura olio motore? :011

Uff.....
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 22 ottobre 2010, 23:03

si dovrebbe avere a disposizione il vag e periodicamente eseguire una diagnosi per verificare che non ci siano sensori guasti e che tutto funzioni...almeno se si sballa qualche sensore della temp del motore lo sai e non rischi di bruciare la testa...la lancetta se si guasta te ne dovresti accorgere ma non essendoci, chi mi garantisce che la spia si accendi????...
    cmq ormai me la sono messo via , se deve succerti che ti si brucia la testa ti succede e basta, con o senza lancetta :012
  • Awanagana
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.6 90CV R6
    nome: giorgio
    Contatta:

da Awanagana » sabato 23 ottobre 2010, 19:17

ciao ragazzi,allora io ho mandato una lettera in tedesco alla casa madre e mi hanno detto che la macchina e` programmata che quando arriva a 97 gradi esce la spia e che mi devo fermare immediatamente,e chiamare il numero verde e me l`hanno pure indicato.sul manuale se voi notate almeno la mia l`ho ritirata due settimane fa e penso che sia 2011 ci sono due tipi di cruscotti uno con l`indicatore della temprature analogo pero` e un`altro senza che sarebbe quello li che abbiamo tutti.il tipo che ce l`ha l`indicatore non e` per il mercato euoropeo e` per i paesi caldi xk e` molto essenziale averlo perche` a volte fa troppo caldo ed e` necessario fermarsi anche se la macchina non ha niente ma si deve spegnere in quel momento li che fa troppo caldo.questo caso non ce l`abbiamo noi qua in italia e allora per questione di risparmio l`hanno tolto qua.e` questa la storia ha detto di stare tranquilli che tanto la spia si accende prima di andare in ebollizione.voi pero` vi dovete fermare immediatamente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » sabato 23 ottobre 2010, 19:21

grazie mille per l'info!ora sappiamo qualcosa in più....

peccato che forse per noi il il problema principale soprattutto ora che arriva l'inverno è la bassa temperatura :009 di cui non si sa nulla...
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • vitotasso
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.4 mod. year '11
    nome: vito
    Contatta:

da vitotasso » sabato 23 ottobre 2010, 19:32

Awanagana ha scritto:ciao ragazzi,allora io ho mandato una lettera in tedesco alla casa madre e mi hanno detto che la macchina e` programmata che quando arriva a 97 gradi esce la spia e che mi devo fermare immediatamente,e chiamare il numero verde e me l`hanno pure indicato.sul manuale se voi notate almeno la mia l`ho ritirata due settimane fa e penso che sia 2011 ci sono due tipi di cruscotti uno con l`indicatore della temprature analogo pero` e un`altro senza che sarebbe quello li che abbiamo tutti.il tipo che ce l`ha l`indicatore non e` per il mercato euoropeo e` per i paesi caldi xk e` molto essenziale averlo perche` a volte fa troppo caldo ed e` necessario fermarsi anche se la macchina non ha niente ma si deve spegnere in quel momento li che fa troppo caldo.questo caso non ce l`abbiamo noi qua in italia e allora per questione di risparmio l`hanno tolto qua.e` questa la storia ha detto di stare tranquilli che tanto la spia si accende prima di andare in ebollizione.voi pero` vi dovete fermare immediatamente

Ci facevano pagare 20 euro in più la macchina, non ci cambiava nulla e adesso avevamo l'indicatore della temperatura. Mah....ci ci capiscce è bravo :021
    Polo 1.4 63 kW/85 CV
    mod. 2011
  • Awanagana
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.6 90CV R6
    nome: giorgio
    Contatta:

da Awanagana » martedì 26 ottobre 2010, 6:54

eh te almeno ha benzina io c`ho il 1.6 TDI 90 adesso a torino fa freddo io vado via di casa quando faccio il primo turno alle 5 del mattino e quando faccio la notte la lascio fuori tutta la notte nella brina vorrei invitarvi a sentire quando accendo il motore che rumore che fa per 2 o 3 minuti sembra che i pistoni si prendino a martellate infatti io accendo la macchina esco fuori mi fumo una sigaretta e quando salgo e` apposto.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 26 ottobre 2010, 7:53

Awanagana ha scritto:eh te almeno ha benzina io c`ho il 1.6 TDI 90 adesso a torino fa freddo io vado via di casa quando faccio il primo turno alle 5 del mattino e quando faccio la notte la lascio fuori tutta la notte nella brina vorrei invitarvi a sentire quando accendo il motore che rumore che fa per 2 o 3 minuti sembra che i pistoni si prendino a martellate infatti io accendo la macchina esco fuori mi fumo una sigaretta e quando salgo e` apposto.

Ci si preoccupa di avere bene il motore in temperatura e poi si fanno queste cose sbagliate...Il motore raggiunge meglio la temperatura se ci si avvia subito dopo l'avviamento. Bisogna andare piano e cambiare a basso numero di giri, ma stare 4 minuti col motore al minimo da fermo è peggio che partire subito. Poi ognuno faccia come vuole con la sua auto ovviamente.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!