TDI 1.2 più economico della versione bifuel ????
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: TDI 1.2 più economico della versione bifuel ????

da gaspa91 » giovedì 23 giugno 2011, 12:17

in caso se sei indeciso sul 1.6tdi apri un topic in cui chiedi a quelli che hanno il tdi 90cv cosa c'è scritto su libretto alla voce rapporto potenza/tara.
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    andre4fe
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel
    nome: andrea
    Contatta:

da andre4fe » martedì 28 giugno 2011, 0:07

guidoski ha scritto:ma a questo punto perchè comprarsi la bifuel se i consumi sono quasi simili al tdi.poi il bifuel è 1.6 quindi maggiore prezzo dell'assicurazione,maggior bollo...

Compri la bifuel perche quando ci sono i blocchi del traffico giri!.. Mentre diesel giri un anno massimo due poi e gia vecchia, perche quest anno girano gli euro 5 diesel ma l anno prossimo non potranno piu e servira un euro 6!.. E cosa si fa? Si cambia auto ogni anno??..
    Andrea
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 28 giugno 2011, 14:55

guidoski ha scritto:infatti,però date che la macchina me la paga mio padre mentre io pago il mentenimento dell'auto anche se la versione gpl ha un costo iniziale più alto direi che non mi cambia nulla,l'importante è risparmiare nei consumi e poi ho pensato che devo prendermi il diesel già che ci sono mi prendo il 1.6 solo che ancora non ho capito se si può guidare o meno.in un sito dicono di si,in un altro dicono di no,in uno dicono che si può guidare solo versione cross poi ho provato a sul sito che dice se la macchina è guidabile da un neopatentato inserendo la targa della vettura e ho scirro una targa di una polo 1.6 che ho visto in giro e a quanto pare si può guidare...il concessionario mi ha detto di no,bho....

Da neopatentato possiamo guidare solo 1.2 70cv benzina, 1.2TDi 75cv e 1.6 Bifuel 82cv!!

Il 1.6 TDI 90cv sarebbe un ottimo motore... ma puoi prenderlo solo sulla polo cros da neopatentato.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.