da christian_cleo » domenica 5 dicembre 2010, 19:03
fedebac ha scritto:Secondo me, se uno scende da un td da 150 cv e 300 Nm e oltre di coppia, cerca "spinta" e guidasse un 1.2 tsi, rimarrebbe deluso! Se poi si vanno a vedere i freddi numeri delle prestazioni, allora si puó discutere x ore!
Io ho una focus tdci 115cv e i miei una clio 1.2 tce 100cv, beh la clio ha metà della "schiena". Se poi si guida tirando tutte le marce allora si equivalgono ma nel trotterellar allegro il diesel forse è più divertente!
Insomma due motori x diverse esigenze!

beh grazie tante! ma è ovvio che se scendi da un 150cv il 1.2 tsi ti fa sentire deluso... ma qui si parlava di POLO... e nessuna polo ha ne 150cv ne tantomeno 300 Nm di coppia, quindi il tuo paragone non solo non ha motivo d'essere ma non sta neanche in piedi!
e inoltre.... x quel che riguarda il trotterellare allegro.... la spinta di un diesel (per quanto poderosa, vista la coppia maggiore) finisce quasi subito (4500-5000 giri) mentre il benza tira molto più a lungo (dipende dal motore, ma almeno a 6000 giri ci arriva qualsiasi benza, figuriamoci quelli + performanti)....
VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]
nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto
VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento