Differenze tra My 2010 e My 2011
    peppolone
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi my2012
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Differenze tra My 2010 e My 2011

da peppolone » mercoledì 29 giugno 2011, 22:06

• IanChris
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    Contatta:

da IanChris » giovedì 30 giugno 2011, 5:30

peppolone ha scritto:non dovrebbe essere 2012 la tua? perchè per fortuna, preferisci la 2011 alla 2012?

Avrebbe dovuto esserlo, ma è arrivata una MY2011 che io preferisco perchè:

1. non ha i vetri oscurati dietro
    2. ha i cerchi da 15" invece che da 16".

BTW, parliamo di una 1.2 TSI DSG.
    Polo 1.2 TSI DSG Highline 5 porte

MY 2012, colore bianco, fari bi-xeno, Climatronic, tetto panoramico, RNS 510, cerchi Riverside 15"
  • Ben

da Ben » giovedì 30 giugno 2011, 7:06

NIghtStalkers ha scritto:ma sul catalogo TEDE ci sono le foto del clima e RCD bianco....sicuro sia solo x quei mercati?

Mmmm a 'sto punto no!

Cmq sia...

http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=13065&p=452557#p452557

Immagine
    gasgaspolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 6R
    Contatta:

da gasgaspolo » giovedì 29 marzo 2012, 11:06

ragazzi io ho acquistato a luglio 2011 una km 0 immatricolata a marzo 2011.

è una comfortline 3p 1.6 tdi da 90cv senza i cassetti sotto i due sedili, le luci diurne, il climatronic blu, e il bollino auto dell'anno era tondo XD.

è una my2010 o una my2011?
    jrdrako
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI UNITED
    nome: Roberto
    Contatta:

da jrdrako » venerdì 23 novembre 2012, 21:43

mariocanapan ha scritto:Buonasera a tutti....io ho ritirato oggi la polo....
    allora nella mia non ho trovato i cassettini al di sotto di entrami i sedili (mod. 1.2 tdi comfortline)
    la presa nel bagagliaio nn c'è
    e il climatronic è di sfondo blu

ho cercato di farmeli montare ugualmente i cassettini, ma il venditore mi ha detto che hanno modificato l'impostazione dei sedili e non era proprio possibile.....mi sa molto di cagata pazzesca.....voi che dite?

la mia united tdi agosto 2011 non li aveva, ho guardato sotto il sedile ho visto i buchi già fatti e ho ordinato il cassettino lato passeggero, montato da solo con un pò di pazienza :023 mi sa che ordinerò anche l'altro
    Inserto bagagliaio, tappetini in moquette Optimat, calandra BlueMotion, scomparto portaoggetti sotto sedile anteriore, cerchi Riverside, tendine parasole Privacy, assetto Eibach pro-kit, BCM 6R0937087K, GRA, CdB, spoiler Polo BlueGT,
    In lavorazione: fendinebbia, luci diurne, paraurti posteriore bluemotion con sensori di parcheggio
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » domenica 30 dicembre 2012, 15:52

La mia Polo 1.2 tdi confortline ordinata e consegnata a febbraio 2012 non monta il cassetto sotto il sedile passegero, non ha la radio 210 di serie, e non ha neppure la presa accendisigari nel bagagliaio;
    Il climatizzatore è quello di serie senza la gradazione, però ho notato che quando giro la posizione dell'aria verso il parabrezza, automaticamente si accende il tasto del clima...
    Quindi, chiedo agli utenti più epserti, la mia che modello è: 2011 o 2012? e ancora, il climatizzatore di serie è un manuale oppure come funzionamento è uguale al climatic perchè da solo entra in funzione l'aria condizionata, ma senza i gradi? grazie.
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 30 dicembre 2012, 19:40

carmelo76 ha scritto:La mia Polo 1.2 tdi confortline ordinata e consegnata a febbraio 2012 non monta il cassetto sotto il sedile passegero, non ha la radio 210 di serie, e non ha neppure la presa accendisigari nel bagagliaio;
    Il climatizzatore è quello di serie senza la gradazione, però ho notato che quando giro la posizione dell'aria verso il parabrezza, automaticamente si accende il tasto del clima...
    Quindi, chiedo agli utenti più epserti, la mia che modello è: 2011 o 2012? e ancora, il climatizzatore di serie è un manuale oppure come funzionamento è uguale al climatic perchè da solo entra in funzione l'aria condizionata, ma senza i gradi? grazie.

