dario70 ha scritto:La gomma da neve stretta è senza dubbio migliore, ma occorre fare una scelta.
Io preferisco di gran lunga tenere i 17 con le 215, anche perchè con 30-40 cm di neve la mia Polo sta in Garage..
Scherzavo sul Foscagno, era chiaro, per salire metterei le catene, ma in questo caso comprerei le K-Summit esterne della Konig, non mi fiderei con le sole gomme da neve, anche se strette.
Non prendetevela, sto scherzando un pochino, è solo che una GTI con i 15 pollici, lo ripeto, è come Angelina Jolie con i mutandoni della nonna, nun se po' vede' (detto in Romano )
PEr le altre condizioni di pianura, le 215 della Nokian che ho io vanno a bombazza.
Non me la son presa, è che te scherzando magari passi il messaggio sbagliato a gente meno competente capisci?
Che siano meglio i 17 sulla GTI lo so pure io ma avendo una sola macchina devo potermi muovere sempre, sai che figura da pirla se quando nevica il gommista non riesce ad arrivare nella sua officina?!

ma anche chi abita in montagna può volere una GTI ma DEVE anche sacrificare un attimino i cerchi da 17" per poter continuare a lavorare e uscire la sera senza la preoccupazione di non riuscire a rientrare a casa con la macchina.