GTI - Consumo d'olio
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da giallo » giovedì 25 agosto 2011, 9:42

stamane abbiamo aggiunto 1.2kg a quota 9500km
    1hg ogni 100km
    il concessionario ha detto che contattava di nuovo l ispettore !!!!!!!!
    rimane poi il fatto che anche se risolveranno il problema del consumo...tutto il resto tipo lo scarico rimangono poi pieni di olio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » giovedì 25 agosto 2011, 9:57

giallo ha scritto:stamane abbiamo aggiunto 1.2kg a quota 9500km
    1hg ogni 100km
    rimane poi il fatto che anche se risolveranno il problema del consumo...tutto il resto tipo lo scarico rimangono poi pieni di olio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma la macchina come la senti tira bene.. oppure la senti fiacca? :017
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » giovedì 25 agosto 2011, 10:18

o non vorrei insistere anche se il discorso non mi riguarda perchè non ho una GTI, ma oggi ho parlato con un'altro intenditore di motori (per la precisione un preparatore di una nota azienda del centro italia, che a mio parere è un meccanico eccezionale). Gli ho parlato di questo consumo d'olio per voi eccessivo....gli ho detto che la gti in media consuma ogni 3000 km 1,5lt d'olio. Lui mi ha guardato e mi ha detto: "e qual'è il problema?!" :005

sarà anche bravo ma o ha fatto la sparata per darsi un tono o è rimasto agli anni 80.
    Nemmeno la Punto Turbo di un mio amico consuma olio ed ha 16 anni.

E' chiaro e assodato che alcune hanno difetti perchè ci sono differenze abissali sui consumi olio.
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Contatta:

da ciccante88 » giovedì 25 agosto 2011, 12:36

beh secondo me perchè sa quello che dice; rimasto agli anni 80 non so anche perchè prepara auto come lamborghini, rs6, m5 e via dicendo...vabeh quello che ho potuto chiedere l'ho chiesto, anche per capire il perchè ma è normale che non a tutti garba la risposta....a questo punto aspetterò la risposta della vw (più per curiosità che per altro)...se ci sarà mai :017 :006
    Ultima modifica di ciccante88 il giovedì 25 agosto 2011, 12:39, modificato 1 volta in totale.
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
  • Gio57
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Opel Insignia TDI
    nome: Giorgio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gio57 » giovedì 25 agosto 2011, 12:38

Saluti a tutti voi

vi scrivo esponendo la mia esperienza nell'intento di contribuire alla discussione in oggetto .

Ho acquistato per mio figlio una Seat Ibiza FR 1.4 turbo 150 CV DSG ..... motore come il vostro ma depotenziato , in quanto la Polo era un po troppo esagerata (180 cv ) per lui ...
    anche 150 cv lo sono ma ho barattato 30 cv in meno :045

dopo 1500 KM , spia dell'olio , astina asciutta ...... aggiunto 1,5 Kg d'olio . ci siamo recati dal concessionario ed il capo officina ci ha detto di attendere altri 1000 km di assestamento per vedere cosa sarebbe successo .
    passano 1000 km visita in officina , manca 1Kg d'olio. fermano la vettura , contattano Verona , dopo 2 giorni svuotano la coppa dell'olio e lo ripesano correttamente e riempiono la coppa , sigillando il tappo e l'astina .
    dopo 1000 km ritorno in officina , svuotano la coppa dell'olio, ripesano il tutto ed alla fine mancano quasi 1,5 kg di olio. smontano la testata , fotografano gli interni , contattano Verona e alla fine decidono di sostituire l'intero motore !!!! la vettura e' stata ferma per 4 settimane in attesa del nuovo motore ,neanche uno a disposizione!!!!! :013
    chissa' come mai??? vero ???.. :018

La vettura e' stata restituita prima di ferragosto e ad oggi sono passati circa 1500 km e sembra tutto ok !
    ( immaginate cosa sto toccando :003 )

quando e' stata ritirata ho scambiato 4 chiacchiere con il capo officina (la conc. tratta Seat WW) , il difetto era nelle fasce ed e' ampiamente risaputo !!!!!!!!!!!!!!!!!!...per questo motore ....
    comunque a suo dire WW ritiene normale un consumo fino a 500g per 1000 Km ! :017

Ho acquistato a mio figlio una vettura che va a miscela come una vecchia Trabant della DDR ???

Visitate per curiosita' il forum della Seat Ibiza e anche li' ne leggete di tutti i colori ..... ad alcuni hanno sostituito il motore, ad alcuni lo hanno smontato e sostituito le fasce , ad altri i pistoni e a un'altro la turbina

scusate ancora dell'intromissione ..... leggo con curiosita' anche il vs forum (complimenti)
    io partecipo al forum della vettura che possiedo (Opel Insigna TD 160 cv)

comunque vi auguro una buona Polo a tutti !!!!

