GTI - Consumo d'olio
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da giallo » giovedì 25 agosto 2011, 15:51

Gio57 ha scritto:Scusate l'OT
    mi sono dimenticato di precisare la serieta' del Conc.WW-Seat (quando c'e',e' giusto e doveroso segnalarla) :038

nell'attesa del nuovo motore per la sostituzione, a mio figlio e' stata consegnata una vettura di cortesia
    per tre settimane :023

saluti e grazie

Giorgio

ciao
    io sono uno dei fortunati
    1000km 1kg di olio,mi hanno gia fatto l intervento delle fasce e i pistoni,ma ora e' peggio di prima!!!!!!
    in quale concessionaria sei andato visto che io son vicino a sesto????
    comunque sostituendo anche il motore rimane tutto il resto impestato di olio e non ci vogliono sentire quando gli parli di cambiare turbian,scarico etc.....per comunque evitare vari problemi in futuro.....
    grazie
  • Gio57
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Opel Insignia TDI
    nome: Giorgio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gio57 » giovedì 25 agosto 2011, 16:13

giallo ha scritto:ciao
    io sono uno dei fortunati
    1000km 1kg di olio,mi hanno gia fatto l intervento delle fasce e i pistoni,ma ora e' peggio di prima!!!!!!
    in quale concessionaria sei andato visto che io son vicino a sesto????
    comunque sostituendo anche il motore rimane tutto il resto impestato di olio e non ci vogliono sentire quando gli parli di cambiare turbian,scarico etc.....per comunque evitare vari problemi in futuro.....
    grazie

risposto in MP.. :006
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da andrea12 » giovedì 25 agosto 2011, 17:33

dai che mi porto sfiga .... 9000km .. aggiunti 200g di olio

quando arriveremo a 15.000km cominceremo anche a grippare cilindri come sulle golf/scirocco ?? mha

mi dispiace tanto per chi ha problemi e spero che vengano risolti tutti il prima possibile.
  • GTI81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R GTi
    nome: Enzo
    Contatta:

da GTI81 » giovedì 25 agosto 2011, 17:37

Al ritorno dalle vacanze misurato il livello d'olio che risulta essere al massimo.

Finora ho percorso circa 8600 Km ed in totale mi sono stati aggiunti 200 g
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » giovedì 25 agosto 2011, 17:48

io in 11000km ne ho aggiunti 3kg... ora sembra che si sia stabilizzato, che dite di fare? in vw mi hanno detto che nn è eccessivo come è successo qui ad alcuni!
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » giovedì 25 agosto 2011, 20:07

ci sono troppi alti e bassi.. alcuni motori bevono olio, altri pochissimo.. la situazione non mi è chiara.. io al prossimo cambio olio la porto in VW poi vengo a casa, vado da mio cugino meccanico e faccio svuotare l olio appena messo (ahimé è uno spreco lo so) e metto dentro un olio che scelgo io. Pensavo un 5W40 che è come vuole VW, magari della Shell oppure della Bardahl che sono olii migliori rispetto al castrol. E poi magari aggiungo un additivo per l olio che aumenti la protezione alle alte temperature. Voi cosa fareste ?? Faccio bene oppure devo passare a un 15W50 per esempio ??
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » giovedì 25 agosto 2011, 20:16

Polenis ha scritto:ci sono troppi alti e bassi.. alcuni motori bevono olio, altri pochissimo.. la situazione non mi è chiara.. io al prossimo cambio olio la porto in VW poi vengo a casa, vado da mio cugino meccanico e faccio svuotare l olio appena messo (ahimé è uno spreco lo so) e metto dentro un olio che scelgo io. Pensavo un 5W40 che è come vuole VW, magari della Shell oppure della Bardahl che sono olii migliori rispetto al castrol. E poi magari aggiungo un additivo per l olio che aumenti la protezione alle alte temperature. Voi cosa fareste ?? Faccio bene oppure devo passare a un 15W50 per esempio ??

