GTI - Consumo d'olio
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da pariduzz86 » sabato 10 settembre 2011, 20:17

Qualche appunto per stefano (giallo):
    -basta con questi punti esclamativi... se scrivere in maiuscolo equivale a gridare, la stessa cosa vale nel riempire il proprio post con i punti esclamativi... se non li metti non è che ti capiscono meno...
    -già è stato detto a te e pure ad altri... non scrivete MAI 2 post uno dopo l'altro... se avete dimenticato di scrivere qualcosa editate quello precedente
    -così come non è piacevole parlare con una persona che insiste nel dire la sua senza ascoltare gli altri e continua a insistere sempre sulle stesse cose, lo stesso vale nel leggerti in un forum... che poi gli altri invece mi sembra si stiano impegnano per cercar di trovare una soluzione ragionata e ragionevole... invece che lamentarsi e "minacciare" di scatenare chissà quale rivoluzione contro la VW
    questo per dirti che questo comportamento non piace e se insisti avrai una segnalazione

ora torniamo agli aspetti "tecnici"...
    capisco la tua arrabbiatura e forse anche io lo sarei un pò (anche se ho avuto un esperienza simile eppure non l'ho affrontata in questo modo ed ora sono fiero possessore di un auto con 188.000km che qualcuno avrebbe considerato da buttare) ma mi pare che seppur senza successo finora qualcosa l'officina lo stia facendo...
    capisco pure che capiti che una polo abbia più difetti (quelli da te citati) ma uno alla volta si risolvono... puoi farti aiutare da un avvocato che ti tuteli, ma da che mondo e mondo chi pretende solo ha sempre la peggio.
    Non mi pare che la tua auto sia "irreparabile" tanto da dover essere sostituita completamente o risarcita, una volta cambiato il motore se funziona bene cos'avrebbe che non va? l'olio che finisce nello scarico si brucia, mica rimane li ad aspettare te :017
    il cambio è rumoroso o cosa? se è il rumore leggi ovunque che è una caratteristica di questo cambio che però non porta conseguenze... per qualche ticchettio vorresti farti cambiare l'auto? è l'auto che tu hai scelto... se il mio 1.4 TDI è rumoroso mica posso pretendere dalla VW o dal conce che me lo silenzino miracolosamente... è così.
    Work in progress :mura
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » domenica 11 settembre 2011, 18:53

raga ma il controllo olio lo fate a motore freddo o caldo? io l'ho sempre controllato a freddo ma per caso leggendo sul manuale dice ''il motore deve essere alla temperatura di esercizio, spegnere e attendere alcuni minuti'' ma com'è sta storia?
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » domenica 11 settembre 2011, 19:40

Polista86 ha scritto:raga ma il controllo olio lo fate a motore freddo o caldo? io l'ho sempre controllato a freddo ma per caso leggendo sul manuale dice ''il motore deve essere alla temperatura di esercizio, spegnere e attendere alcuni minuti'' ma com'è sta storia?

iopure a freddo ed ovviamente in piano ma ho notato anche io questa POSTILLA sul manuale... :017
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da andromedas » domenica 11 settembre 2011, 19:47

Polista86 ha scritto:raga ma il controllo olio lo fate a motore freddo o caldo? io l'ho sempre controllato a freddo ma per caso leggendo sul manuale dice ''il motore deve essere alla temperatura di esercizio, spegnere e attendere alcuni minuti'' ma com'è sta storia?

No scrivono sempre cosi' perche se devi controllare il livello olio quando la macchina è stata appena spenta devi aspettare che tutto l'olio ritorni in coppa :003 ma con questo olio penso che sia anche questione di secondi :010
    comunque la corretta misurazione deve essere fatta sempre a motore freddo! :023
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » domenica 11 settembre 2011, 19:49

domani per curiosità lo misuro ancora a freddo poi porto l'olio a 90° e lo controllo dopo 5 min... nn vorrei che a caldo segni di piu sull'astina :017
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Contatta:

da Tme » domenica 11 settembre 2011, 21:29

Polista86 ha scritto:domani per curiosità lo misuro ancora a freddo poi porto l'olio a 90° e lo controllo dopo 5 min... nn vorrei che a caldo segni di piu sull'astina :017

