GTI - Consumo d'olio
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: GTI - Consumo d'olio

da andromedas » martedì 19 marzo 2013, 11:57

Malcolm ha scritto:Si ho visto! Syax è il motore dell'A1 tfsi.. che è dato con 185cv.. comunque Tomas non trovo la frizione? Porta già il prezzo?

Sent from my Galaxy SIII Pepple Blue

per adesso la fanno solo x la golf :017 credo bisogna aspettare qualche mesetto.. :006
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

Re: R: GTI - Consumo d'olio

da syax » martedì 19 marzo 2013, 13:24

Malcolm ha scritto:Si ho visto! Syax è il motore dell'A1 tfsi.. che è dato con 185cv.. comunque Tomas non trovo la frizione? Porta già il prezzo?

Sent from my Galaxy SIII Pepple Blue

ma allora non ha senso che alcuni dicano che quando ti cambiano il motore ti mettono il CTHG invece del CAVE.. non esiste proprio figurati al limite ti danno di meno..
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Kawabanga » martedì 19 marzo 2013, 17:28

Qualche settimana fa avevo scritto a Quattroruote, dicendo che sarebbe stato opportuno tornare sull'argomento consumo olio, dopo il loro articolo di Luglio 2012, questa è la loro risposta:

Gentile lettore,
    ci risultano drasticamente calate le lamentele riguardo questo tipo di motore. In ogni caso teniamo buona la sua segnalazione e facciamo ulteriori approfondimenti.

Cordiali saluti.
    La redazione di Quattroruote

Significa che avete smesso di scrivere, soprattutto voi che avete ancora problemi...!!
    L'indirizzo è questo: redazione@quattroruote.it

.
    Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 20 marzo 2013, 12:43

comunque la mia alcune volte in discesa dopo tratti molto lunghi tipo 700/800 mt senza dare gas al primo tocco sull'accelleratore mi fa del fumo bianco per 2sec. ciao
  • miki24986
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 tdi r-line 2013
    nome: michele
    Contatta:

da miki24986 » mercoledì 20 marzo 2013, 14:03

mai pensato a un problema di turbina? è su bronzine giusto? lo sfiato potrebbe essere anche ma queste gti avete mai fatto caso se fumano in rilascio? io parlo da medio-intenditore di auto da corsa(attualmente ho una subaru spec-c) quindi cerco solo di aiutare se posso non voglio fare il professore assolutamente! oppure ad alcuni miei amici è capitato che hanno fatto il livello a freddo con olio 10/60 cioè che si espande a caldo,quindi sbagliando e aggiungendone troppo rischiando danni la motore! il livello a mio parere sembra facile da fare ma cè una corretta procedura da fare,io ad esempio cn la mia subaru devo girare e scaldare l'olio al top e lasciarla 30 minuti al piano,poi guardo,perchè ho un'olio che se non arriva a un tot di gradi mi falsa la lettura perche si espande molto a caldo! ripeto credo avrete gia provato di tutto ovviamente quindi se ciò che ho detto è cosa vecchia scusatemi volevo solo aiutare i miei futuri colleghi p.s può anche essere un difetto guida valvole!
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 20 marzo 2013, 14:26

miki24986 ha scritto: il livello a mio parere sembra facile da fare ma cè una corretta procedura da fare,io ad esempio cn la mia subaru devo girare e scaldare l'olio al top e lasciarla 30 minuti al piano,poi guardo,perchè ho un'olio che se non arriva a un tot di gradi mi falsa la lettura perche si espande molto a caldo!

Quoto in pieno, io faccio proprio così per verificare il livello...
    Cmq qui il problema è più grave, putroppo nemmeno VW ha ancora trovato una soluzione definitiva...
    Immagine
  • miki24986
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da miki24986 » mercoledì 20 marzo 2013, 15:55

non possono essere molte le cause del trafilamento,fasce pistoni,guida valvole,turbina difettosa che trafila,vapori sfiato e filtro troppo"aperto",oppure perdite esterne che escludo! quindi va individuato il problema in una di queste sedi....le fasce credo di aver capito che qualquno le abbia gia cambiate giusto? quindi se non si è risolto eliminiamo le fasce,poi la turbina...mai nessuno ne ha provata un'altra? perchè io nella mia esperienza,mi sono capitate turbine con gioco assiale pari a zero e anche nuove ma che trafilavano,strano ma era quella! poi mi è successo di montare gommini guida valvola nell'ignoranza della qualità,e dopo poki km perdevano! a mè sembra strano che non trovino la soluzione,per mè ce sotto qualcosa di strano...di motori ne ho visti e di problemi idem e sono stati sempre risolti....come dicevo le cause possono essere poche e precise! qualquno ha provato con un'olio denso di qualità? io sò del motul300v competition che va bene,oppure il pakelo kripton,o il bardhal....giusto per capire la gravitò del trafilamento,perchè se con un 15/50 motul trafila ancora è una grossa perdita....una prova utila per vedere la turbina è guardare di sera a motore bollente,se in rilascio fuma blu avendo dietro un'auto con i fari...dico di sera perchè di giorno certe fumatine non si vedono! cmnq è un bèl rompicapo....e la casa costruttrice dovrebbe risolvere velocemente con le tecnolgie di qui si dispone ora nell'automobilismo!!!! :013 :013 :013
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » mercoledì 20 marzo 2013, 17:49

