Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]

da Federicodrdpro » martedì 28 febbraio 2012, 19:36

Il devioguida con il codice della guida costa 92€ in conce. Poi in genere fanno il 5% di sconto. Io l'ho pagato 87€ :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » martedì 28 febbraio 2012, 19:37

Ahahahah!!! io pensavo intendessi diviso dalla copertura! Che babbo che sono, mi sarei risparmiato 3 giorni di angoscia! :003

Comunque ora si spiega perchè non si inseriva, ho provato solo il tasto + per attivarlo (come sulla picasso), domani provo con set/- (comunque se via vag mi dà tutto giusto dovrebbe andare)!

Mi confermi anche te che su measurement la risposta ai tasti che mi dà è giusta?
    _ON/CANCEL/OFF: Attivo su on, disattivo su off e cancel
    _RESET/+: Attivo fisso (con l'interruttore su on), disattivo quando pigio set/-, cancel, off
    _SET/-: Attivo solo quando lo premo

Comunque grazie a tutti per il sostegno e per l'aiuto che mi avete dato! Chiunque volesse fare questa installazione e dovesse avere problemi chieda pure e farò il possibile per aiutarlo!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 28 febbraio 2012, 19:46

Stefano mi pare giusto tranne che per il RES(+) che dovrebbe attivarsi solo quando lo premi! :017 Gli altri sono ok. Dovrei controllare sulla mia per essere certo..se riesco domani controllo! Cmq mi pare proprio che il RES non risponda bene, non è che hai pasticciato con i cavi e si toccano i terminali? :017
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » martedì 28 febbraio 2012, 19:50

Uhm... non credo, sono praticamente sicuro di averli messi nel modo giusto e senza fili di rame vaganti che potrebbero fare contatti... non è che col fatto che deve mantenere la velocità deve sempre dare un input? :017
    Per caso guardando lo schema elettrico sai quale dei 4 fili del gra comanda il tasto RES/+?

Non dirmi che devo rismontare tutto :022
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 28 febbraio 2012, 21:32

einstein7385 ha scritto: @Andrea, mi pare sia quello il devioguida, anche se il codice non è lo stesso di quello che ho preso io in concessionaria e che è indicato sulla guida che tralaltro è quello indicato su ETKA per la Polo. Forse è leggermente differente all'interno...boh! Ma perchè non prendi quello della guida direttamente in conce? quanto lo paghi questo? :017

quello della guida non lo sò non ho chiesto...sono andato chiedendogli di sapere il codice adatto alla mia e il costo,non me la sento di fare tutto il lavoro solo,e mi hanno dato quello che ti ho postato...il crucco me lo mette 70 circa quasi quasi lo prendo direttamente in conce :017
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 29 febbraio 2012, 7:58

Ragazzi potrebbe essere che il crucco venda il pezzo usato, smontato da una macchina che ce l'aveva dalla nascita....
    Sulla 9n il devioguida di primo equipaggiamento ha un codice diverso dal ricambio gemello che possiamo comprare in concessionaria.....
    Per la spiegazione del funzionamento del GRA, Alberto non poteva spiegarlo meglio! :023
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 29 febbraio 2012, 8:43

e allora nino sarà sicuramente cosi come dici te...però ci va bene lo stesso? :017
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 29 febbraio 2012, 8:49

Si, se è per la polo, se ha i pulsanti che interessano certo che va bene.... Il "problema" sta nel capire se ti convenga più acquistarlo in concessionaria NUOVO o farlo arrivare dalla germania USATO.... Tutto si gioca sul discorso economico e se vale la pena in base alla differenza di prezzo FINITO prendere un ricambio USATO (che potrebbe pure essere in perfettissime condizioni per carità) o preferire il NUOVO che rimane sempre NUOVO..... (sul prezzo del nuovo calcola che qlc spicciolo se ti vogliono bene in concessionaria te lo scontano).... Qundo lo comprai io costava ancora intorno ai 70€ io lo pagai tipo 68 se non ricodo male.... Non mi conveniva prenderlo usato, risparmiavo veramente pochissimo....
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 29 febbraio 2012, 9:19

allora chiedo il codice il costo di quello di alberto e vedo quanto me lo mettono,però adesso penso di dover rimandare questa cosa perchè ieri mi è arrivata una multa del c**** e quei soldi lo dovrò investire li :009 :009
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 29 febbraio 2012, 9:21

Andrea 6r ha scritto:allora chiedo il codice il costo di quello di alberto e vedo quanto me lo mettono,però adesso penso di dover rimandare questa cosa perchè ieri mi è arrivata una multa del c**** e quei soldi lo dovrò investire li :009 :009

Federicodrdpro ha scritto:Il devioguida con il codice della guida costa 92€ in conce. Poi in genere fanno il 5% di sconto. Io l'ho pagato 87€ :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 29 febbraio 2012, 9:24

ok efficiente Federico mi era sfuggito :003 ...vedo come risolvere quella storia della multa e in caso lo prendo...poi per il montaggio voglio sentire un amico smanettone :010 ..vedo se la sente e in caso risparmio i soldi della manodopera

EDIT controllavo,e il codice del mio conce coincide con quello completo della guida di alberto...quindi il costo è quello 90 euros...ora mi sorge un altra domanda...avendo io già il cdb mi conviene mettere direttamente solo il devio guida per il GRA?
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » mercoledì 29 febbraio 2012, 9:51

il devioguida è un pezzo unico, non puoi aggiungere solo il gra... Devi prenderne uno con entrambi i comandi, l'unica differenza è che dovrai mettere solo i fili del gra! :023