A caldo segnerà un livello più basso, perchè un po' di olio rimane nel circuito.
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 12 settembre 2011, 10:04

ah ok, è il manuale a nn essere chiaro xkè dice espressamente che dev'essere in temperatura l'olio e aspettare alcuni minuti per il controllo.
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Spino
    Contatta:

da spinogti » lunedì 12 settembre 2011, 10:35

In teoria va controllato un paio di minuti dopo aver spento il motore, perchè in questo modo si misura l'olio nella coppa SENZA quello rimasto nel circuito di lubrificazione, si aspetta qualche minuto per far scendere l'olio che per effetto sbattuta si deposita sulle pareti del monoblocco e quello presente nella testata :004 .
    Per i diesel non è ancora chiaro ma si deve aspettare di più, tipo 10 minuti :006
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Contatta:

da BassterGTI » lunedì 12 settembre 2011, 10:51

io ho provato a controllato in tutti e e due i modi, e posso constatare che facendo come dice il manuale, a caldo ho aspettato 5 minuti e l'astina era a 3/4 circa! stamattina ho controllato a freddo e l'astina c'era tutta!
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 12 settembre 2011, 12:42

Ovviamente a caldo ce ne sarà di meno di olio, non sarà al massimo, proprio perchè l'olio deve defluire dalle pareti del motore e dal circuito di lubrificazione!! ma non è un problema, la cosa certa è che se manca molto olio già a freddo non è che a caldo ne segna di più come si preoccupava Polista86, anzi, a caldo appunto ne segnerà meno! Cmq astina piena a freddo e 3/4 a caldo direi che sei più che a posto! L'importante è controllare subito appena presa l'auto, e fare poi i controlli periodici nelle stesse condizioni in modo da poter fare confronti, altrimenti mischiate solo sale e pepe! :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Contatta:

da giallo » lunedì 12 settembre 2011, 13:19

pariduzz86 ha scritto:Qualche appunto per stefano (giallo):
    -basta con questi punti esclamativi... se scrivere in maiuscolo equivale a gridare, la stessa cosa vale nel riempire il proprio post con i punti esclamativi... se non li metti non è che ti capiscono meno...
    -già è stato detto a te e pure ad altri... non scrivete MAI 2 post uno dopo l'altro... se avete dimenticato di scrivere qualcosa editate quello precedente
    -così come non è piacevole parlare con una persona che insiste nel dire la sua senza ascoltare gli altri e continua a insistere sempre sulle stesse cose, lo stesso vale nel leggerti in un forum... che poi gli altri invece mi sembra si stiano impegnano per cercar di trovare una soluzione ragionata e ragionevole... invece che lamentarsi e "minacciare" di scatenare chissà quale rivoluzione contro la VW
    questo per dirti che questo comportamento non piace e se insisti avrai una segnalazione

ora torniamo agli aspetti "tecnici"...
    capisco la tua arrabbiatura e forse anche io lo sarei un pò (anche se ho avuto un esperienza simile eppure non l'ho affrontata in questo modo ed ora sono fiero possessore di un auto con 188.000km che qualcuno avrebbe considerato da buttare) ma mi pare che seppur senza successo finora qualcosa l'officina lo stia facendo...
    capisco pure che capiti che una polo abbia più difetti (quelli da te citati) ma uno alla volta si risolvono... puoi farti aiutare da un avvocato che ti tuteli, ma da che mondo e mondo chi pretende solo ha sempre la peggio.
    Non mi pare che la tua auto sia "irreparabile" tanto da dover essere sostituita completamente o risarcita, una volta cambiato il motore se funziona bene cos'avrebbe che non va? l'olio che finisce nello scarico si brucia, mica rimane li ad aspettare te :017
    il cambio è rumoroso o cosa? se è il rumore leggi ovunque che è una caratteristica di questo cambio che però non porta conseguenze... per qualche ticchettio vorresti farti cambiare l'auto? è l'auto che tu hai scelto... se il mio 1.4 TDI è rumoroso mica posso pretendere dalla VW o dal conce che me lo silenzino miracolosamente... è così.

NON MERITI NEMMENO UNA RISPOSTA!
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » lunedì 12 settembre 2011, 14:59

stiamo deggenerando..