Io circa due domeniche fa sull'autostrada A4 ho incrociato una GTI Bianca era avanti a me di 2 o 3 auto ad un certo punto ha buttato giù tutto per passare in prima corsia ed ha fatto una bella sbuffata nera, però onestamente non mi sembrava olio :017
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 20 marzo 2013, 20:00

Dark-Vex ha scritto:Io circa due domeniche fa sull'autostrada A4 ho incrociato una GTI Bianca era avanti a me di 2 o 3 auto ad un certo punto ha buttato giù tutto per passare in prima corsia ed ha fatto una bella sbuffata nera, però onestamente non mi sembrava olio :017

a il fumo nero e peggio :017 la mia ogni tanto fuma bianco.. :017
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Ultimo GTI » mercoledì 20 marzo 2013, 20:12

miki24986 ha scritto:non possono essere molte le cause del trafilamento,fasce pistoni,guida valvole,turbina difettosa che trafila,vapori sfiato e filtro troppo"aperto",oppure perdite esterne che escludo! quindi va individuato il problema in una di queste sedi....le fasce credo di aver capito che qualquno le abbia gia cambiate giusto? quindi se non si è risolto eliminiamo le fasce,poi la turbina...mai nessuno ne ha provata un'altra? perchè io nella mia esperienza,mi sono capitate turbine con gioco assiale pari a zero e anche nuove ma che trafilavano,strano ma era quella! poi mi è successo di montare gommini guida valvola nell'ignoranza della qualità,e dopo poki km perdevano! a mè sembra strano che non trovino la soluzione,per mè ce sotto qualcosa di strano...di motori ne ho visti e di problemi idem e sono stati sempre risolti....come dicevo le cause possono essere poche e precise! qualquno ha provato con un'olio denso di qualità? io sò del motul300v competition che va bene,oppure il pakelo kripton,o il bardhal....giusto per capire la gravitò del trafilamento,perchè se con un 15/50 motul trafila ancora è una grossa perdita....una prova utila per vedere la turbina è guardare di sera a motore bollente,se in rilascio fuma blu avendo dietro un'auto con i fari...dico di sera perchè di giorno certe fumatine non si vedono! cmnq è un bèl rompicapo....e la casa costruttrice dovrebbe risolvere velocemente con le tecnolgie di qui si dispone ora nell'automobilismo!!!! :013 :013 :013

Quoto quello che dici però come mai le nostre GTI correndo in D consumano e invece correndo in manuale ovvero cambiando sopra i 2500 giri non consumano niente?
  • miki24986
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da miki24986 » giovedì 21 marzo 2013, 9:39

aspetta cioè tu mi dici che cambiando marcia prima consuma piu olio l'auto giusto? e invece cambiando a 2500 non consuma cosi tanto? ho capito bene? allora intanto le auto con questi problemi sono mappate? se non sono mappate sarebbe bello guardare con un buon manometro la pressione turbo....perchè cambiando a regimi piu bassi di giri motore, il turbo viene piu sollecitato quindi carica di piu sforzando molto specialmente se stai andando in 5a marcia ai 50km/h e spalanchi tutto :003 io ho un sospetto per il turbo se ho capito bene ciò che mi hai detto....cmnq se la fumata è nera andate tranquilli va bene,al limite è solo grassa di mappa :023 è quando è bianca o blu che non va bene....bianca=acqua in camera di combustione blu=olio in camera o turbina! avete dello sporco nero nella vaschetta dell'acqua? cmnq io farei dei test sul turbo ragazzi! poi se non è quello ci si arriva, cmnq basta volerlo perchè io sono convinto che la vw se vuole in poco risolve! :013 datemi info sul turbo che montate io ne ho cambiate non so quante :013 purtroppo!!!! :012 p.s per vedere se la turbina trafila ci sono ditte specializzate che fanno la prova di tenuta delle bronzine! ma tirano olio fin da nuove ste gti?
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » giovedì 21 marzo 2013, 13:03

mha il D è relativo....io ultimamente non la uso più in sequenziale,anche nel traffico uso D e i consumi sono rimasti bassi come sempre. Per me è una questione di componenti. I primissimi motori avevano componenti diversi. Poi vw ha cambiato fornitori e sono iniziati i problemi. (ecco perchè pur cambiando motore il problema rimane) vw è a conoscenza della cosa ma "fa la vaga" proprio perchè interrompendo un contratto di fornitura perderebbe un sacco di soldi. Io come sempre sono disposto,se c'è un modo per vederlo, a fare da cavia per identificare questi pezzi. CIAO :)

Km: 30.000 (ad oggi)
    1° rabbocco: 1kg a 2.900km (Castrol 5-30)
    2° rabbocco: 1kg a 12.000km (Castrol 5-30)
    3° rabocco 1kg a 26.200 km (Castrol 5-30)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )