miki24986 ha scritto:datemi info sul turbo che montate io ne ho cambiate non so quantepurtroppo!!!!
p.s per vedere se la turbina trafila ci sono ditte specializzate che fanno la prova di tenuta delle bronzine! ma tirano olio fin da nuove ste gti?
Sì, consumano olio fin da nuove, ma solo alcune, altre no...
Il turbo è accoppiato ad un volumetrico, quindi pressioni alte anche a bassi giri... la causa più probabile sembrano essere le fasce, che fanno trafilare gas di scarico nel basamento: a questo punto lo sfiato olio non ce la fa a smaltire l'olio vaporizzato e lo immette nell'aspirazione... Io stesso, pure avendo consumi olio bassi, ho trovato il tubone di aspirazione bagnato d'olio dove si immette lo sfiato. Una volta cambiato lo sfiato non ho più trovato tracce di umido in quella zona...

purtroppo!!!!
p.s per vedere se la turbina trafila ci sono ditte specializzate che fanno la prova di tenuta delle bronzine! ma tirano olio fin da nuove ste gti?

cambiando il filtro con uno piu chiuso, si è vero si riduce il consumo è come mettere un tappo però
e altro p.s per kawabanga,ma poi cosi hai risolto solo tu o tutti? o magari tira olio ancora? cmnq consiglio prova con oil tank
p.s se qualquno vuole provare,osservate quanti sono gli sfiati prima di comperare l'oil tank perchè ci sono a 2-3 e 4 vie