miki24986 ha scritto:ma se il problema sono gli sfiati...perchè non provate un oil-tank scusate se insisto ma lo faccio per voi

da come parli, quindi dicci tu come fare
se ce pressione in coppa si riempie la vaschetta quindi elimini problemi di turbo e altre parti meccaniche....ma magari sbaglio,anche se corro da 8 anni e ne ho visti di motori e problemi 

Kawabanga ha scritto:Miki, la prova del serbatoio di recupero è ottima per capire qual'è il problema, ma il vero problema qui è che queste sono macchine nuove, in garanzia e dovrebbero girare come orologi, invece siamo qui a farci le pippe per non usare il cambio in D, non cambiare troppo presto, aggiungere serbatoi dell'olio, ecc, ecc...
Dovrebbe essere VW che si cosparge il capo di cenere, trova rapidamente una soluzione e soprattutto garantisce questo motore a vita (relativamente a questo problema ovviamente...), invece nisba...
Questa è la cosa incredibile...
Sia io che Dark-Vex (gli unici due mi pare) abbiamo avuto voglia di sganciare una fascetta per verificare se dove si immette lo sfiato era bagnato d'olio: così era, quindi sembrerebbe che il problema è proprio quello.
Io dalla sostituzione dello sfiato ho verificato molte volte e il tubone è sempre stato asciutto, quindi la modifica funziona....
Poi forse ci sono motori che consumano molto di più oppure hanno fatto troppi km con olio immesso in aspirazione e hanno ulteriormente peggiorato la situazione (fasce incollate?): in questo caso il tubo non serve più...

e qui è dura! cmnq l'oil tank non serve solo come prova perchè al contrario di ciò che sostiene syax, a differenza del suo sfiato originale che butta tutto in aspirazione sporcando tutto come dice lui ed è vero,ma non ha considerato che con lo sfiato originale i vapori vanno appunto in aspirazione quindi successivamente in camera quindi bruciati con conseguente calo olio,con il serbatoio invece, l'entrata e l'uscita di esso vanno a finire nel blocco e non in aspirazione,cosi facendo ritornano in blocco sotto forma di goccioline....quindi non serve ributtarlo nella coppa perchè è un ricircolo capito?
uno di voi dovrebbe provare,magari uno che ha la garanzia scaduta! cmnq quoto in pieno il fatto che è sbagliato vendere un'auto che tira olio da nuova!!!!
p.s per ultimo gti ok il tubone è asciutto ma i consumi? io a quel che ho capito insisto caldamente alla prova che suggerisco anche perchè semplice e poco costosa
cmnq buona fortuna ragazzi 

miki24986 ha scritto:chi ha mai detto questo? io ho detto che vedendo la quantità buttata su nella vaschetta si possono capire alcune cose...ma forse tu hai gia risolto... mi sembri espertoda come parli, quindi dicci tu come fare
se ce pressione in coppa si riempie la vaschetta quindi elimini problemi di turbo e altre parti meccaniche....ma magari sbaglio,anche se corro da 8 anni e ne ho visti di motori e problemi

miki24986 ha scritto:si si hai pienamente ragione però se non vi aiuta la vw dobbiamo aiutarci noi e inventarci qualcosa,perchè a quanto ho capito non cè nulla da fare se non procedere per vie legali contro un colosso come la vwe qui è dura! cmnq l'oil tank non serve solo come prova perchè al contrario di ciò che sostiene syax, a differenza del suo sfiato originale che butta tutto in aspirazione sporcando tutto come dice lui ed è vero,ma non ha considerato che con lo sfiato originale i vapori vanno appunto in aspirazione quindi successivamente in camera quindi bruciati con conseguente calo olio,con il serbatoio invece, l'entrata e l'uscita di esso vanno a finire nel blocco e non in aspirazione,cosi facendo ritornano in blocco sotto forma di goccioline....quindi non serve ributtarlo nella coppa perchè è un ricircolo capito?
uno di voi dovrebbe provare,magari uno che ha la garanzia scaduta! cmnq quoto in pieno il fatto che è sbagliato vendere un'auto che tira olio da nuova!!!!
p.s per ultimo gti ok il tubone è asciutto ma i consumi? io a quel che ho capito insisto caldamente alla prova che suggerisco anche perchè semplice e poco costosa
cmnq buona fortuna ragazzi

): oltre ai vapori di olio dal basamento deve poter uscire anche la pressione (poca o tanta) che inevitabilemte si crea e poi un circolo chiuso non farebbe "circolare" i vapori...

io si però a un'auto da corsa....il kit per subaru che ho io sulla mia subaru parte dalle teste e va nelle teste ha solo un valvola sul serbatoio che regola un'eventuale sovrapressione e l'ho aggiunta io quella
avevo pensato anche a quello...cmnq a mio parere se vi tocca andare in manuale perchè la macchina non tiri olio,non avete risolto nulla, se non una una parte del problema....meglio di niente certo ma non potete avere un'auto con doti che non potete usare se no beve oli quindi non è risolto il problema
cavolo mi disp ragazzi,io non centro nulla perchè ho preso la nuova r-line e la sto aspettando,però voglio capire e aiutarvi perchè siete gentili su questo forum e voglio aiutarvi da amico
i love polo club 

. Si si ho verificato e controllato molte volte ed ho constatato che dopo aver cambiato lo sfiato il tubo di aspirazione è rimasto completamente asciutto quindi in pratica come dici te qualcosa faKawabanga ha scritto:Ultimo, non sapevo avessi verificato, ottimo...![]()
Quindi il tubo qualcosa fa...
Miki, ma il serbatoio di recupero va comunque collegato con l'aspirazione, oppure (io farei così) fatto uscire sotto la scocca "a perdere" (come sulle vecchie auto anni'80, con annessa fumatina costante, che fa molto Euro5): oltre ai vapori di olio dal basamento deve poter uscire anche la pressione (poca o tanta) che inevitabilemte si crea e poi un circolo chiuso non farebbe "circolare" i vapori...
Se fai uscire ed entrare il tubo nel basamento rischi davvero che si creino pressioni molto alte, senza possibilità di sfogo...
Inoltre come collegheresti il tutto? Dal basamento c'è solo una connessione al tubo di sfiato (quello di uscita)...
In quelle che non fa nulla non saprei forse bisognerebbe che tutti facessero questa prova...purtroppo questo è un problema che bisogna fare mille prove e poi andare x esclusione 
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.