Cross Polo - Arrivataaa
  • dinello
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Cross Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Cross Polo

da dinello » giovedì 30 giugno 2011, 19:25

SISSI76 ha scritto:
    gaspa91 ha scritto:sarà che io penso di tenerla fino alla fine della sua vita l'auto, però io penso che ti devi prendere l'auto che ti piace, non quella che nel futuro gli altri potrebbero volere di più! cos'è ti compri l'auto per gli altri?? poi ok se sei veramente indeciso su 2 modelli e tieni una macchina 2 3 anni puoi tener conto di questo fatto, però per me è l'ultimo da tenere in considerazinone.

super quotone.

Per me hai fatto bene a prendere la Cross :023 ... lo dico xè a me piace.
    Auguri e congratulazioni per l'acquisto :023 :023

'azie. Primo giorno, 350 km percorsi e sono super-soddisfatto! :023
  • dinello
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

Re: Cross Polo

da dinello » giovedì 30 giugno 2011, 19:31

Golf28 ha scritto:scusa ma la polo cross che compri che modello è?9n 9n3 o 6R?
    se fosse la 6R direi che comprarla nuova è troppo cara..alla fine è come la pari motore ma con kit estetico e cerchi da 17...
    fossi in te prenderei una 9N3 d'occasione..hai la stessa macchina e ci risparmi un bel po di euro.
    Le Cross come GTI si svalutano molto di più del normale(...se fossero 4x4 sarebbe tutto un altro discorso)

6r, la 9n l'ho data al concessionario, normale, non cross. La volevo nuova.

..oltre ai cerchi da 17 e molto belli (e sono sicuro che qui dentro ce ne sarebbero a pacchi di felici possessori di highline che pagherebbero qualche bell'eurino per vederseli omologare.. :045 ), il kit "estetico" che può piacere o no, ci sono i sedili sportivi, i pedali in alluminio, il volante e pomelli in pelle, il bracciolo, le 5 porte di serie, il sensore pressione pneumatici e forse qualche funzione del computer di bordo che non tutti hanno, devo verificare...beh, non sono sicuro che una highline con queste cose e il 1.6 tdi costerebbe davvero meno........un giretto nel configuratore l'ho fatto :039
  • dinello
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

Cross Polo - Prime impressioni

da dinello » giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Consegna alle 09.30. Bello trovarla con metà serbatoio. un (+) al concessionario! :023

Primi 350-400 km percorsi, soprattutto in autostrada.

Le prime impressioni:

- bella, davvero bella. Sembra più grande, ma in concessionaria, a fianco di una "normale", non si nota la differenza di altezza (mi sembrava pure più bassa, di primo acchito), non fosse per le barre sul tetto. L'impressione è che sia molto solida, ma tutte le ns bimbe danno questa impressione. (++) A differenza della 6r che ho visto, senza voler polemizzare o fare confronti, devo dire che i passaruota della cross la rendono, oltre che "apparentemente" più larga, un pò più morbida in quel punto. (+)

- l'apertura e chiusura dei finestrini con la pressione del relativo tasto è davvero una bella cosa. Forse l'avrei fatto, non so, con una doppia pressione, anziché quella prolungata che un pò "forza" sulle dita... (+)

- il doppio fondo del bagagliaio è davvero una bella pensata. Avere ombrello & Co. girare per il baule mi dava davvero noia. Pensavo di prendere la rete ferma carico!..e invece sta tutto lì sotto. Apri il baule e il piano è vuoto. Davvero una bella pensata. (++)

- il bracciolo è davvero una bella comodità per chi, come me, ha la brutta abitudine di "coricarsi" sul povero pomello del cambio. Non gli fa bene, lo so, va a "pesare" su qualche ingranaggio, in qualche modo. E non fa bene nemmeno alla postura. Così sto dritto. (++)

- il volante in pelle traforata è morbido ma consistente, assolutamente non scivoloso anche con le mani sudate (con 33 gradi all'esterno fossero solo le mani a sudare...... :020 ) (+)

