da einstein7385 » venerdì 10 febbraio 2012, 15:29
Allora ho controllato sulla mia vis. Io attualmente ho disattivato le diurne, ma poco importa. Sta di fatto che senza accendere il quadro gli unici cavi sotto tensione col devio sulle posizioni sono:
15 Rosso: viene dalla batteria quindi è normale ci siano sempre 12volt
16 Grigio/Giallo: questo è proprio il cavo che manda il segnale alla centralina per far accendere tutto quello che deve accendersi su posizione.
17 Grigio/Bli: ha una tensione variabile, nel tuo caso 2,5 a me 7 perchè questo è il cavo che viene dal dimmer per illuminare gli strumenti.
Da come puoi ben capire è il 16 a dare l'impulso per accendere le posizioni e la strumentazione, è la centralina che poi pensa a tutto. Se non ricordo male dagli schemi elettrici questo cavo si sdoppiava in due e andava alla centralina in due pin. Dato che a te si alimenta correttamente a questo punto il problema è da ricercare altrove. Ti tocca controllare i fusibili, e se sono buoni mi sa che allora c'è qualche problema alla centralina. Mi spiace.
Lo schema che io ho ricavato e posso darti al momento è questo:
1 NERO Positivo sotto quadro senza disimpegno
2 Rosso/Nero Positivo sotto quadro con disimpegno
3 Grigio/Viola Anabbaglianti diretti sul fusibile 59/39 senza uso di relè
4 Bianco/Nero Anabbaglianti tramite relè
6 Grigio/Blu Luce Targa e Posizioni con devio su 0
7 Grigio (pensavo fosse la targa ma mi sbagliavo...ora non ho elsawin sennò controllavo, ma sicuro non è qui il problema)
8 Giallo Fendinebbia anteriori
9 Grigio/Nero Retronebbia
10 Marrone Massa per i led dentro al devioluci
11 Bianco Va alla centralina ma non so cosa fa
15 Rosso Positivo della batteria diretto
16 Grigio/Giallo va alla centralina ed è l'unico alimentato a quadro spento con devio su posizioni
17 Grigio/Bli Positivo dimmato per i led del devioluci
Questo è quanto. Dò una controllata alle voci del vag ma se hai ripristinato il codice originale non può essere nemmeno quello il problema
DIFFIDATE DELLE OFFICINE