altoparlanti sui montanti
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: altoparlanti sui montanti

da andromedas » venerdì 16 settembre 2011, 18:57

ragazzi mi date 1 mano?
    devo montare i twiteer sui montanti volevo chiedervi non sostituendo i woofer nelle portiere non vorrei aprire gli sportelli come posso collegare il woofer sul filtro intercettando il filo sotto la plancia ... mi date una mano? grazie
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Contatta:

da Tme » sabato 17 settembre 2011, 7:27

Dunque, inizio a dirti che se non hai ordinato la polo con un autoradio rcd-200 o superiore avrai in portiera delle coassiali, quindi non so se si può avere il coassiale in portiera e il tweeter nel montante, non so se riesci a intercettare il filo da sotto la plancia, è più facile intercettarlo dietro l'autoradio,e li di spazio ce n'è veramente tanto.
  • trubafil
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: vw polo 1.2 70 cv
    nome: Filippo
    Contatta:

da trubafil » sabato 17 settembre 2011, 8:33

mi inserisco nel discorso, io ho un pioneer montato, cn solo i 4 woofer, qnd presi la macchina era senza autoradio, anche io sarei curioso di vedere cm fare a mettere i tweeter, altrimenti mi otcca portarli da un impiantista
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » sabato 17 settembre 2011, 8:51

Tme ha scritto:Dunque, inizio a dirti che se non hai ordinato la polo con un autoradio rcd-200 o superiore avrai in portiera delle coassiali, quindi non so se si può avere il coassiale in portiera e il tweeter nel montante, non so se riesci a intercettare il filo da sotto la plancia, è più facile intercettarlo dietro l'autoradio,e li di spazio ce n'è veramente tanto.

si la macchia era senza radio solo i 4 woofer nelle portiere mettendo i filtri non penso ci siano difficolta con i coassiali solo che non sò dove prendere il filo che arriva sui woofer anteriori i twiter sono già piazzati sui montanti i fili sono passati devo collegare sti benedetti filtri sui woofer nelle porte ma non vorrei togliere il pannello che poi quando rimonti inevitabilmente rompi qualche fermo... grazie
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Contatta:

da Tme » sabato 17 settembre 2011, 10:50

La soluzione più semplice è quella di intercettare i filtri dietro l'autoradio attaccare li il filtro e far partire da li i fili verso i tweeter.
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » domenica 18 settembre 2011, 12:24

Secondo me non c'è bisogno di mettere i filtri nei woofer.. io li ho messi nei tweeter ma i woofer son senza credo.. però anche quando alzo tanto non vanno in distorsione, né accusano altri sintomi.. suono sempre bello limpido e deciso..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 18 settembre 2011, 21:20

Mettere i filtri nei woofer serve soltanto a sfruttare meglio la potenza in uscita dallo stereo e guadagnare qualcosina in volume utile! Ma non sono necessari per sentire audio pulito! Tutto questo considerando che si ha a disposizine la sola potenza in uscita dallo stereo!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » domenica 18 settembre 2011, 22:23

einstein7385 ha scritto:Mettere i filtri nei woofer serve soltanto a sfruttare meglio la potenza in uscita dallo stereo e guadagnare qualcosina in volume utile! Ma non sono necessari per sentire audio pulito! Tutto questo considerando che si ha a disposizine la sola potenza in uscita dallo stereo!

infatti io non devo mettere il filtro al woofer ma mi serve il segnale che va al woofer per collegare il filtro dove poi escono i 2 fili uno al twiter e l'altro sul woofer :017
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » lunedì 19 settembre 2011, 16:41

ma allora devi mettere i filtri ai tweeter se non ho capito male ?!
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » lunedì 19 settembre 2011, 17:46

Polenis ha scritto:ma allora devi mettere i filtri ai tweeter se non ho capito male ?!

si a 2 vie devo prendere il filo che arriva alle casse anteriori collegarlo nel filtro IN e uscire per andare sul woofer e poi twiter mi saprete dire il colore del filo?
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 20 settembre 2011, 22:20

Tomas, aspetta che mi sto perdendo, prima dici na cosa poi n'altra :003
    Se il filtro che hai ha un ingresso e due uscite per woofer e tweeter allora è un filtro sia per woofer che tweeter. In ogni caso come ti ho già detto devi arrivare dietro allo stereo, fai prima! Se non ci vuoi arrivare per motivi tuoi i cavi li devi intercettare sulla morsettiera della portiera, prima del manicotto in gomma, ma il colore non te lo so dire perchè al momento non ho gli schemi elettrici a portata di mano!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 21 settembre 2011, 6:32

einstein7385 ha scritto:Tomas, aspetta che mi sto perdendo, prima dici na cosa poi n'altra :003
    Se il filtro che hai ha un ingresso e due uscite per woofer e tweeter allora è un filtro sia per woofer che tweeter. In ogni caso come ti ho già detto devi arrivare dietro allo stereo, fai prima! Se non ci vuoi arrivare per motivi tuoi i cavi li devi intercettare sulla morsettiera della portiera, prima del manicotto in gomma, ma il colore non te lo so dire perchè al momento non ho gli schemi elettrici a portata di mano!

a capisco.. :017 sarò costretto a farlo fare dall'istallatore :017