Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?
  • frankigia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: franco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da frankigia » lunedì 17 settembre 2012, 14:27

Altro consiglio a chi ha questo 1.2 da poco, scordatevi le ripartenze in seconda,utilizzate molto di più la prima; ci vuole un pò di abitudine ma con un pò di pratica sembra un'altra autoXD :003
    rafaic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 Tdi
    nome: Raffaele
    Contatta:

da rafaic » lunedì 17 settembre 2012, 16:20

frankigia ha scritto:Altro consiglio a chi ha questo 1.2 da poco, scordatevi le ripartenze in seconda,utilizzate molto di più la prima; ci vuole un pò di abitudine ma con un pò di pratica sembra un'altra autoXD :003

concordo con te , adesso ci ho preso la mano ma all'inizio cambiavo troppo presto e il motore giu di giri ci metteva una vita a riprendersi , ora mando un po' piu' su di giri il motore prima di cambiare e tutto va molto meglio .
  • Vincenzo1993
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI Comf
    nome: Vincenzo
    Contatta:

da Vincenzo1993 » lunedì 17 settembre 2012, 18:43

Sisi, condordo, minimo 2500 giri
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da sossio89 » lunedì 17 settembre 2012, 21:07

E' un motore che vuole rimanere sempre allegro
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 1.2 TDI
    moto: Africa Twin
    nome: Alex
    Contatta:

da alex.ortogni » lunedì 17 settembre 2012, 22:27

Ma alla fine quanto fate al litro con questo motore? Io spero di tre sui 20;22 km/litro possibile? Sogno?

Altra domanda a che regime di rotazione state a 130 km/h, provandola ho notato delle marce molto lunghe e mi chiedevo se a 130 siamo sotto i 3000 giri

Grazie mille Alex
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 17 settembre 2012, 23:02

A 110km/h sei a 2000giri circa, a 130Km/h dovrebbe stare a 2300-2400giri. Abbondantemente sotto i 3000.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Vincenzo1993
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI Comf
    nome: Vincenzo
    Contatta:

da Vincenzo1993 » martedì 18 settembre 2012, 6:46

Si le marce sono abbastanza lunghe, io spesso a 110 nemmeno la scomodo la 5a
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » martedì 18 settembre 2012, 6:56

alex.ortogni ha scritto:
    sossio89 ha scritto:
    alex.ortogni ha scritto:L'ho provata l'altro giorno (quando ho firmato il contratto) aveva 18 km quindi legatissima ma l'ho trovata relativamente brillante e silenziosa nonostante le caratteristiche del motore.
    L'unico appunto che gli si puo fare e l'erogazione nella fascia 800-1500 giri, ma provate tutti i piccoli TD common rail di ultima generazione e ditemi se ne trovate uno meglio......
    Cmq un motorino davvero ben fatto nn vedo l'ora di averla tra le mani :003

Cmq la mia sarà questa

Polo 1.2 tdi Confortline 5p

Tech&Sound Pack
    Pacchetto fumatori (nn ho ancora capito che cavolo è)
    Disattivazione Airbag Passeggero
    Fendinebbia
    4 anni di garanzia
    Vernice metallizata

:016 :003
    :006 Alex

Io farei i complimenti a tutti quelli che scelgono Polo!!!!!
    Il mercato ci può fregare tante auto che lanciano fumo negli occhi...ma un polista non si lascia fregare.
    Quella è una VERA macchina! Le altre sono giocattolini di plastica!

Vorrei tanto dire tutto questo x una macchina ITALIANA ma davvero,purtroppo,non posso!

Ti quoto in pieno, vengo da 10 anni da auto italiane ( y10, punto II, alfa GT e grande punto) ma posso dire che nessuna tranne l' y10 si poteva definire macchina e badate bene dico ciò anche dell'alfa.... Purtroppo la politica aziendale dei marchi italiano e affidata a i soliti noti manager incompetenti che nn capiscono che in Italia abbiamo una genialità che tutto il mondo ci invidia (Germania in testa), abbiamo idee e brevetti che nessuno ha fatto,ma tutto viene regolarmente buttato nel cesso.
    Provate a chiedere a Marchionne Romiti o altri che cos'è un triflux o un desmo oppure che cosa è piu semplicemente un bullone ti risponderanno tutti "NON LO SO" e poi piangono se non vendono.......
    Scusate lo sfogo e dell'OT

Alex

Tranquillo anche io la penso così!!!
    Solo che gli italiano ormai da 20 anni si sono lasciati andare e si fanno travolgere dalle novità, puntando solo sull'apparenza...
    Io non comprerei MAI una macchina "italiana" ora, se dovessero migliorare SI!!!
    Per ora acquistiamo auto da a chi le sa fare (Tedeschi/Americani...)!!!

L'unica cosa di cui non sono del tuo stesso parere è sulla Distribuzione Desmodromica, è un brevetto francese (Ducati la solo resa migliore solo dopo aver visto progetti di francesi, tedeschi ed inglesi)!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_desmodromica
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sossio89 » martedì 18 settembre 2012, 7:08

alex.ortogni ha scritto:Ma alla fine quanto fate al litro con questo motore? Io spero di tre sui 20;22 km/litro possibile? Sogno

chi lo sa.......speriamo!Ti dico che sotto i 1000 km di vita con tutta auto strada e extra urbano sono riuscito a fare il 20.....
    ma in un percorso misto sono sceso a 16km/l.

Volevo chiedervi se per misurare i consumi non avendo un computer di bordo posso fare il metodo riserva riserva?????
    Cioè faccio rifornimento appena si accende la spia riserva e poi quando ritorna a riserva faccio il calcolo in base ai litri riforniti.

Che pensate?
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 18 settembre 2012, 13:31

Per il consumo fai il pieno, consuma il gasolio e rifai il pieno così vedi quanti litri hai consumato con tot km....
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sossio89 » martedì 18 settembre 2012, 13:43

Federicodrdpro ha scritto:Per il consumo fai il pieno, consuma il gasolio e rifai il pieno così vedi quanti litri hai consumato con tot km....

sicuramente quella è la strada migliore....ma io facevo una proposta più economica!!!
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 1.2 TDI
    moto: Africa Twin
    nome: Alex
    Contatta:

da alex.ortogni » martedì 18 settembre 2012, 20:26

io quando facevo il meccanico consigliavo sempre di fare il pieno e poi percorrere 100/200 km per poi rifare di nuovo il pieno; i litri messi nella macchina sono il consumo reale... Meno costoso, piu preciso e piu rapido da effettuare.