Comprereste una gti usata ?
  • matte88
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: honda jazz
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Comprereste una gti usata ?

da matte88 » venerdì 26 aprile 2013, 20:40

Allora ragazzi devo dire che siete davvero attivi su questo forum, questo mi fa un immenso piacere...
    Cmq facendo un resoconto di questa intensa giornata, vi dico che ho deciso che domani mi presenterò cmq dal conce e valuterò il da farsi sul momento...anche perche dopo un anno che sogno la polo mi sembra il minimo...Ad ogni modo nella vita bisogna anche provarci.... ed essere un po ottimisti....ringrazio tutti per l'interessamento a questo post, anche se non sembra ho letto è considerato ognuno dei vostri messaggi ( praticamente oggi non ho fatto altro).. Ora la mia domanda é secondo voi come prezzo siamo un po altini ?

Ps è la prima volta che provo ad acquistare un auto e onestamente non so come comportarmi cioè su cosa devo giocare con il venditore...ansiaaa
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da j-strauss-78 » venerdì 26 aprile 2013, 21:09

allora , senti lo sconto che ti propone il conce .non hai usato quindi x il conce è un problema in meno. non farti vedere che la vuoi a tutti i costi, anzi fagli presente dei problemi e mostrati un poco titubante x via del prezzo e dei difetti che si leggono.
    sul contratto ti fai mettere la data di consegna , tassativamente.
    come anticipo dai il minimo indispensabile.
    non avere pudore tira il più possibile, sono all'osso e siamo a fine mese devono chiudere gli ordini ed è il momento favorevole x chi acquista.
    io di solito mi alzo faccio finta di andare via , osservo se il venditore mi segue o mi molla,se segue puoi tirare ancora se vedi che ti lascia fai finta di guardare una macchina, poi riprendi la trattativa.
    insomma coltello tra i denti e vai.
    premetto che per me è la norma questo comportamento essendo tutti i giorni in queste condizioni x via del lavoro.
    se fai un finanziamento occhio al tan ed al taeg.
    quello che interessa è il taeg.
    fai il conto di quello che costa l'auto compreso di tutto anche il costo pratica e quello che la pagheresti alla fine del finanziamento, senti anche una banca prima di firmare con loro.
    buona fortuna.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » venerdì 26 aprile 2013, 21:11

Consiglio... Lascia stare, la pagheresti molto e rischieresti di trovare dei problemi , prima o poi. Se ti serve urgentemente e non ci fai molto caso , con quello che spenderesti per prendere un gt usata compri altre macchine nuove.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • matte88
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da matte88 » venerdì 26 aprile 2013, 23:41

Caro j-strauss-78 devo dire che hai centrato in pieno uno dei miei più grossi dubbi ovvero (sul contratto ti fai mettere la data di consegna , tassativamente ) Questo perché il buon esito di questa trattativa per me dipende esclusivamento dall'effetiva data di consegna. Quindi io gli vorrei far mettere che se la vettura non verrà consegnata entro le seguente data .../..../..../. io possa sentirmi libero di non proseguire nell'acquisto, anche perché probabilmente non sarei piu qui fisicamente (motivo lavoro ) .
    Te intendevi dire questo ?
    Per il resto tutto chiaro seguirò le tue dritte.
    Poi ragazzi domani sera vi scrivero se sono diventato un polista in attesa di consegna...oppure no chissà

Cmq un grazie a tutti per l'info ciauuu :tunz
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » sabato 27 aprile 2013, 8:45

oltre alla data di consegna devi guardare che non vi sia la postilla che permette alla concessionaria di posticipare di 60 g.g la consegna dalla data fissata.
    di solito il contratto contiene questa clausola ,leggi tutte le clausole sul foglio che ti presentano e se esiste chiedi di rimuoverla.
    ti fai scrivere chiaro e tondo che la consegna deve avvenire entro la data prestabilita pena il risolvimento del contratto con restituzione della caparra ecc.ecc.

ciao ed auguri x la gti, saremo ansiosi di risentirti a cose fatte ed a polo consegnata.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 27 aprile 2013, 10:33

Per il prezzo...ho provato a configurarla sul sito e mi dà un prezzo finale di 24.239 euro. Se te la vende a 23.300 euro non ti fa neanche uno sconto del 4%. Un po' di giusta "cattiveria" e di faccia di bronzo e secondo me almeno a un 8-9% arrivi.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • matte88
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da matte88 » sabato 27 aprile 2013, 23:30

Allora ragazzi che dire...questa giornata per me è stato un enorme buco nell'acqua...
    1° il tipo non è più voluto scendere nemmeno di un'euro
    2° ho provato a farmi inserire almeno un estensione di garanzia ma niente da fare
    3° l'adetto alle vendite era tutto tranne che trasparente non si riusciva mai a fare un punto chiaro sulla data di consegna.
    Al che non mi è più sembrato opportuno rischiare di spendere 23300 +(300 euro di isruttoria), per avere una macchina non configurata come volevo io ed in più con il rischio di riceverla quando non ci sono più.
    A questo punto le scelte sono 2

1° mi metto il cuore in pace e mi ordino una polo gti configurata a mio piacimento, la ordino prima di partire ed al mio rientro sarà li ad aspettarmi
    2° con gli stessi soldi, magari anche meno mi faccio una golf VII 1.4 tsi 122 cv (sicuramente meno emozionante ma sempre una golf ) tra l altro oggi in un altro conce mi hanno fatto un primo preventivo chiavi in mano per un 1.4 tsi higline a 22000 euri

Quindi è con enorme rammarico che vi comunico che per ora non sono ancora un polista.
    Ancora un grazie per il supporto
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 28 aprile 2013, 9:07

Matteo 88
    bravo , hai agito bene, la parte razionale ha vinto sulla parte emotiva.
    il golf 7 122cvv è un'ottimo mezzo , non avrà la grinta della gti ma saprà darti altre soddisfazioni.
    tra l'altro la h.l. è molto accessoriata e molto ben finita.
    ho avuto golf 4 ed ora ho golf 6 . la 7 è una spanna sopra , ottima scelta a parità di spesa .
    inoltre il tsi non mangia olio e non ha i problemi della gti.
    puoi stare nel forum anche senza la polo.
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Contatta:

Re: R: Comprereste una gti usata ?

da gianni91 » domenica 28 aprile 2013, 9:15

Decisamente meglio la golf 7.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 28 aprile 2013, 9:21

concordo, tra l'altro poi se non riesci a farne a meno puoi sempre fare una mappatina qualcosa tiri fuori, a scapito della durata e affidabilità questo è ovvio.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 28 aprile 2013, 17:57

A questo punto direi che le certezze sono 2: vai di golf e soprattutto anche se il conce dove avresti comprato la gti ti regalasse una phaeton guardalo con disprezzo e vai da un'altra parte. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 28 aprile 2013, 19:07

ovviamente anche io dico golf :003