Polenis ha scritto:pariduzz86 ha scritto:esatto purché sia un olio VW 502.00 e i bardahl mi pare lo siano quasi tutti i suoi 5W40... e tra l'altro con un olio del genere non metterei nessun additivo
però come dice Alberto chiedi prima in conce se te lo fanno, ovviamente in modo deciso![]()
ps. solo una cosa mi son dimenticato di dirti... ma tu hai parecchio consumo d'olio o sei in regola? perché se il consumo di olio è eccessivo , lascia perdere questi rimedi "della nonna" e fai valere i tuoi diritti... se invece lo fai solo per "scrupolo" allora procedi...
la mia in 2000 km ha consumato poco più di 300 ml circa di olio.. ma non ho ancora fatto il rabbocco.. non so se definirlo normale, ma l additivo e l olio di qualità superiore li metterei soltanto per prendermi cura della mia auto, per proteggere le parti meccaniche, insomma è più una pignoleria che una necessità ecco..
controlla il portellone dietro se vedi residui d olio secondo mè non ne stai buttando da dietro il tuo consumo è normale per il tipo di auto..

l'olio la viscosita dell'olio e quasi nulla sembra H2O
SONO MESI CHE RIPETO CHE CAMBIANDO GRADAZIONE MIGLIOREREBBE TANTO!!!!!!!!!!