1° tagliando (30.000 km)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1° tagliando (30.000 km)

da Bigno82K » sabato 6 aprile 2013, 12:08

mrguerra ha scritto:Salve a tutti. Ho appena portato la mia Polo 1.6 TDI a fare il primo tagliando (30.000 km) presso VW Firenze usufruendo del coupon a 139€; non era compreso il filtro antipolline, e il totale del preventivo (manutenzione a prezzo fisso + filtro antipolline e 0,20 ore di manodopera + IVA sul totale) è stato di 179,05 €.

mi sembra comunque molto meno di 300€, ti hanno stoccato mica male
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: TSI
    Contatta:

da NicoJ » lunedì 8 aprile 2013, 17:46

ciao a tutti, tagliando 1.2 tsi appena fatto, 30000km. il cbd non mi segna la data del prossimo tagliando ? la centralina deve ancora capire xD o deve essere fatto manualmente ?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 8 aprile 2013, 17:50

dovrebbero averlo fatto al momento del tagliando; sembra che ci voglia qualche centinaio di Km prima che il cdb mostri il nuovo intervallo di tempo. Abbi un pò di pazienza e se noterai che continuerà a non segnare nulla, dovrai andare a fartelo impostare perchè se lo sono dimenticati (difficile)
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da NicoJ » lunedì 8 aprile 2013, 17:53

Bigno82K ha scritto:dovrebbero averlo fatto al momento del tagliando; sembra che ci voglia qualche centinaio di Km prima che il cdb mostri il nuovo intervallo di tempo. Abbi un pò di pazienza e se noterai che continuerà a non segnare nulla, dovrai andare a fartelo impostare perchè se lo sono dimenticati (difficile)

grazie per la risposta, ho fatto solo 6 km per tornare a casa quindi suppongo che sia come dici.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » lunedì 8 aprile 2013, 19:09

NicoJ ha scritto:
    Bigno82K ha scritto:dovrebbero averlo fatto al momento del tagliando; sembra che ci voglia qualche centinaio di Km prima che il cdb mostri il nuovo intervallo di tempo. Abbi un pò di pazienza e se noterai che continuerà a non segnare nulla, dovrai andare a fartelo impostare perchè se lo sono dimenticati (difficile)

grazie per la risposta, ho fatto solo 6 km per tornare a casa quindi suppongo che sia come dici.

Non è possibile che continui a non segnare nulla. I casi possibili (ovviamente tenendo scartata l'ipotesi di rottura) sono solo due:
    • Non hanno azzerato il contatore di km e giorni per avvisare l'approssimarsi del tagliando successivo. Ma non mi pare che sia questo il tuo caso perché tu non vedi più i km restanti. Quindi te l'hanno correttamente azzerato.
    • Te l'hanno correttamente azzerato ma devi fare esattamente 500 km per far si che il conteggio riprendi.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da NicoJ » lunedì 8 aprile 2013, 19:27

wizard86pz ha scritto:
    NicoJ ha scritto:

Non è possibile che continui a non segnare nulla. I casi possibili (ovviamente tenendo scartata l'ipotesi di rottura) sono solo due:
    • Non hanno azzerato il contatore di km e giorni per avvisare l'approssimarsi del tagliando successivo. Ma non mi pare che sia questo il tuo caso perché tu non vedi più i km restanti. Quindi te l'hanno correttamente azzerato.
    • Te l'hanno correttamente azzerato ma devi fare esattamente 500 km per far si che il conteggio riprendi.

azzerato credo sia azzerato visto che la spia service e´ sparita e al posto del giorno e dei km restanti al tagliando ho dei trattini.
    gia´ che ci sono secondo voi durante il tagliando fanno in automatico anche eventuali aggiornamenti alla centralina. Chiedo perche´ sento la macchina totalmente diversa in accelerazione e anche il cambio(manuale) sembra di burro xD.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » lunedì 8 aprile 2013, 19:38

NicoJ ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:
    NicoJ ha scritto:grazie per la risposta, ho fatto solo 6 km per tornare a casa quindi suppongo che sia come dici.

azzerato credo sia azzerato visto che la spia service e´ sparita e al posto del giorno e dei km restanti al tagliando ho dei trattini.
    gia´ che ci sono secondo voi durante il tagliando fanno in automatico anche eventuali aggiornamenti alla centralina. Chiedo perche´ sento la macchina totalmente diversa in accelerazione e anche il cambio(manuale) sembra di burro xD.

Il cambio "imburrato" credo sia una "pippa" mentale tua :003 se non hanno fatto niente che giustifica ciò allora non c'è nessun cambiamento. Se sono responsabili e pragmatici (cosa rara ormai un po' ovunque) allora avranno anche aggiornato la versione software della tua centralina. Se puoi attacca al VAG, fai un'autoscan e dicci che versione hai.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » giovedì 18 aprile 2013, 21:08

Ragazzi il primo tagliando per forza a 30mila km? Mi sembra un po eccessivo.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    peppolone
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi my2012
    Contatta:

da peppolone » giovedì 18 aprile 2013, 21:13

domani ritiro la tsi dal tagliando, mi hanno fatto anche il richiamo 24v9, che non risultava dal sito vw, a quanto pare lo fanno solo quando si va per il tagliando, non essendo un richiamo grave. Alla fine invece di 350 ho trovato un officina autorizzata vw che me lo fa per 200€, mi ha anche cambiato l'apertura del poggiabraccio in garanzia
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 19 aprile 2013, 17:55

Lambretto ha scritto:Ragazzi il primo tagliando per forza a 30mila km? Mi sembra un po eccessivo.

Ma secondo te la vw ti dice di farlo a 30.000 km sapendo che puoi avere dei problemi? Se ti dice di farlo a 30.000 è perchè come minimo ne puoi fare 35.000. Mai sentito parlare di tolleranze? Tanto è vero che per la bifuel è prescritto ogni 15.000. Dai queste macchine non sono fatte di carta velina, non sei il primo che ha questo "dubbio", però sinceramente non riesco proprio a capire questi timori... :017
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 19 aprile 2013, 18:56

le vecchie convinzioni sono dure a morire Fede...
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » venerdì 19 aprile 2013, 20:25

Mhà , forse sono l'unico qui che vede queste polo come "'macchine" e non come "auto indistruttibili xke hanno il marchio vw"...

Sarà , ma semplicemente mi sembrano troppo lunghi i tempi tra i vari tagliandi. Poi se vogliamo rimanere sempre nella solita mentalita allora è un'altro conto.