davide10 ha scritto:domani guardo se faccio l autostrada xche non mi ricordo... poi te lo dico..

richiback ha scritto:Domandona per i possessori di TSI.... A che regime siete in 6° a 130 km/h e quanto vi segna il cdb in istantaneo???

Ma perchè vi ostinate a confrontare il consumo istantaneo? E' uno dei dati meno precisi e oggettivi che esistano per fare un confronto, perchè basta schiacciare l'acceleratore un millimetro in più e il dato cambia anche considerevolmente. Inoltre magari uno guarda su un tratto in leggera salita e riporta un 7l/100 km, l'altro lo guarda in discesa e gli segna 4l/100 km e poi nascono diatribe infinite.
Ciao,
a 130kh/h il motore gira circa a 2700rpm. L'unica vera prova che ho avuto modo di fare in autostrada mi ha dato come risultato 7lt/100km, quasi sempre a velocità da codice. Comunque quando ho fatto quella prova avevo pochi km, ora dalle sensazioni è migliorato qualche cosa. Poi ho notato quest'inverno che con il freddo i consumi aumentano considerevolmente. Ultima cosa, domenica scorsa ho avuto modo di fare un giretto con temperature decisamente gradevoli per essere gennaio e dopo 130km il cdb dava come consumo 4,7lt/100km; considerate però che ho fatto un 25% di città e un 75% di estraurbano a velocità medie, con qualche tirata qua e la.
Giacomo
Sinceramente non pensavo che la 6° del tsi fosse così lunga... Scelta intelligente, ne guadagna sicuramente la silenziosità di marcia, per quanto si dica che il tsi sia un pò + rumoroso del 1.4, 1000 giri di differenza nn son pochi!

magico81 ha scritto:Sulla silenziosità di marcia, a 130 all'ora più che il motore fanno le gomme, quindi anche se gira più in basso non penso che ci sia tutta questa differenza, per lo meno a parità di misura di gomme e di disegno del battistrada.

magico81 ha scritto:Sulla silenziosità di marcia, a 130 all'ora più che il motore fanno le gomme, quindi anche se gira più in basso non penso che ci sia tutta questa differenza, per lo meno a parità di misura di gomme e di disegno del battistrada.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.