polo tsi ultima notizia
  • Lvyatan
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r TSI
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: polo tsi ultima notizia

da Lvyatan » mercoledì 29 febbraio 2012, 19:08

Gabbarusso ha scritto:Secondo me è una questione economica, cioè in italia la stragrande maggioranza di persone che comprano la polo non si interessano al tsi. Noi abbiamo a che fare con persone iscritte al forum, quindi di per sè più interessate all'auto rispetto alla media e con la voglia di apprezzare delle motorizzazioni tali. A questa tipologia di acquirenti è da sommare l'enorme numero di signore, mamme, anziani e persone che per motivi pratici o economici voglio una soluzione "base". In un paese come la svizzera o la germania, per quanto si dica, le famiglie hanno lavori sicuri e denaro da spendere, oltre ad una percentuale di popolazione anziana nettamente inferiore all'italia. Ne consegue a parer mio una maggior cura dei propri interessi, dato che il benessere causa la disperata necessità del superfluo. Sono ipotesi personali, ma so bene che le aziende spendono molto tempo per studiare il mercato e considerazioni simili sono all'ordine del giorno. Così facendo se la maggioranza di persone sono costrette a rinunciare ai propri piaceri, al gruppo volkswagen conviene mantenere una motorizzazione più costosa dove ad ammortizzare tale costo vi è un risparmio sull'allestimento.

Sono daccordo in parte. Che in italia non ci sia mercato per il Tsi può anche darsi per i motivi che hai elencato tu, ma alla Volkswagen non credo che non produrre più quel tipo di motore per l'Italia continuando però a produrlo per tutti gli altri paesi cambi qualcosa dal punto di vista dei costi.
    I motori Tsi li hai, la scocca dell'auto ce l'hai, basta mettere il Tsi al posto di un 1.4 e l'auto è pronta, non è che ci sia una catena di montaggio in più o in meno da tenere attiva.
    Gli unici motivi sensati che posso trovarci, come gia detto da molti, è di rendere attraenti anche le altre auto del gruppo, come la A1 in primis seguita a ruota dall'Ibiza e dalla Fabia o in alternativa un fattore di semplificazione dei listini, cosa positiva per i concessionari quando si presenta un cliente che non ha idea di che motere/auto/accessori voglia.
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

polo tsi ultima notizia

da mandrake » mercoledì 29 febbraio 2012, 19:33

Lvyatan.

Come avevo già avuto modo di dire, Il mio concessionario, la Secauto, praticamente l'unico della provincia di Cagliari, ha venduto una sola TSI, se la media dei grossi concessionari è stata questa, non è che ne hanno vendute tante di TSI, probabilmente ritengono che non valga la pena importarla per numeri così piccoli!!!

Naturalmente trovo pure io che sia un peccato, con i benzina si passa da 85 a GTI, un salto eccessivo!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » mercoledì 29 febbraio 2012, 19:55

anche da me ne hanno vendute pochissime e per dirla tutta ne ho vista solo una in giro di tsi quindi un flop
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.0 MPI
    moto: Triumph Tiger Sport
    nome: Sauro
    Contatta:

da sabba » mercoledì 29 febbraio 2012, 20:42

A mio avviso è stato un flop "telecomandato" dalla stessa Volkswagen, che non ha fatto pressione sui concessionari per esaltare quel motore.
    Io sono contento del 1.4i della nostra Polo, ci mancherebbe altro, ma capisco perfettamente che il motore a benzina del futuro può essere solo turbo ad iniezione diretta.
    Il miglior conmpromesso tra prestazioni (soprattutto coppia) e consumi.
    In pratica dopo svariati anni il motore a benzina ha raggiunto (e superato) la tecnologia del motore diesel, che (dobbiamo dirlo onestamente) ha tratto un vantaggio megagalattico dall'introduzione del turbo e dell'iniezione diretta (e del commonrail successivamente).
    Voi siete giovani, ma quando ero un ragazzo io i motori diesel erano delle schifezze inenarrabili.
    Puzzavano come lattrine, fumavano come ciminiere, emettevano un orribile rumore di ferraglia e le vetture dotate di tali motori andavano molto piano.
    Esistevano già i turbo a benzina allora, ma erano destinati alle auto sportive (forse qualcuno si ricorda la BMW 2002 con la siglia "2002" montata al contrario sulla mascherina anteriore, per far capire agli altri che stava arrivando una macchina turrrrrbo).
    C'erano anche la Uno Turbo e la Renault 5 turbo, ma lasciamo stare.
    Ad un matto venne in mente di montare il turbo sul diesel, e da quel momento il motore TD passò alla storia.

Adesso è il turno delle auto a benzina, che con le nuove tecnologia applicate sono tornate a comandare la classifica.
    TSI eTSFI in testa.

