Aggiornamenti 2011
    Bruno51
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Bora 1,9 4 Motion
    moto: Ducati Multistrada
    nome: Bruno
    Contatta:

Re: Aggiornamenti 2011

da Bruno51 » mercoledì 2 giugno 2010, 7:38

christian_cleo ha scritto:Se ho fatto un ordine di una macchina con certe caratteristiche, alla consegna ci devono essere tutte.
    Anche se nel frattempo è uscito l'aggiornamento.
    Quindi chi ha fatto l'ordine per una MY2010 si vedrà consegnare una MY2010.

Mi è stato esplicitamente detto, un mese dopo l'ordine, che mi arriverà la 2011 e che gli aggiornamenti riguardano soprattutto migliorie tecniche (speravo il 6 marce sulla HIghline :003 ), la linea di montaggio è stata aggiornata e non può produrre vetture con specifiche diverse. La stessa operazione di passaggio da MY2010 a MY2011 comporterà ulteriore ritardi nelle consegne. Ormai le fanno solo su ordinazione.
    Il fatto che mi infastidisce è che il configuratore non viene ancora aggiornato :018
    Bruno
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » giovedì 3 giugno 2010, 8:41

Purtroppo è una cosuetudine diffusa quella di limare alcuni equipaggiamenti man mano che la vita di una macchina procede. Tutti qui dentro conoscete l'evoluzione (o involuzione) della 9n, poi della 9n3, con alcune cose che nel corso degli anni sono andate a perdersi. Questo a mio avviso perchè all'inizio della commercializzazione di una macchina, il prodotto deve essere il più possibile allettante per attirare i clienti. Io stesso, nel caso della 6r trovavo ingiustificato il divario di prezzo considerando quello che una highline offriva più di una comfortline e mi sono orientato su quest'ultima. Evidentemente VW conosce bene la mentalità diffusa italiana che considera più importante la presenza di una presa da 12v nel baule piuttosto che avere una macchina con motore e trasmissione privi di anomalie di funzionamento (vere o presunte, perchè continuo a pensare che le sbandierate noie al 1.6 tdi in materia di consumi fossero solamente generate dal divario tra realtà e aspettative di alcuni) e sta indirizzando l'acquirente verso la highline. Quanti in italia avrebbero acquistato una tsi comfortline accettando il fatto che prestazionalmente fosse superiore, ma esteticamente più austera di una 1.4 highline? Secondo me nessuno e VW sta facendo il proprio gioco. Certo spiace per coloro che hanno ordinato la macchina con certe specifiche e se la vedono senza quello che era riportato nell'odine di acquisto, semmai questo passaggio è da rivedere in modo tale da tutelare maggiormente il cliente che contro la propria volontà si vede la macchina impoverita. Però l'inflazione aumenta anche per le case costruttrici che se vogliono mantenere lo stesso prezzo, qualcosa necessariamente devono tagliare. Pochi euro certo, ma moltiplicati per la produzione fanno taaaaaaanti euro.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » giovedì 3 giugno 2010, 10:34

Comunque i cassetti sotto i sedili c'erano già per la highline.

:006
    eine neue klasse.
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 3 giugno 2010, 12:41

sempre più vergognosi questi "downgrade" :011
    non tanto per cassettini ecc ecc ma ancora si mettono a togliere i dischi al posteriore...che ora stando a guardare le altre auto del settore (ma anche più grandi) la Polo è già buono che su alcune motorizzazioni ci siano...ma almeno è un segno di sicurezza/classe che si differenza dagli altri marchi...

PS i cassetti sotto i sedili non ci sono nemmeno sulla Golf 6 highline...sono tutti a pagamento!!
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da n@th@n_never » giovedì 3 giugno 2010, 16:00

i cassettini sono presenti pure sulla mia CLINE :026
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da lucas-7 » giovedì 3 giugno 2010, 18:55

Se vuoi quello meno potente prendi il 1.2 da 75cv..
    Il 1.6 non lascia il vuoto come ben vedi.

Ad ogni modo a mio avviso non si tratterà di un vero e proprio model year (che potrebbe uscire semmai il prossimo anno), ma di un'aggiornamento tecnico.

eine neue klasse.
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da lucas-7 » giovedì 3 giugno 2010, 19:47

esatto!

eine neue klasse.
  • karmax

da karmax » giovedì 3 giugno 2010, 20:48

se nella mia mi levano i dischi rosico come pochi :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013
  • karmax

da karmax » giovedì 3 giugno 2010, 21:00

vince94vw ha scritto:vbb cmq credo che l'unica cosa positiva sara che i prezzi si abbasseranno e si avvicineranno alla concorrenza :023

si ma io ho pagato per delle cose che non mi ritrovo.
    Non mi sta affatto bene. Domani chiamo se così è annullo l'ordine immediatamente.
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » giovedì 3 giugno 2010, 22:16

:011 incredibile, capisco l'aggiornamento per delle migliorie dovute a problemi con il nuovo modello e nuovi motori, ma togliere pezzi qua e la non va proprio :012
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da lucas-7 » giovedì 3 giugno 2010, 22:46

Certo che disdire l'ordine per la mancanza di due cassetti o dei dischi posteriori.. :011
    eine neue klasse.
  • karmax

da karmax » venerdì 4 giugno 2010, 5:32

molti dicono che la frenata è già lunga con 4 dischi... figuriamoci con 2 tamburi
    poi centinaia di euro di cerchi in lega per vedermi i tamburi sotto proprio no!