da Gneiss » venerdì 15 gennaio 2016, 11:50
panzer ha scritto:É lo stesso dubbio su dove montare le catene su auto con trazione posteriore, in una discussione tra amici non eravamo riusciti ad arrivare ad una soluzione unica (discussione accademica, nessuno ha una tp). Si era anche arrivati ad ipotizzare catene dietro in salita o pianura e davanti in discesa...
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
che sappia io le catene servono solo a non fare infossare le ruote che hanno la trazione e non per avere maggiore aderenza durante il movimento.
Perciò direi che è d'obbligo mettere le catene dietro per un auto a trazione posteriore.
alla prima pianura, con le catene davanti, le ruote dietro slitterebbero inevitabilmente, non avendo catene e avendo un maggiore attrito dato dalle catene messe davanti, anche in discesa, con l'elevata azione frenante data dalle ruote anteriori con le catene, basterebbe sfiorare l'accerelatore per fare dei bellissimi deraponi stile Rally
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM