-basta con questi punti esclamativi... se scrivere in maiuscolo equivale a gridare, la stessa cosa vale nel riempire il proprio post con i punti esclamativi... se non li metti non è che ti capiscono meno...
-già è stato detto a te e pure ad altri... non scrivete MAI 2 post uno dopo l'altro... se avete dimenticato di scrivere qualcosa editate quello precedente
-così come non è piacevole parlare con una persona che insiste nel dire la sua senza ascoltare gli altri e continua a insistere sempre sulle stesse cose, lo stesso vale nel leggerti in un forum... che poi gli altri invece mi sembra si stiano impegnano per cercar di trovare una soluzione ragionata e ragionevole... invece che lamentarsi e "minacciare" di scatenare chissà quale rivoluzione contro la VW
questo per dirti che questo comportamento non piace e se insisti avrai una segnalazione
ora torniamo agli aspetti "tecnici"...
capisco la tua arrabbiatura e forse anche io lo sarei un pò (anche se ho avuto un esperienza simile eppure non l'ho affrontata in questo modo ed ora sono fiero possessore di un auto con 188.000km che qualcuno avrebbe considerato da buttare) ma mi pare che seppur senza successo finora qualcosa l'officina lo stia facendo...
capisco pure che capiti che una polo abbia più difetti (quelli da te citati) ma uno alla volta si risolvono... puoi farti aiutare da un avvocato che ti tuteli, ma da che mondo e mondo chi pretende solo ha sempre la peggio.
Non mi pare che la tua auto sia "irreparabile" tanto da dover essere sostituita completamente o risarcita, una volta cambiato il motore se funziona bene cos'avrebbe che non va? l'olio che finisce nello scarico si brucia, mica rimane li ad aspettare te
il cambio è rumoroso o cosa? se è il rumore leggi ovunque che è una caratteristica di questo cambio che però non porta conseguenze... per qualche ticchettio vorresti farti cambiare l'auto? è l'auto che tu hai scelto... se il mio 1.4 TDI è rumoroso mica posso pretendere dalla VW o dal conce che me lo silenzino miracolosamente... è così.

ma con questo olio penso che sia anche questione di secondi

.