Giorgio
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » giovedì 25 agosto 2011, 12:40

Ciao Giorgio, prima di postare però dovresti presentarti qui : viewforum.php?f=2

Grazie cmq per averci esposto la tua esperienza...
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » giovedì 25 agosto 2011, 13:36

beh secondo me perchè sa quello che dice; rimasto agli anni 80 non so anche perchè prepara auto come lamborghini, rs6, m5 e via dicendo...vabeh quello che ho potuto chiedere l'ho chiesto, anche per capire il perchè ma è normale che non a tutti garba la risposta....a questo punto aspetterò la risposta della vw (più per curiosità che per altro)...se ci sarà mai :017 :006

alla luce della ulteriore testimonzianza di Gio57 mi sa che il tuo amico alla fin fine non è così preparato ;)

Voglio dire, i meccanici sono bravi nel loro campo, ma che non si mettano a fare il lavoro dei progettisti.
    Se alla VW cambiano le fasce è per un motivo ben preciso, che poi non vogliano fare una campagna di richiamo è un'altra questione.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 25 agosto 2011, 13:50

Per ma il commento del meccanico/preparatore amico di Alessio è valido finché si valuta che lui appunto prepara le auto, quindi si presume che spingono i componenti oltre il normale uso per il quale sono stati progettati e che chi guiderà quelle auto di certo non avrà il piede leggero e non gli interesserà più di tanto il consumo di olio...
    però come detto sopra non tutti qui dentro che hanno il GTI l'hanno usato in maniera così esasperata da giustificare un così elevato consumo di olio

molto interessante il commento di Gio che ci ha dato un ottimo esempio di post educato e ragionato e anche di come ci si comporta con la casa in determinate situazioni...
    lui ha lasciato che il conce svolgesse il suo lavoro... ha portato più volte l'auto in conce per i controlli e verifiche del caso e ha lasciato che la casa provvedesse a riparare l'auto anche dovendo attendere un bel po di tempo... però il risultato mi pare ottimo... se ha percorso 1500km e ancora non gli si accende la spia vuol dire che al 90% il problema è risolto...
    se considerate che gente che ha comprato una ferrari 458 (quasi 200.000mila euro) ha rischiato di vedere la propria auto andare a fuoco da un momento all'altro, il vostro non mi pare un problema fuori dal normale (ammesso che la casa ve lo risolva)

solo un appunto ironico
    Gio57 ha scritto:Ho acquistato a mio figlio una vettura che va a miscela come una vecchia Trabant della DDR ???

si ma la trabant non andava come la GTI :003
    Work in progress :mura
  • Gio57
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gio57 » giovedì 25 agosto 2011, 13:52

Per chiarezza , ho letto sia qui che nel forum Seat , interventi con commenti svariati per l'anomalo consumo d'olio .

Riassumendo le probabili cause che possono contribuire al consumo elevato , sembrerebbero :
    non voglio fare il saputello , dico sembrerebbero ... al condizionale... :008

OLIO ...... viene usata una viscosita' che favorisce il consumo ( molto fluido )
    TURBO ..... usa lo stesso olio motore per lubrificare la turbina , puo' risucchiarlo
    Motore .... raggiunge temperature elevate .... con l'olio ci friggiamo le patatine

Si ma da dire che 1Kg ogni 1000 Km e' regolare , ne passa ........... :018

NB : innanzitutto fortunatamente non tutte le auto denunciano il difetto , ma il problema in WW sembra risaputo (fasce ..raschiaolio ), la stranezza sta' nel non richiamo , e nella risoluzione ... ad alcuni sostituzione del motore ad altri apertura e sostituzione delle sole fasce ( i pistoni ed eventuali camere dei cilindri come sono messi ?? )

per quanto riguarda la Trabant .... concedetemi una battuta ... ah ah ah ah :019

a... scusate per chiarezza la vettura e' stata immatricolata a fine aprile 2011 , ed aspettata per circa 60 giorni ..

penso che il motore sia di recente produzione ; i problemi sembrano comparsi nelle ultime produzioni ...da meta'/fine del 2010 !!!!??????

saluti

Giorgio
    Ultima modifica di Gio57 il giovedì 25 agosto 2011, 14:12, modificato 3 volte in totale.
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Contatta:

da ciccante88 » giovedì 25 agosto 2011, 14:01

ma lui ha risposto solamente a una mia domanda e magari la risposta da alcuni è stata interpretata male. Chi ha mai parlato di togliere il posto ai progettisti della vw ma se leggi bene io gli ho detto che il consumo è di 1.5lt ogni 3000km....la vw che dichiara?: un consumo normale fino a 500gr ogni 1000km...come lo dice la vw, lui ha confermato che in questi consumi non c'è nulla di anomalo essendo motori turbo...poi era un altro paio di maniche se gli dicevo 1 lt (x dire) ogni 500km....in quel caso è chiaro che non è possibile...ho avuto un problema con la mia precedente auto...una matiz(auto appena sufficiente in qualità di motore) e arrivata a 70000km mi consumava 1 lt ogni 300/400km...questo mio amico mi ha smontato il motore per mia curiosità e in quel caso(troppo eccessivo essendo aspirato) erano le fasce, cosa preannunciata prima di lavorarci su. Quindi lui ha espresso un parere da meccanico e concorde con quello della casa.
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
  • Gio57
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Gio57 » giovedì 25 agosto 2011, 14:37

Scusate l'OT
    mi sono dimenticato di precisare la serieta' del Conc.WW-Seat (quando c'e',e' giusto e doveroso segnalarla) :038

nell'attesa del nuovo motore per la sostituzione, a mio figlio e' stata consegnata una vettura di cortesia
    per tre settimane :023

saluti e grazie

Giorgio
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Contatta:

da giallo » giovedì 25 agosto 2011, 15:43

andromedas ha scritto:
    giallo ha scritto:stamane abbiamo aggiunto 1.2kg a quota 9500km
    1hg ogni 100km

Ma la macchina come la senti tira bene.. oppure la senti fiacca? :017

perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!