Stavo studiando ieri un pò il layout del mio motore, un pò diverso dal tuo, per vedere cosa ho da smontare ecc...
Praticamente ho il mega airbox in alto al centro, e toglierlo non è un problema, ho dato un'occhiata su Elsa...
Il fascio di cavi che entra nell'abitacolo mi pare di aver capito dalle foto della guida che è proprio nascosto dietro la centralina del motore e dietro l'insonorizzazione, giusto? Dando un'occhiata al mio vano motore vedo tanti fili elettrici confluire in quella zona.. In più io, proprio davanti alla centralina motore, ho un aggeggio facente parte dell'impianto a gas, e più avanti ancora la centralina dell'impianto gas (che però non disturba per nulla)..
Ecco qualche foto:

Ok.. detto ciò, come si può vedere dalle foto la centralina è attaccata ai connettori elettrici, i quali sono ben fissati sia sopra (con delle fascette a "metà tubo" assieme ad altri cavi che vanno all'impianto a gas) che sotto (si vede poco ma anche là è fissato con altre fascette ad altri cavi).. Quindi anche staccando la centralina dal supporto ma lasciandola attaccata ai connettori secondo me non la si riesce a muovere e spostare più di tanto. E secondo me non si risolve molto nemmeno tagliando via quelle fascette...
La mia domanda è quindi: la centralina si può staccare dai connettori per agevolare le manovre successive oppure poi vengono fuori casini? Tipo che la centralina si resetta, non funzia più, ecc...