Gio57 ha scritto:Saluti a tutti voi
vi scrivo esponendo la mia esperienza nell'intento di contribuire alla discussione in oggetto .
Ho acquistato per mio figlio una Seat Ibiza FR 1.4 turbo 150 CV DSG ..... motore come il vostro ma depotenziato , in quanto la Polo era un po troppo esagerata (180 cv ) per lui ...
anche 150 cv lo sono ma ho barattato 30 cv in meno
dopo 1500 KM , spia dell'olio , astina asciutta ...... aggiunto 1,5 Kg d'olio . ci siamo recati dal concessionario ed il capo officina ci ha detto di attendere altri 1000 km di assestamento per vedere cosa sarebbe successo .
passano 1000 km visita in officina , manca 1Kg d'olio. fermano la vettura , contattano Verona , dopo 2 giorni svuotano la coppa dell'olio e lo ripesano correttamente e riempiono la coppa , sigillando il tappo e l'astina .
dopo 1000 km ritorno in officina , svuotano la coppa dell'olio, ripesano il tutto ed alla fine mancano quasi 1,5 kg di olio. smontano la testata , fotografano gli interni , contattano Verona e alla fine decidono di sostituire l'intero motore !!!! la vettura e' stata ferma per 4 settimane in attesa del nuovo motore ,neanche uno a disposizione!!!!!
chissa' come mai??? vero ???..
La vettura e' stata restituita prima di ferragosto e ad oggi sono passati circa 1500 km e sembra tutto ok !
( immaginate cosa sto toccando

)
quando e' stata ritirata ho scambiato 4 chiacchiere con il capo officina (la conc. tratta Seat e VW) , il difetto era nelle fasce ed e' ampiamente risaputo !!!!!!!!!!!!!!!!!!...per questo motore ....
comunque a suo dire VW ritiene normale un consumo fino a 500g per 1000 Km !
Ho acquistato a mio figlio una vettura che va a miscela come una vecchia Trabant della DDR ???
Visitate per curiosita' il forum della Seat Ibiza e anche li' ne leggete di tutti i colori ..... ad alcuni hanno sostituito il motore, ad alcuni lo hanno smontato e sostituito le fasce , ad altri i pistoni e a un'altro la turbina
scusate ancora dell'intromissione ..... leggo con curiosita' anche il vs forum (complimenti)
io partecipo al forum della vettura che possiedo (Opel Insigna TD 160 cv)
comunque vi auguro una buona Polo a tutti !!!!
Giorgio