POLO 1.6 Bifuel....chi me la spiega???
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r My 2010
    nome: ge0rd1e
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: POLO 1.6 Bifuel....chi me la spiega???

da ge0rd1e » venerdì 4 febbraio 2011, 19:56

Bhe si infatti dovrebbe essere proprio cosi' ma a me non so' perche' mi suona tanto di presa x il c..o tutte ste omologazioni antinquinamento.. (nel senso mi sembra che queste macchine consumano sempre =) Tu non credi?
    ge0rd1e

Polo 6R 1.4 Highline Bifuel 86 CV 5P, Deep Black Perleffekt, Pioneer AVH-3200DVD, Interfaccia CAN-BUS Phonocar 4/050, Listello Posteriore in Alluminio Spazzolato..
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » sabato 5 febbraio 2011, 10:07

Ti confermo che il 1.2 70cv ha distribuzione a catena!
    come i TSI del resto!
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da ge0rd1e » sabato 5 febbraio 2011, 11:19

Ti confermo che il 1.2 TSI e' questo qui : http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Vo ... ol_engines e come si vede dalla foto (in basso a sinistra) c'e' una cinta di distribuzione e non una catena.. Mi sto informando sul 1.2 da 70 cavalli ma non credo proprio che sia a catena.. il 1.2 da 60 cavalli sotto la polo di mio cugino e' distribuzione a cinta e il motore in questione e' lo stesso con 10 cavalli in piu'.. Solo la BMW fa tutti i motori con distribuzione a catena.. La Volkswagen ne ha fatti davvero pochissimi..
    ge0rd1e

Polo 6R 1.4 Highline Bifuel 86 CV 5P, Deep Black Perleffekt, Pioneer AVH-3200DVD, Interfaccia CAN-BUS Phonocar 4/050, Listello Posteriore in Alluminio Spazzolato..
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 5 febbraio 2011, 12:14

Ragazzi, i tsi vw hanno tutti la distribuzione a catena http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/2 ... 180x0w.jpg, sia il 1.2 che il 1.4. Il 1.2 aspirato non è il tsi senza turbo, perchè ha l'architettura a 3 cilindri, mentre il tsi è a 4. GLi aspirati hanno invece la cinghia.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    blackwater92
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Nessuna
    Contatta:

da blackwater92 » sabato 5 febbraio 2011, 12:47

Ragazzi, video ufficiale della vw di presentazione del 1.2 tsi 77kw...guardate in particolare dal minuto 2:15 in poi...se quella è una cinghia, devo rivedere la mia definizione di cinghia e di catena :003

http://www.youtube.com/watch?v=PY91c8JCwv0
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da ge0rd1e » sabato 5 febbraio 2011, 14:38

magico81 ha scritto:Ragazzi, i tsi vw hanno tutti la distribuzione a catena http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/2 ... 180x0w.jpg, sia il 1.2 che il 1.4. Il 1.2 aspirato non è il tsi senza turbo, perchè ha l'architettura a 3 cilindri, mentre il tsi è a 4. GLi aspirati hanno invece la cinghia.

:017 Quindi 1.2 e 1.4 aspirati sono a cinta? E quella cinta che si vede esternamente invece? cos'e'?
    ge0rd1e

pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 5 febbraio 2011, 15:45

ge0rd1e ha scritto:Bhe si infatti dovrebbe essere proprio cosi' ma a me non so' perche' mi suona tanto di presa x il c..o tutte ste omologazioni antinquinamento.. (nel senso mi sembra che queste macchine consumano sempre =) Tu non credi?

lo credo pure io... i dati dichiarati non sono reali, ma non lo erano neppure prima...
    però è pur vero che da quando è uscito il 1.6 ad oggi penso che seppur la base è sempre quello una migliorata l'avranno data... magari rinunciando ad un pò di brio spesso riescono anche con una semplice mappa a ridurre i consumi.

