aspetta cioè tu mi dici che cambiando marcia prima consuma piu olio l'auto giusto? e invece cambiando a 2500 non consuma cosi tanto? ho capito bene? allora intanto le auto con questi problemi sono mappate? se non sono mappate sarebbe bello guardare con un buon manometro la pressione turbo....perchè cambiando a regimi piu bassi di giri motore, il turbo viene piu sollecitato quindi carica di piu sforzando molto specialmente se stai andando in 5a marcia ai 50km/h e spalanchi tutto

io ho un sospetto per il turbo se ho capito bene ciò che mi hai detto....cmnq se la fumata è nera andate tranquilli va bene,al limite è solo grassa di mappa

è quando è bianca o blu che non va bene....bianca=acqua in camera di combustione blu=olio in camera o turbina! avete dello sporco nero nella vaschetta dell'acqua? cmnq io farei dei test sul turbo ragazzi! poi se non è quello ci si arriva, cmnq basta volerlo perchè io sono convinto che la vw se vuole in poco risolve!

datemi info sul turbo che montate io ne ho cambiate non so quante

purtroppo!!!!

p.s per vedere se la turbina trafila ci sono ditte specializzate che fanno la prova di tenuta delle bronzine! ma tirano olio fin da nuove ste gti?