Il my lo vedi dalla lettera del telaio (dovrebbe essere una C), comunque è un my 2012 perchè la vw fa iniziare la produzione del my per l'anno successivo nella 22esima settimana dell'anno precedente (a giugno 2012 hanno quindi iniziato la produzione del my 2013). Il compressore che si attiva in automatico mettendo l'aria verso il parabrezza è una funzione che hanno tutte, ma il funzionamento del tuo impianto è diverso da chi ha il climatic (che è un semiautomatico, quindi dotato di componenti e di una parte elettronica che non esistono più per chi ha il semplice manuale).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da carmelo76 » lunedì 31 dicembre 2012, 0:52

magico81 ha scritto:
    carmelo76 ha scritto:La mia Polo 1.2 tdi confortline ordinata e consegnata a febbraio 2012 non monta il cassetto sotto il sedile passegero, non ha la radio 210 di serie, e non ha neppure la presa accendisigari nel bagagliaio;

Il my lo vedi dalla lettera del telaio (dovrebbe essere una C), comunque è un my 2012 perchè la vw fa iniziare la produzione del my per l'anno successivo nella 22esima settimana dell'anno precedente (a giugno 2012 hanno quindi iniziato la produzione del my 2013). Il compressore che si attiva in automatico mettendo l'aria verso il parabrezza è una funzione che hanno tutte, ma il funzionamento del tuo impianto è diverso da chi ha il climatic (che è un semiautomatico, quindi dotato di componenti e di una parte elettronica che non esistono più per chi ha il semplice manuale).

...e quindi, quali sarebbero le differenze tra il climatizzatore manuale della mia auto e il climatic del model year precedente?
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Race Chip Pro 2
    Prossime modifiche:
    - luci targa a led
    - kit vivavoce bluethoot
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 31 dicembre 2012, 8:43

Se nella discussione specifica ci fosse stata chiarezza ti avrei detto di guardare lì, ma te la faccio breve qui. Il climatic ha la manopola della temperatura graduata perchè ha tutta una serie di dispositivi per mantenere la temperatura interna impostata (io per esempio lo lascio sempre sui 22 e va bene sia in estate che in inverno) e lascia al guidatore la scelta della velocità della ventola e la direzione dei flussi Il clima manuale non ha la manopola graduata, quindi non puoi scegliere una temperatura, ma devi "giocare" con la manopola.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da carmelo76 » lunedì 31 dicembre 2012, 9:53

magico81 ha scritto:Se nella discussione specifica ci fosse stata chiarezza ti avrei detto di guardare lì, ma te la faccio breve qui. Il climatic ha la manopola della temperatura graduata perchè ha tutta una serie di dispositivi per mantenere la temperatura interna impostata (io per esempio lo lascio sempre sui 22 e va bene sia in estate che in inverno) e lascia al guidatore la scelta della velocità della ventola e la direzione dei flussi Il clima manuale non ha la manopola graduata, quindi non puoi scegliere una temperatura, ma devi "giocare" con la manopola.

Detto così mi sembra troppo riduttivo e semplice...piuttosto ho notato che le versioni col climatic avevano vicino i tasti del ricircolo e dell'AC delle fessurine...i sensori della temperatura sicuramente, però penso che se imposto la manopola della temperatura sul centro, cioè a dire su quella che originariamente era la posizione dei gradi 22, la macchina è in grado di tenere quella temperatura anche adesso che sono venuti meno i gradi nella manopola, o sbaglio?
    - pacchetto fumatori
    - Race Chip Pro 2
    Prossime modifiche:
    - luci targa a led
    - kit vivavoce bluethoot
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 31 dicembre 2012, 11:38

Troppo riduttivo e semplice? Ok te la faccio complicata allora :005 . Come dici bene tu, le fessurine di fianco ai tasti AC e ricircolo contengono un sensore (in realtà solo una grigliettina, l'altra è tappata) che rileva la temperatura interna. Questo sensore è collegato a una centralina (che tu non hai) a sua volta collegata a dei motorini chiamati motoposizionatori (che tu non hai) che funzionano come dei veri e propri miscelatori dell'acqua. Se io imposto 22 gradi (quindi la posizione centrale della manopola della temperatura) adesso che in macchina fa freddo, avrò aria bollente per raggiungere subito la temperatura e poi piano piano diminuirà il calore per avere sempre i 22 gradi costanti. Se lo faccio d'estate, con AC accesa e dentro l'auto 50 gradi, uscirà aria gelata. La tua manopola invece funziona come un semplice rubinetto, per cui mettendola al centro, avrai la stessa temperatura dell'aria, sia d'estate che d'inverno.
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da carmelo76 » lunedì 31 dicembre 2012, 12:38

magico81 ha scritto:Troppo riduttivo e semplice? Ok te la faccio complicata allora :005 . Come dici bene tu, le fessurine di fianco ai tasti AC e ricircolo contengono un sensore (in realtà solo una grigliettina, l'altra è tappata) che rileva la temperatura interna. Questo sensore è collegato a una centralina (che tu non hai) a sua volta collegata a dei motorini chiamati motoposizionatori (che tu non hai) che funzionano come dei veri e propri miscelatori dell'acqua. Se io imposto 22 gradi (quindi la posizione centrale della manopola della temperatura) adesso che in macchina fa freddo, avrò aria bollente per raggiungere subito la temperatura e poi piano piano diminuirà il calore per avere sempre i 22 gradi costanti. Se lo faccio d'estate, con AC accesa e dentro l'auto 50 gradi, uscirà aria gelata. La tua manopola invece funziona come un semplice rubinetto, per cui mettendola al centro, avrai la stessa temperatura dell'aria, sia d'estate che d'inverno.

Ho capito, adesso è tutto più chiaro! :003
    - pacchetto fumatori
    - Race Chip Pro 2
    Prossime modifiche:
    - luci targa a led
    - kit vivavoce bluethoot