Sondaggio 5 o 3 porte
  • Che Polo 6R hai !?

Sondaggio concluso il giovedì 24 maggio 2012, 7:20

5 porte
    47
    76%
    3 porte
    15
    24%

Voti totali: 62
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sondaggio 5 o 3 porte

da Lobs » sabato 25 febbraio 2012, 12:49

Gabbarusso ha scritto:Perchè la 5 porte è meglio della 3 (ex possessore di una 3 porte):
    - Se fa un gran freddo e tu finisci la sigaretta prima degli amici, intanto puoi salire in macchina.
    - Se carichi qualcuno non prettamente atletico non rischi che per scendere ti scardini il battitacco.
    - Non rischi che qualche ragazza con le mani da carpentiere ti smonti il sedile prima di capire come si alza per sedersi dietro.
    - Se hai qualcosa di ingombrante da caricare nei sedili dietro non devi giocare a shangai per infilarcelo.
    - Se hai bevuto e guida qualcun'altro eviti delle gran craniate per entrare in macchina.
    - In caso di rigetto gastrointestinale (vomitata selvaggia), puoi aprire la porta ed evitare il peggio.
    - Togliersi la giacca e metterla dietro aprendo lo sportello posteriore è più fine che lanciarlo stile buchè matrimoniale.
    - Se sei alto e ti vuoi sdraiare dietro puoi aprire lo sportello e tenere i piedi fuori, anzi che accartocciarti come un cigno che va a morire.
    - La spesa al supermercato con la moglie/mamma, questo non ha bisogno di commenti.

Sembrano cavolate ma sono dinamiche quotidiane che a lungo andare fanno la differenza nella salute mentale di una persona :003

Lacrime per ridere :044 :044 :044
    Hai una vitaccia a quanto leggo!! :003
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 25 febbraio 2012, 13:08

christian_cleo ha scritto:3p tutta la vita
    se qualcuno si dovesse lamentare per la fatica a salire dietro sulla mia auto, potrebbe andare tranquillamente a piedi
    io ho comprato l'auto x me, non x gli amici
    aggiungo anche che, se fosse stato possibile, avrei scelto l'omologazione a 4 posti: se proprio devo avere passeggeri, almeno che stiano comodi
    e poi, secondo me, la polo è troppo corta x star bene 5p. se volessi una 5p, comprerei una berlina 3 volumi

quoto,la penso come christian..
    Ultima modifica di Andrea 6r il sabato 25 febbraio 2012, 13:18, modificato 1 volta in totale.
  • Lancia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 5p HIGH
    nome: Francesco
    Contatta:

da Lancia » sabato 25 febbraio 2012, 13:14

Dico la mia :003 :003
    Credo che sia più che ovvio che la tre porte stilisticamente (per lo meno la polo) sia più bella...(parere mio però.. :019 )
    poi 3 o 5..dipende dall'uso... con il mio lavoro mi trovo ora che ho la tre porte veramente male..
    se avessi potuto sarei andato di 3 porte...gli amici??? beh se fanno fatica a salire sulla 3 porte possono semprre andare a piedi!!!
    Possessore di

POLO 1.6 TDI 90 CV HIGHLINE

NERO PERLA
    5 PORTE
    COMFORT PACK
    TECH & SOUND PACK
    KIT FUMATORI
    DISATTIVAZIONE AIRBAG PASSEGGERO
    ESTENSIONE GARANZIA 2 ANNI 120.000 KM
    Gt Alarm
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » sabato 25 febbraio 2012, 14:16

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 19:44, modificato 1 volta in totale.
  • rallisovie
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    Contatta:

da rallisovie » sabato 25 febbraio 2012, 15:12

Penso che non si possa dare una risposta definitiva, nel senso che la scelta a mio avviso debba dipendere dalle esigenze di ognuno...
    La 3 porte ha di sicuro il suo fascino ed ha uno stile maggiormente sportivo, ma è naturale che se l'auto ti serve per portarci in giro la famiglia o quant'altro ecco che lì subentra la praticità e la comodità...

