peppolone ha scritto:non dovrebbe essere 2012 la tua? perchè per fortuna, preferisci la 2011 alla 2012?
NIghtStalkers ha scritto:ma sul catalogo TEDE ci sono le foto del clima e RCD bianco....sicuro sia solo x quei mercati?

mariocanapan ha scritto:Buonasera a tutti....io ho ritirato oggi la polo....
allora nella mia non ho trovato i cassettini al di sotto di entrami i sedili (mod. 1.2 tdi comfortline)
la presa nel bagagliaio nn c'è
e il climatronic è di sfondo blu
ho cercato di farmeli montare ugualmente i cassettini, ma il venditore mi ha detto che hanno modificato l'impostazione dei sedili e non era proprio possibile.....mi sa molto di cagata pazzesca.....voi che dite?
mi sa che ordinerò anche l'altro

carmelo76 ha scritto:La mia Polo 1.2 tdi confortline ordinata e consegnata a febbraio 2012 non monta il cassetto sotto il sedile passegero, non ha la radio 210 di serie, e non ha neppure la presa accendisigari nel bagagliaio;
Il climatizzatore è quello di serie senza la gradazione, però ho notato che quando giro la posizione dell'aria verso il parabrezza, automaticamente si accende il tasto del clima...
Quindi, chiedo agli utenti più epserti, la mia che modello è: 2011 o 2012? e ancora, il climatizzatore di serie è un manuale oppure come funzionamento è uguale al climatic perchè da solo entra in funzione l'aria condizionata, ma senza i gradi? grazie.

magico81 ha scritto:carmelo76 ha scritto:La mia Polo 1.2 tdi confortline ordinata e consegnata a febbraio 2012 non monta il cassetto sotto il sedile passegero, non ha la radio 210 di serie, e non ha neppure la presa accendisigari nel bagagliaio;
Il climatizzatore è quello di serie senza la gradazione, però ho notato che quando giro la posizione dell'aria verso il parabrezza, automaticamente si accende il tasto del clima...
Quindi, chiedo agli utenti più epserti, la mia che modello è: 2011 o 2012? e ancora, il climatizzatore di serie è un manuale oppure come funzionamento è uguale al climatic perchè da solo entra in funzione l'aria condizionata, ma senza i gradi? grazie.
Il my lo vedi dalla lettera del telaio (dovrebbe essere una C), comunque è un my 2012 perchè la vw fa iniziare la produzione del my per l'anno successivo nella 22esima settimana dell'anno precedente (a giugno 2012 hanno quindi iniziato la produzione del my 2013). Il compressore che si attiva in automatico mettendo l'aria verso il parabrezza è una funzione che hanno tutte, ma il funzionamento del tuo impianto è diverso da chi ha il climatic (che è un semiautomatico, quindi dotato di componenti e di una parte elettronica che non esistono più per chi ha il semplice manuale).

magico81 ha scritto:Se nella discussione specifica ci fosse stata chiarezza ti avrei detto di guardare lì, ma te la faccio breve qui. Il climatic ha la manopola della temperatura graduata perchè ha tutta una serie di dispositivi per mantenere la temperatura interna impostata (io per esempio lo lascio sempre sui 22 e va bene sia in estate che in inverno) e lascia al guidatore la scelta della velocità della ventola e la direzione dei flussi Il clima manuale non ha la manopola graduata, quindi non puoi scegliere una temperatura, ma devi "giocare" con la manopola.

. Come dici bene tu, le fessurine di fianco ai tasti AC e ricircolo contengono un sensore (in realtà solo una grigliettina, l'altra è tappata) che rileva la temperatura interna. Questo sensore è collegato a una centralina (che tu non hai) a sua volta collegata a dei motorini chiamati motoposizionatori (che tu non hai) che funzionano come dei veri e propri miscelatori dell'acqua. Se io imposto 22 gradi (quindi la posizione centrale della manopola della temperatura) adesso che in macchina fa freddo, avrò aria bollente per raggiungere subito la temperatura e poi piano piano diminuirà il calore per avere sempre i 22 gradi costanti. Se lo faccio d'estate, con AC accesa e dentro l'auto 50 gradi, uscirà aria gelata. La tua manopola invece funziona come un semplice rubinetto, per cui mettendola al centro, avrai la stessa temperatura dell'aria, sia d'estate che d'inverno.
magico81 ha scritto:Troppo riduttivo e semplice? Ok te la faccio complicata allora. Come dici bene tu, le fessurine di fianco ai tasti AC e ricircolo contengono un sensore (in realtà solo una grigliettina, l'altra è tappata) che rileva la temperatura interna. Questo sensore è collegato a una centralina (che tu non hai) a sua volta collegata a dei motorini chiamati motoposizionatori (che tu non hai) che funzionano come dei veri e propri miscelatori dell'acqua. Se io imposto 22 gradi (quindi la posizione centrale della manopola della temperatura) adesso che in macchina fa freddo, avrò aria bollente per raggiungere subito la temperatura e poi piano piano diminuirà il calore per avere sempre i 22 gradi costanti. Se lo faccio d'estate, con AC accesa e dentro l'auto 50 gradi, uscirà aria gelata. La tua manopola invece funziona come un semplice rubinetto, per cui mettendola al centro, avrai la stessa temperatura dell'aria, sia d'estate che d'inverno.

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.