no non passare al 15w50 su questi motori sarebbe troppo denso specie se abiti in posti freddi d'inverno rischi troppo :017 farei la prima opz. cambierei marca e andrei di aditivo! :003
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Spino
    Contatta:

da spinogti » giovedì 25 agosto 2011, 22:16

appena ho preso la macchina ho controllato subito l'olio ed era circa 0,5kg sopra il massimo, sempre controllato fino a quando a 4120km è sceso al minimo, rabbocato di 1kg.
    Ho notato, visto che lo controllavo spesso, che scendeva a vista d'occhio dopo il rodaggio (nelle tiratine allegre per intenderci :040 ), infatti adesso a 4890 km ho appena aggiunto 0,5kg :013 ..... inizio a pensare male :009 :009
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » giovedì 25 agosto 2011, 22:40

spinogti ha scritto:appena ho preso la macchina ho controllato subito l'olio ed era circa 0,5kg sopra il massimo, sempre controllato fino a quando a 4120km è sceso al minimo, rabbocato di 1kg.
    Ho notato, visto che lo controllavo spesso, che scendeva a vista d'occhio dopo il rodaggio (nelle tiratine allegre per intenderci :040 ), infatti adesso a 4890 km ho appena aggiunto 0,5kg :013 ..... inizio a pensare male :009 :009

non gli tirare il collo che beve olio :018 cambia gradazione e marca di olio :006
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » venerdì 26 agosto 2011, 0:11

nn credo sia problema di gradazione xkè ci sono utenti come sonny che gli ha consumato pochissimo d'olio anche tirando... orala mia dopo 10000 sembra che nn consumi piu anche dopo varie tirate controllando giorno per giorno!
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Contatta:

da Tme » venerdì 26 agosto 2011, 8:56

Polenis ha scritto:ci sono troppi alti e bassi.. alcuni motori bevono olio, altri pochissimo.. la situazione non mi è chiara.. io al prossimo cambio olio la porto in VW poi vengo a casa, vado da mio cugino meccanico e faccio svuotare l olio appena messo (ahimé è uno spreco lo so) e metto dentro un olio che scelgo io. Pensavo un 5W40 che è come vuole VW, magari della Shell oppure della Bardahl che sono olii migliori rispetto al castrol. E poi magari aggiungo un additivo per l olio che aumenti la protezione alle alte temperature. Voi cosa fareste ?? Faccio bene oppure devo passare a un 15W50 per esempio ??

1) Solitamente se porti tu l'olio al conce te lo mette basta che rispetti le caratteristiche vw che sono o VW 504.00 (longlife) l'altro non ricordo se è il VW 502.00 o il VW 505.00 (15000 km) sul libretto uso e manutenzione trovi tutto
    2) Secondo che test castrol è peggiore di shell e bardhal :003 ?
    3) Gli additivi li lascerei perdere.
    4) Il 15W50 NON LO DEVI mettere, i motori vw viaggiano con oli superfluidi e il 15w50 non è uno di questi
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 26 agosto 2011, 12:10

quasi giusto... diciamo che in conce se tu insisti che ti mettono l'olio che hai portato tu anche se non segue le specifiche te lo mettono lo stesso... ma lo annotano sulla fattura (tra l'altro lo fanno anche se porti olio che segue le specifiche) e/o sul libretto dei service... e poi quando ci sarà qualsiasi problema che possa anche lontanamente essere ricollegabile all'olio e che dovrebbe rientrare in garanzia non te lo passeranno in garanzia perché non hai seguito le indicazioni della casa...
    quindi se trovi un 15W50 che segue le specifiche VW per il tuo motore mettilo (impossibile) sennò perdi la garanzia...

La castrol è ben conosciuta perché in media i suoi olii si consumano più facilmente di altri di pari specifiche, e questo lo confermo io che lo uso... però questo assolutamente non vuol dire che siano olii non buoni o scadenti... anzi nei motori VW hanno quasi sempre messo il castrol e non mi pare sia mai stata la causa di rotture o usura precoce dei motori...
    Work in progress :mura