Quale motore?
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 BiFuel
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Quale motore?

da AlePalermo » martedì 6 dicembre 2011, 13:50

driverxxx ha scritto:Il fatto è che non vorrei ritrovarmi ogni minuto in officina per noie al filtro :009 sto rivalutando il bifuel perchè mi soo accorto che è proposto allo stesso del benzina questo mese, solo non vorrei fosse troppo lento :017

Mi dispiace leggere certe cose :012
    Gira il "mito" delle auto alimentate a gpl troppo lente.. Non è vero. Posseggo una polo 1.4 bifuel e stai tranquillo che le prestazioni sono come quelle del 1.4 benzina.
    85cv se vai a benzina, 82cv se vai a gpl e neanche si sentono questi 3 cavalli in meno. Per i consumi è sensazionale :007 io metto 20€ di gpl ogni due settimane (circa 28 litri) e mi bastano (uso la macchina ogni giorno percorrendo dai 20 ai 40km giornalieri).
    Ritornando alle prestazioni, a me il motore piace molto. Come dicevo prima, sia a benzina che gpl rende tantissimo. Ovviamente, essendo un motore aspirato, si sente molto che sotto i 2500-3000 giri esso è sottocoppia, ma appena li supera tira che è una meraviglia fino a 6000giri.
    Non voglio essere di parte, ma se pensi che la macchina sia lenta solo perchè è bifuel ti sbagli di grosso :006
    Polo 1.4 85cv BiFuel my2011
    Immagine Immagine Immagine
    [btm]LA MIA MACCHINA,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=10502[/btm]
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 6 dicembre 2011, 14:04

driverxxx ha scritto:Con il dsg 7 marce come si comporta? non saranno troppe? Intendo dire se riesce a tirarle per bene.

Le marce sono tarate per essere 7, non è come prendere un cambio a 5 marce e aggiungerne 2, vai tranquillo :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Matteo
    Contatta:

da driverxxx » martedì 6 dicembre 2011, 14:16

AlePalermo ha scritto:
    driverxxx ha scritto:Il fatto è che non vorrei ritrovarmi ogni minuto in officina per noie al filtro :009 sto rivalutando il bifuel perchè mi soo accorto che è proposto allo stesso del benzina questo mese, solo non vorrei fosse troppo lento :017

Mi dispiace leggere certe cose :012
    Gira il "mito" delle auto alimentate a gpl troppo lente.. Non è vero. Posseggo una polo 1.4 bifuel e stai tranquillo che le prestazioni sono come quelle del 1.4 benzina.
    85cv se vai a benzina, 82cv se vai a gpl e neanche si sentono questi 3 cavalli in meno. Per i consumi è sensazionale :007 io metto 20€ di gpl ogni due settimane (circa 28 litri) e mi bastano (uso la macchina ogni giorno percorrendo dai 20 ai 40km giornalieri).
    Ritornando alle prestazioni, a me il motore piace molto. Come dicevo prima, sia a benzina che gpl rende tantissimo. Ovviamente, essendo un motore aspirato, si sente molto che sotto i 2500-3000 giri esso è sottocoppia, ma appena li supera tira che è una meraviglia fino a 6000giri.
    Non voglio essere di parte, ma se pensi che la macchina sia lenta solo perchè è bifuel ti sbagli di grosso :006

Ho provato una corsa 1.2 gpl e devo dirti la verità sono rimasto deluso perchè era davvero ferma, solo che quella aveva cilindrata piccola e 7 cv in meno rispetto alla polo, quindi penso che la polo dovrebbe andare meglio, ho anche sentito la corsa un po pesante rispetto alla polo 1.2 tdi che ho provato e questo mi faceva ben sperare. Ormai sulla mia scelta ci sono quasi, ma vorrei scoprire qualcosa in piu sulla bifuel visto che preferisco i benzina. In autostrada come ti trovi?
    " Non è importante dove stai andando, ma quello che troverai durante il viaggio "
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » martedì 6 dicembre 2011, 14:22

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da driverxxx » martedì 6 dicembre 2011, 14:33

grazie mille lo stavo leggendo poco fa. mi potresti dire la tua opinione su quello che ho scritto sopra? sia il fatto cilindrata-cv che la domanda per l'utilizzo in autostrada, io utilizzerei la mia polo nel fine settimana quasi sempre in urbano e in un mese mi tocca fare 600km in autostrada per lavoro(divisi 300 un giorno e alrettanti in un altro). mi interesserebbe molto la tua opinione visto che sei un possessore, me la consigli per l'uso che faccio? ti ringrazio anticipatamente :006
    " Non è importante dove stai andando, ma quello che troverai durante il viaggio "
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da AlePalermo » martedì 6 dicembre 2011, 21:05

driverxxx ha scritto:Ho provato una corsa 1.2 gpl e devo dirti la verità sono rimasto deluso perchè era davvero ferma, solo che quella aveva cilindrata piccola e 7 cv in meno rispetto alla polo, quindi penso che la polo dovrebbe andare meglio, ho anche sentito la corsa un po pesante rispetto alla polo 1.2 tdi che ho provato e questo mi faceva ben sperare. Ormai sulla mia scelta ci sono quasi, ma vorrei scoprire qualcosa in piu sulla bifuel visto che preferisco i benzina. In autostrada come ti trovi?

