magico81 ha scritto:Io lascerei stare la fiesta perchè è diesel e si sa che i diesel costano di più e hanno politiche di vendita differenti (per sconti e quant'altro). Per rimanere in casa è giusto il discorso che se no avrebbe dato fastidio alla gti, però quel prezzo non mi convince. Se costa come una highline, a fronte di una tecnologia motoristica avanti anni luce rispetto all'onesto 1.4 aspirato (e quindi più costosa), qualcosa devono aver limato da qualche altra parte. A quel prezzo non solo non ha senso prendere la highline, ma nemmeno la comfortline. Boh, io spero per il tuo amico che il prezzo sia quello, ma fino a prova contraria ho dei grossissimi dubbi.
Si ovviamente i diesel costano di più, ma è anche vero che a quel prezzo ha preso una semplicissima fiesta con poco o niente dentro e con un 1.4 da neanche 70cv... allo stesso prezzo farebbe un grossissimo salto di qualità...
Quel prezzo appare in tantissime news (su siti diversi) post salone di Ginevra, quindi presumo sia abbastanza attendibile. Diciamo che in un periodo come questo dove le immatricolazioni auto in generale stanno subendo un picco in negativo, ed in generale la motorizzazione va un po in controtendenza rispetto all'aumento della benzina allora imho per cercare di vendere un modello del genere in un periodo come questo quel prezzo ci sta tutto...