GTI - Consumo d'olio
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Spino
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da spinogti » venerdì 26 agosto 2011, 12:48

andromedas ha scritto:non gli tirare il collo che beve olio :018 cambia gradazione e marca di olio :006

è difficile non tirargli il collo :003 io vado in giro tranquillo ma capitano gli schizzi malvagi che ti fanno tirare 2° 3° e 4°, soprattutto se ti fai una curva e ti ritrovi un rettilineo deserto!! :047
    Il consiglio di cambiare gradazione non è male, non vorrei che sia un difetto degli olii longlife (per chi non lo sa sono più fluidi degli olii normali), magari al primo tagliando o quando mi girano :043 gli metterei un bel 5W40 tanto i tagliandi me li farei lo stesso ogni 10000-15000km (non gli fa male cambiare l'olio prima... :045 )
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » venerdì 26 agosto 2011, 20:16

Grazie intanto per le risposte.. :023
    assodato che non cambio gradazione olio, pensavo di mettere il 5W40 che VW approva, e segue le specifiche 504 000 se non sbaglio, con tagliando a 15.000 km.. poi aggiungo un additivo per la protezione alle alte temperature, visto che in inverno difficilmente ho problemi.. (da me non si va mai sotto i -8, e parto molto molto molto a piano in inverno, quindi nessun pericolo, visto il 5W40.. fosse il 15W50 invece sarebbe da preoccuparsi effettivamente).
    Ho due opzioni quindi:

1- Faccio fare un tagliando a VW senza dire nulla, perciò diamo per scontato che metteranno il 5W30. Arrivo a casa e lo faccio sostituire con un 5W40 (specifiche VW 502 000) della Bardahl che è il top, l ho sempre messo gli anni scorsi.

2-Faccio fare un tagliando a VW chiedendo che mi mettano il LORO Castrol 5W40, anziché il 5W30.. Non possono dirmi di no. Arrivo a casa ed aggiungo un additivo per l olio marca Sintoflon, ma devo vedere il tipo di additivo perché ce ne sono tanti.

:017 In ogni caso nella prima ipotesi sprecherei olio e soldi, nella seconda però sarei più tranquillo... :017
    Non so che fare... :009
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Spino
    Contatta:

da spinogti » sabato 27 agosto 2011, 12:21

io farei la 2 ipotesi, pero gli porterei io l'olio della bardhal :004 tanto non succede niente basta che sia o 5W30 o 5W40 :023
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » sabato 27 agosto 2011, 15:37

spinogti ha scritto:io farei la 2 ipotesi, pero gli porterei io l'olio della bardhal :004 tanto non succede niente basta che sia o 5W30 o 5W40 :023

infatti !:003
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » lunedì 29 agosto 2011, 17:05

sicuri che non me lo lancino nella testa ? :003
    sapete che su ste cose sono fiscalissimi purtroppo :022
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 29 agosto 2011, 17:36

anche io opterei per la seconda... ci parli un attimino e gli fai capire che cmq non metteresti il loro olio e piuttosto andresti da un altra officina autorizzata... tra l'altro per i tagliandi (cambio olio, filtri ecc) per non far decadere la garanzia si può andare da un qualsiasi meccanico basta che ti rilasci fattura e certifichi di aver seguite le specifiche della casa (quindi olio a specifiche VW e filtri pari agli originali)... nessuno può obbligare nessuno ad andare da una determinata officina almeno per quanto riguarda la garanzia minima di legge (2 anni)

Per il cambio non LL la specifica VW è 502 00... controlla che ci sia sull'olio che vuoi mettere...
    Work in progress :mura
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 29 agosto 2011, 18:33

12.200 km (dopo aver aggiunto 1kg d'olio a 2900km) non ho piu aggiunto niente. L'asticella è a poco piu di meta'

Ciao :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 29 agosto 2011, 18:54

Ottimo Alessandro! :)
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » lunedì 29 agosto 2011, 19:33

pariduzz86 ha scritto:anche io opterei per la seconda... ci parli un attimino e gli fai capire che cmq non metteresti il loro olio e piuttosto andresti da un altra officina autorizzata... tra l'altro per i tagliandi (cambio olio, filtri ecc) per non far decadere la garanzia si può andare da un qualsiasi meccanico basta che ti rilasci fattura e certifichi di aver seguite le specifiche della casa (quindi olio a specifiche VW e filtri pari agli originali)... nessuno può obbligare nessuno ad andare da una determinata officina almeno per quanto riguarda la garanzia minima di legge (2 anni)

Per il cambio non LL la specifica VW è 502 00... controlla che ci sia sull'olio che vuoi mettere...

tu intendi che mi faccio mettere qualsiasi olio purché sia 5W40 ? anche Bardahl per esempio ? e poi a casa mia aggiungo l additivo ?
    se è così, visti i vostri consigli credo che farò così..

ImmagineImmagineImmagine

einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 30 agosto 2011, 8:15

Denis, parlare prima non costa nulla, vai in conce e parlaci, prendi accordi! Se te lo permettono allora procedi e compri tutto! Altrimenti ti regoli di conseguenza, puoi anche rivolgerti ad un'officina autorizzata VW!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 30 agosto 2011, 16:32

Polenis ha scritto:tu intendi che mi faccio mettere qualsiasi olio purché sia 5W40 ? anche Bardahl per esempio ? e poi a casa mia aggiungo l additivo ?
    se è così, visti i vostri consigli credo che farò così..

esatto purché sia un olio VW 502.00 e i bardahl mi pare lo siano quasi tutti i suoi 5W40... e tra l'altro con un olio del genere non metterei nessun additivo
    però come dice Alberto chiedi prima in conce se te lo fanno, ovviamente in modo deciso :003

ps. solo una cosa mi son dimenticato di dirti... ma tu hai parecchio consumo d'olio o sei in regola? perché se il consumo di olio è eccessivo , lascia perdere questi rimedi "della nonna" e fai valere i tuoi diritti... se invece lo fai solo per "scrupolo" allora procedi...
    Work in progress :mura
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » martedì 30 agosto 2011, 16:50

pariduzz86 ha scritto:esatto purché sia un olio VW 502.00 e i bardahl mi pare lo siano quasi tutti i suoi 5W40... e tra l'altro con un olio del genere non metterei nessun additivo
    però come dice Alberto chiedi prima in conce se te lo fanno, ovviamente in modo deciso :003

ps. solo una cosa mi son dimenticato di dirti... ma tu hai parecchio consumo d'olio o sei in regola? perché se il consumo di olio è eccessivo , lascia perdere questi rimedi "della nonna" e fai valere i tuoi diritti... se invece lo fai solo per "scrupolo" allora procedi...

la mia in 2000 km ha consumato poco più di 300 ml circa di olio.. ma non ho ancora fatto il rabbocco.. non so se definirlo normale, ma l additivo e l olio di qualità superiore li metterei soltanto per prendermi cura della mia auto, per proteggere le parti meccaniche, insomma è più una pignoleria che una necessità ecco.. :003

ImmagineImmagineImmagine