Parlo del 1.4 bifuel, in autostrada la macchina è molto sciolta e ai 120km/h è silenziosissima! Raggiunge i 150 senza molti sforzi (diciamo che io in autostrada sto sempre a 150 :003 ) e poi è stabile e sicura. Se vai a velocità costante senza andare sopra i 4000 giri (dunque restando tra i 120 e i 130) l'auto consuma pochissimo. Se vuoi farmi domande più specifiche sono qui :006
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da driverxxx » martedì 6 dicembre 2011, 22:09

Grazie Ale mi sei stato davvero utile, io di solito ho uno stile di guida tranquillo, in autostrada mantengo sempre i 130 e di solito mantengo giri bassi anche per un benzina, però la sera quando torno a casa la strada è sgombra e mi piace dare una bella stirata come si deve a motore caldo :003 come autonomia come sei messo? secondo te questa 1.6 dovrebbe avere qualcosa in più rispetto alla 1.4 come prestazioni? perchè ho visto che è aumentata la cilindrata ma ha perso qualche cv. grazie ancora :006
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da AlePalermo » mercoledì 7 dicembre 2011, 18:54

driverxxx ha scritto:Grazie Ale mi sei stato davvero utile, io di solito ho uno stile di guida tranquillo, in autostrada mantengo sempre i 130 e di solito mantengo giri bassi anche per un benzina, però la sera quando torno a casa la strada è sgombra e mi piace dare una bella stirata come si deve a motore caldo :003 come autonomia come sei messo? secondo te questa 1.6 dovrebbe avere qualcosa in più rispetto alla 1.4 come prestazioni? perchè ho visto che è aumentata la cilindrata ma ha perso qualche cv. grazie ancora :006

Per l'autonomia del carburante ,parlando di gpl, metto 20€ (circa 28 litri) ogni due settimane e riesco a percorrere più di 300 km tutti in città. Per l'extraurbano, faccio spesso viaggi di 120km (60 andata e 60 ritorno) e metto sempre 10€ e mi rimane il gpl per fare un'altra settimana di ciclo urbano!
    Per la benzina non so dirti molto in quanto la uso poco e non faccio caso ai consumi. Però posso dirti che sono stato una settimana fuori città, e non trovando stazioni di rifornimento gpl, ho messo 20€ di benzina (quando ancora stava a 1.50€ :011 ) e mi sono durati tutta la settimana di vacanza più un altro giorno in città!
    Per quanto riguarda il confronto col 1.6 non so aiutarti molto.. E' un motore che non ho mai provato e non so dirti come influiscono l'aumento della cilindrata del motore e la diminuzione dei cavalli sulle prestazioni :009
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da driverxxx » mercoledì 7 dicembre 2011, 19:01

Grazie lo stesso, almeno mi hai dato qualche info utile sul gpl. Comunque ho provato a chiedere nel post del bifuel e ora aspetto qualche risposta da chi ha proprio il 1.6. :006
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da AlePalermo » mercoledì 7 dicembre 2011, 19:09

driverxxx ha scritto:Grazie lo stesso, almeno mi hai dato qualche info utile sul gpl. Comunque ho provato a chiedere nel post del bifuel e ora aspetto qualche risposta da chi ha proprio il 1.6. :006

Prego e spero di esserti stato utile :004
  • mfini
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Marc
    Contatta:

Quale motore?

da mfini » martedì 5 giugno 2012, 11:00

Ho la A1 1.4TFSI come auto di cortesia... Ragazzi, purtroppo non c'è paragone!
    1.2 TSI DSG Highline MY2012
    Nero perla, Xenon/LED, sedili alcantara riscaldabili, tetto panoramico, sensore pressione pneumatici, cruise control, RNS310, sensori parcheggio, specchietto fotocromatico, sensore pioggia, vetri posteriori oscurati, antifurto volumetrico VW originale, cerchi Rivazza.
    MODS: Deviatore fari con posizione AUTO, Coming/Leaving home, Terminale scarico Audi A1, Antenna corta Citroen, Listello cromato bordo portellone, Stemma originale R Line sulla calandra, Battitacco R-Line, Illuminazione interna LED, pedaliera GTI alluminio, VAGgate varie
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 5 giugno 2012, 12:00