Io per questi motivi ho per l'appunto scelto una 5 porte, ma forse se avessi avuto 18 anni avrei preso una 3 porte :003
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

Sondaggio 5 o 3 porte

da mandrake » sabato 25 febbraio 2012, 17:37

Io sono spesso da solo o al massimo in due dentro l'auto, non mi piace trasportare le comitive, però mai e poi mai prenderei una berlina tre porte, mi piace avere le porte posteriori per comodità, per appoggiare quello che voglio senza aprire il cofano, per trovare la cintura senza fare tante contorsioni, insomma, non ho scelta!!!

Senza porte dietro potrei prendere solo uno Spider o una Cabrio, o ancora meglio un fuoristrada, in questo caso, il fuoristrada a tre porte e meglio perché più corto e quindi più agile nell'utilizzo estremo!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 25 febbraio 2012, 18:06

Assolutamente 5 porte! Soprattutto quando si è giovani i sedili dietro sono sempre occupati e la macchina è piena.
    Quando ci si sposta, si riempono le macchine e si fa un pò a turno di solito.

Prenderei la 3 porte solo se dovessi prendere la GTI :003
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » sabato 25 febbraio 2012, 18:59

5 porte è piu comoda e versatile le 3 è piu sportiva, ma io preferisco la 5 :023
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 26 febbraio 2012, 0:55

Andrea 6r ha scritto:
    se qualcuno si dovesse lamentare per la fatica a salire dietro sulla mia auto, potrebbe andare tranquillamente a piedi
    aggiungo anche che, se fosse stato possibile, avrei scelto l'omologazione a 4 posti: se proprio devo avere passeggeri, almeno che stiano comodi
    e poi, secondo me, la polo è troppo corta x star bene 5p. se volessi una 5p, comprerei una berlina 3 volumi

quoto quoto come già detto prima

e cmq secondo me il 95% dei ragazzi piace di più la 3 porte...si sceglie la 5 porte o per paura o perché si lavora con l'auto se no non avrebbe senso...ci attacchiamo all'estetica ad ogni minimo cambiamento e poi ci prendiamo una 5 porte :010
    Deky
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: AMT
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Deky » domenica 26 febbraio 2012, 9:15

leonedellostretto ha scritto:
    Andrea 6r ha scritto:

quoto quoto come già detto prima

e cmq secondo me il 95% dei ragazzi piace di più la 3 porte...si sceglie la 5 porte o per paura o perché si lavora con l'auto se no non avrebbe senso...ci attacchiamo all'estetica ad ogni minimo cambiamento e poi ci prendiamo una 5 porte :010

E' vero, la 3 porte è più bella, ma secondo me di così poco che non ripaga la scomodità che ha...Personalmente ho preso la 5 porte per comodità e non ho visto questa grandissima differenza in termini di bellezza con la 3 porte...Poi, de gustibus :003
    Immagine
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » domenica 26 febbraio 2012, 9:30

pure io ho e preferisco la 3 porte per ragioni estetiche..

però c'è da fare un appunto..ci sono macchine coma la nuova lancia ypslon che,per quanto possa non piacere,ha la maniglia integrata negli sportelli posteriori e vista di fianco neanche troppo da lontano, mostra una linea filante niente male..

se magari anche sulla polo avessero usato simili accorgimenti.. :017
    Ultima modifica di oiramiki il domenica 26 febbraio 2012, 13:41, modificato 1 volta in totale.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » domenica 26 febbraio 2012, 9:59

volevo aggiungere che la polo a 3 o 5 porte ha la stessa "carrozzeria" quindi la difesenza è solo quella di avere 2 porte in meno.

Su altre auto come per esempio la opel corsa c'è differenza tra la carrozzeria della 3 e quella della 5. Quella della 5 è veramente orrenda, diventa anti sportiva e in quel caso avrei preso la versione 3 porte se fossi interessato alla opel.

Ma sulla polo la differenza estetica è davvero minima e secondo me non basta a ripagare la comodità che offre la 5 porte ;)
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.