:006
    Sabba

Mastaro Fans Club socio N°213
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Golf TDI DSG
    moto: Burgman 650
    nome: Stefano
    Contatta:

da steguanzi77 » mercoledì 29 febbraio 2012, 21:55

sabba ha scritto:A mio avviso è stato un flop "telecomandato" dalla stessa Volkswagen, che non ha fatto pressione sui concessionari per esaltare quel motore.
    Io sono contento del 1.4i della nostra Polo, ci mancherebbe altro, ma capisco perfettamente che il motore a benzina del futuro può essere solo turbo ad iniezione diretta.
    Il miglior conmpromesso tra prestazioni (soprattutto coppia) e consumi.
    In pratica dopo svariati anni il motore a benzina ha raggiunto (e superato) la tecnologia del motore diesel, che (dobbiamo dirlo onestamente) ha tratto un vantaggio megagalattico dall'introduzione del turbo e dell'iniezione diretta (e del commonrail successivamente).
    Voi siete giovani, ma quando ero un ragazzo io i motori diesel erano delle schifezze inenarrabili.
    Puzzavano come lattrine, fumavano come ciminiere, emettevano un orribile rumore di ferraglia e le vetture dotate di tali motori andavano molto piano.
    Esistevano già i turbo a benzina allora, ma erano destinati alle auto sportive (forse qualcuno si ricorda la BMW 2002 con la siglia "2002" montata al contrario sulla mascherina anteriore, per far capire agli altri che stava arrivando una macchina turrrrrbo).
    C'erano anche la Uno Turbo e la Renault 5 turbo, ma lasciamo stare.
    Ad un matto venne in mente di montare il turbo sul diesel, e da quel momento il motore TD passò alla storia.

Adesso è il turno delle auto a benzina, che con le nuove tecnologia applicate sono tornate a comandare la classifica.
    TSI eTSFI in testa.

:006

....eh si ....è andata proprio cosi'....pero' a me piacevano le prime Uno Turbo D e le prime Golf GTD anche se come dici puzzavano e facevano un rumore assurdo....poi d'inverno facevano fatica a partire e non consumavano per niente poco!....Insomma avevano più difetti che pregi ma avevano il loro fascino.... :006
    Polo 1.4 Higline 5P MY 2012
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Estensione garanzia 4 anni/40.000 Km
    Ordinata il 12/11/11...ritirata il 27/01/12
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

polo tsi ultima notizia

da mandrake » mercoledì 29 febbraio 2012, 21:59

Sabba@
    Io ho fatto la patente nel 90, ho avuto modo i guidare la Delta HF turbo, 1600 benzina 141Cv...
    Picchiava di brutto il turbo, a patto di riuscire a non sgommare allo spunto, i turbo di allora erano cattivi!!!
    Ora il turbo benzina sono più godibili!!!
    Quasi non si sente il turbo...

Io ho preso un diesel solo per questione di consumi, altrimenti benzina tuta la vita!

Deky
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: AMT
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Deky » mercoledì 29 febbraio 2012, 22:06

mandrake ha scritto:Sabba@
    Io ho fatto la patente nel 90, ho avuto modo i guidare la Delta HF turbo, 1600 benzina 141Cv...
    Picchiava di brutto il turbo, a patto di riuscire a non sgommare allo spunto, i turbo di allora erano cattivi!!!
    Ora il turbo benzina sono più godibili!!!
    Quasi non si sente il turbo...

Io ho preso un diesel solo per questione di consumi, altrimenti benzina tuta la vita!

Quoto in tutto e stessa scelta per il 1.6!ì tdi!
    Comunque di tsi ne ho viste ben poche...Forse una!
    Immagine
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » mercoledì 29 febbraio 2012, 22:35

Nel 90 putroppo avevo già rinnovato la patente da 4 anni (l'ho presa in aprile del 76).

:010
    Sabba

mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

polo tsi ultima notizia

da mandrake » mercoledì 29 febbraio 2012, 23:46

sabba ha scritto:Nel 90 putroppo avevo già rinnovato la patente da 4 anni (l'ho presa in aprile del 76).

:010

Io ho fatto giusto in tempo guidare qualche auto "cattiva" di vecchia concezione.

Delta HF, Uno Turbo (quanto sgommava), Alfa 75 turbo (con la coda che scappava), Alfa 90 6 cilindri (quanto era brutta), R5 GT turbo (pericolosa), 205 1.9 GTI (una tavola), Punto Turbo con NOS (da arresto).

Forse ne ho scordato qualcuna...

Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Contatta:

da Lollo89 » giovedì 1 marzo 2012, 12:33

si vocifera che forse arrivera anche in italia il TSI da 90cv...se fosse vero che nervi grrr avrei aspettato e prendevo il 90 cv
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » giovedì 1 marzo 2012, 13:38

Ne parlano qui: http://www.omniauto.it/magazine/17558/v ... -tsi-90-cv

e qui: http://volksfan.com/volkswagen-polo-90-hp-1.2-tsi/ (in inglese).

E' una notizia certa, in quanto è già presente nel listino Polo su www.volkswagen.de a 15925€:

Immagine

Comunque era da dire.

E' molto più facile far rientrare nelle prossime normative Euro6 un motore ad iniezione diretta con turbo a bassa pressione, che un aspirato dal progetto un po' datato.

:004
    Sabba

leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » giovedì 1 marzo 2012, 13:43

un motore niente male anzi...
    però è molto strano quindi vanno a togliere il 1.4 da 86cv per mettere in commercio il tsi da 90 cv :017
    a questo punto meglio lasciare sia il 1.4 che il tsi da 105cv