- i pedali in alluminio con inserti in gomma sono molto validi, la scivolosità è nulla, con scarpe liscie. Immagino che anche con la pioggia si comporteranno bene. (+)

- il computer di bordo è molto "simpatico", nel senso che da sicuramente info utili..ma potevo vivere anche senza, insomma. Il "suggeritore" della migliore marcia per consumare meno ti richiama all'ordine, sapere quanto hai consumato è confortante, soprattutto se alla fine del viaggio, senza badare troppo al piede, conta 5,5 l/100 km. Se n'era già accorto il portafoglio, facendo il pieno e vedendo, dopo tutti quei km, che il serbatoio era poco meno di 3/4. Il contaKm elettronico ti fa solo notare che quello a lancetta è più lento a rilevare i cambiamenti di velocità. Dopo le prime "smanettate"..è rimasto fisso sui gradi esterni. (=)

- ottimo il motore, elastico e performante. Ok, arrivavo da un 1.2 da 55 cv..ma di auto diverse ne ho guidate un sacco, per lavoro, di cilindrate anche molto maggiori. Questo, per silenziosità e progressione, devo dire che è molto valido. A 130 fa 2000-2100 giri. A 160 non supera i 3000. (+++)

- ottima la tenuta di strada. Ho fatto la A7, per chi non la conoscesse è una delle autostrade più vecchie d'Italia, con molte curve in salita e poi in discesa (si fa il passo dei Giovi e si scende verso il mare). Un' autostrada molto divertente, se c'è poco traffico e il sole. Altrimenti è un pò pesante, con pioggia o neve. Oggi però c'erano molti lavori, quindi rallentamenti. Ma ho potuto constatare che le curve che normalmente facevo agli 80/90 con la vecchia 9n (idem come sopra..o con altre auto, anche di cilindrata/tipologia "superiore"), per essere al limite del confort, con "Lei" :050 , complici anche i cerchi da 17 che la rendono abbastanza "rigida", le ho potuti affrontare tranquillamente ai 100/110, con un ampio margine di tenuta, senza che si discostasse di un mm. (+++)

- Ultima nota. La radio Pioneer DEH-7300 BT con vivavoce incorporato e microfono esterno che ho fatto montare si è comportata molto bene. Ho fatto diverse telefonate di lavoro e si sente/trasmette bene. Gli altoparlanti di serie montati su tutte e 4 le portiere (no tweeter però) danno un suono discreto, per necessità normali vanno benissimo. (+)

Insomma..direi che sono moolto soddisfatto del 1° giorno!! :038

Ottimo acquisto, bravo! :023

Grazie. :tunz

PS: piace anche a mia moglie, fattore tutt'altro che trascurabile, per garantire una vita serena....... :047
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Contatta:

Re: Cross Polo - Prime impressioni

da gaspa91 » giovedì 30 giugno 2011, 20:33

dinello ha scritto:Consegna alle 09.30. Bello trovarla con metà serbatoio. un (+) al concessionario! :023

:pls ah però!! la mia ne aveva a malapena da arrivare al primo distributore distanza 100 metri!!

per il motore se ti sembra elastico adesso aspetta qualche migliaio di chilometri che si slega per bene :023
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

Re: Cross Polo - Arrivataaa

da Dan » giovedì 30 giugno 2011, 21:17

Oddio, hai fatto venir voglia di comprarla anche a me!

Hai mai pensato di fare il giornalista automobilistico? :)
  • dinello
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dinello » venerdì 1 luglio 2011, 6:40

gaspa91 ha scritto:
    dinello ha scritto:Consegna alle 09.30. Bello trovarla con metà serbatoio. un (+) al concessionario! :023

:pls ah però!! la mia ne aveva a malapena da arrivare al primo distributore distanza 100 metri!!

per il motore se ti sembra elastico adesso aspetta qualche migliaio di chilometri che si slega per bene :023

Beh, se il venditore è un minimo intelligente dovrebbe farlo. 20 euro di gasolio contro i migliaia che gli lasci e fa una bella figura. Non tutti ci arrivano, lo so.