Cmq per chiudere l'OT...
    I TSI (1.2 e 1.4) montati sulla polo sono 4 cilindri e montano una catena come distribuzione...
    il 1.2 3 cilindri (che proviene dalle 9n-9n3) è pure con distribuzione a catena, ma era meglio se non lo era :sad (per info basta che cercate sul forum il difetto spesso accusato da questo motore)
    il 1.4 e il 1.6 invece sono con distribuzione a cinghia...
    però attenzione quella che nel 99% dei casi vedete nele foto non è la cinghia di distribuzione, bensì quella dei servizi (alternatore, aria condizionata, ecc.) mentre quella di distribuzione è ben nascosta sotto un'apposita copertura che evita che qualsiasi cosa la tocchi (se parte quella cinghia a 90% avete il motore da rifare da capo)

ora basta OT e vediamo un pò se si trovano nuove utili info riguardo questo "nuovo" 1.6 bifuel :023
    Work in progress :mura
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da ge0rd1e » sabato 5 febbraio 2011, 15:56

Ok grazie per il chiarimento pariduzz e scusate per il dato inesatto che ho detto sul TSI..
    ge0rd1e

dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Golf 1.2 TSI 105cv
    moto: Suzuki V-Strom 650
    nome: Dario Righetto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da dario70 » sabato 5 febbraio 2011, 20:52

Vedo che concordate con me sul fatto che questo motore è una cakata pazzesca....

L'unico motivo è svuotare i magazzini , e l'omologa euro5....

Inoltre sanno che non ne venderanno, perchè non ci sono incentivi, altrimenti col cavolo che mettevano questo motore vecchio...

Devo però correggervi per la normativa Euro 5, non è vero che prevede minori emissioni di CO2, anche perchè tutte le auto di grossa cilindrata sarebbero fregate, Mercedes BMW ecc.

Piuttosto, ecco cosa prevede :

Per le auto a benzina, la normativa Euro 5 fissa le emissioni di NOx (ossido fi azoto) a 0,60 grammi invece che 0,80 definite con la normativa Euro 4.

Quindi escludete pure i consumi perchè non centrano.
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da ge0rd1e » sabato 5 febbraio 2011, 21:03

Ma infatti! Non c'entrerebbero ugualmente i consumi.. Tutte prese in giro Euro 3, Euro 4, Euro 5.. Solo motivi commerciali! Spero solo che inquinano meno veramente..
    ge0rd1e

Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

da Casual » giovedì 10 febbraio 2011, 18:10

ge0rd1e ha scritto:Notizia bomba ragazzi! si puo' "gasare" il 1.2 TSI con un nuovo sistema chiamato LPdi che invece di far perdere il 3% di potenza lo fa guadagnare!!! E' made in Italy ecco i link :

Sito : http://www.baldiegovoni.it/site/impiant ... -lpdi.html
    Grafico delle prestazioni GPL VS. Benza : http://www.autogasimpianti.it/images/fo ... vialle.jpg

bello grande giori..cmq ho letto che va bene anche per gli aspirati...ma quanto costa non cè scritto nulla.. :017
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da ge0rd1e » mercoledì 24 agosto 2011, 14:16

Casual ha scritto:
    ge0rd1e ha scritto:Notizia bomba ragazzi! si puo' "gasare" il 1.2 TSI con un nuovo sistema chiamato LPdi che invece di far perdere il 3% di potenza lo fa guadagnare!!! E' made in Italy ecco i link :

Sito : http://www.baldiegovoni.it/site/impiant ... -lpdi.html
    Grafico delle prestazioni GPL VS. Benza : http://www.autogasimpianti.it/images/fo ... vialle.jpg

bello grande giori..cmq ho letto che va bene anche per gli aspirati...ma quanto costa non cè scritto nulla.. :017

Gli ho telefonato tempo fa' e mandato anche una mail.. Dicono costa sui 2200-2300 euro. Pero' mi sa' che adesso sono ripartiti gli incentivi quindi magari si puo' gasare con la meta' (bisognerebbe informarsi sugli incentivi statali). Fino ad ora per esperienza personale (11.000 KM fatti) ti posso dire che il motore a GPL mi va benissimo, non l'ho mandato mai a Benzina e considera che il mio e' un iniezione gassosa Landi quindi nulla a che vedere con l'iniezione liquida LPdi molto piu' innovativo come sistema.
    ge0rd1e