sabba ha scritto:Se è per quello io ho anche X2011 che va ancora più forte..........

sabba ha scritto:"Se la modalità D fosse meno lenta e la S più sfruttabile in città, allora le cose cambierebbero!"
Esattamente!
Bisogna però considerare che le tarature (di qualsiasi genere) effettuate dalla case sulle auto vengono fatte in modo da non mettere mai in crisi il guidatore.
Per cui la posizione D solitamente è tarata in modo abbastanza conservativo, in modo da rendere facile la guida.
La posizione Sport è invece impostata in modo che l'auto possa esprimere il massimo potenziale, e questo fattore a volte (anzi spesso) và in conflitto con il traffico e soprattutto con le regole del CDS.
Questo sdoppiamento di personailtà dell'automatico (Dott. Jekyll/Mr Hyde) spinge in alcuni casi l'utente ad utilizzare il cambio in modalità manuale, per "bypassare" gli aspetti negativi sia dell'una che dell'altra "facciata".
Molto probabilmente una via di mezzo tra le due tarature metterebbe d'accordo tanti utenti!

sabba ha scritto:Ho fatto 500 metri in D, poi ho dovuto mettere in S (perchè in modalità D Comfort andava più piano della mia A3 TFSI), e ci ho pure aggiunto la modalità Sport Plus (full power con controlli elettronici ridotti) per godere appieno delle potenzialità dell'auto.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.