...il motore si, me lo hanno detto in tanti che "cresce".... :038
  • dinello
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dinello » venerdì 1 luglio 2011, 6:46

Dan ha scritto:Oddio, hai fatto venir voglia di comprarla anche a me!

Hai mai pensato di fare il giornalista automobilistico? :)

Ma grazie! :048 Sono contento di essere riuscito a trasmetterti un pò delle emozioni che mi ha dato!
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gaspa91 » venerdì 1 luglio 2011, 8:51

dinello ha scritto:
    gaspa91 ha scritto:

Beh, se il venditore è un minimo intelligente dovrebbe farlo. 20 euro di gasolio contro i migliaia che gli lasci e fa una bella figura. Non tutti ci arrivano, lo so.

...il motore si, me lo hanno detto in tanti che "cresce".... :038

difatti ho pensato anch'io la stessa cosa dopo che ho scritto il post. per 20 euro di gasolio ci fà una bella figura, il cliente è contento, e non fai la figura del taccagno.
    cmq dimenticavo complimenti per l'acquisto! :004
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
  • dinello
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dinello » venerdì 1 luglio 2011, 9:13

gaspa91 ha scritto:difatti ho pensato anch'io la stessa cosa dopo che ho scritto il post. per 20 euro di gasolio ci fà una bella figura, il cliente è contento, e non fai la figura del taccagno.

mah..sai, non è questione di taccagneria, sono direttive di concessionaria, di solito, senza contare che scaricano pure l'IVA, facendo magheggi sulle targhe (fanno benzina a te e dal benzinaio di fiducia si fanno mettere sulla carta carburante la targa dell'auto di loro proprietà, altrimenti non potrebbero, fiscalmente..).

E' solo questione di stile, nella gestione del singolo venditore.

No come quello dell'Alfa, che quando mi sono fatto fare il preventivo per la giulietta mi ha detto "che vuoi che diano per il tuo usato...1.500 euro e ringrazia!".... :013 risposta: "Ah ecco. Complimenti e arrivederci"....sto pirla.
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gaspa91 » venerdì 1 luglio 2011, 10:36

dinello ha scritto:
    gaspa91 ha scritto:difatti ho pensato anch'io la stessa cosa dopo che ho scritto il post. per 20 euro di gasolio ci fà una bella figura, il cliente è contento, e non fai la figura del taccagno.

mah..sai, non è questione di taccagneria, sono direttive di concessionaria, di solito, senza contare che scaricano pure l'IVA, facendo magheggi sulle targhe (fanno benzina a te e dal benzinaio di fiducia si fanno mettere sulla carta carburante la targa dell'auto di loro proprietà, altrimenti non potrebbero, fiscalmente..).

E' solo questione di stile, nella gestione del singolo venditore.

No come quello dell'Alfa, che quando mi sono fatto fare il preventivo per la giulietta mi ha detto "che vuoi che diano per il tuo usato...1.500 euro e ringrazia!".... :013 risposta: "Ah ecco. Complimenti e arrivederci"....sto pirla.

si non è errato il tuo ragionamento.. cmq bè è come dire, hai una vw, è un cesso di macchina e noi te la ritiriamo solo per farti un piacere...non merita niente un venditore del genere, non è il suo mestiere si vede..la prima cosa da fare come hai fatto tu è alzare i tacchi e andarsene :039
  • dinello
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

Cross Polo - video

da dinello » venerdì 1 luglio 2011, 10:43

per chi ha voglia..o capire quale sterrato può affrontare, ecco alcuni video/recensione:

..ah come vorrei quelle strade in terra battuta..... :007 (in inglese, luogo sudafrica)

http://www.youtube.com/watch?v=Xiq8UP7ytw0

..questo invece è accattivante se sei in pensione......... :003 (in spagnolo, luogo spagna)

http://www.youtube.com/watch?v=Hlum-U5XQ34&feature=related

..e questo smanetta sul ghiaccio.. (senza commenti, luogo...daqualcheparteanord)

http://www.youtube.com/watch?v=HFT3YZm87OI
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 1 luglio 2011, 17:00

Bravo, complimenti per l'acquisto e vedrai che ti divertirai. Ciao!
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!