Polo United
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Polo United

da magico81 » martedì 11 gennaio 2011, 13:34

Sid ha scritto:
    magico81 ha scritto:Spiegati meglio, non so se hai capito che io non reputo affatto uno sfigato chi compra la united, anzi, probabilmente se quando un anno fa ho comprato la polo ci fosse stata la golf united io avrei comprato quella. Non ho capito il tono del tuo intervento.

Magico chiedo venia allora, avevo capito esattamente l'opposto; ma non mi meraviglierei se qualcuno la pensasse così.. Ci sono stati dei precedenti, con frasi che offendono l'intelligenza. Anche io credo che sia un "po scarna" la united ma al mondo non esistono solo polisti o golfisti, esistono anche persone a cui piace la polo senza metterci l'optional del catetere cromato che si attiva con lo schiocco delle dita.. Indubbiamente sono le migliori ma, autoconvincersi che polo e golf non siano auto commerciali mi sembra eccessivo. Senza rancora magico, mia incomprensione :006

Immaginavo che avevi compreso male, non ti preoccupare, ciao! :006
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » martedì 11 gennaio 2011, 19:52

gringo14 ha scritto:
    Paolo-83 ha scritto:Ma poi scusate ragazzi...
    Alla fine cos'ha di male questa United?
    E' una Golf normalissima come le altre (altro non è che la Trendline), con in più radio cd...
    Offerta però a un prezzo eccezionale!
    Va bene ha un motore base, ma la macchina in se è uguale alle altre..

ps: la Golf E' un auto commerciale...
    sarà mica una macchina d'elite :005

Bravo, la Golf è un auto COMMERCIALE (anche se a nostro parere "migliore" di quello che offre la concorrenza).... La FERRARI è un auto di nicchia e chi se la compra è ovvio che ha anche la possibilità di metterci tutto dentro, ma non la userà di certo come auto da dare alla moglie per andare a comprare la frutta dal mercato, o per dare al figlio 18enne che ha apprena preso la patente.... No? :017
    Ragazzi, sento puzza di bruciato, perchè penso che tra breve in questo post si andrà a finire "a botte"..... Ragazzi non vale la pena..... La VW pensa a fare cassa e chi ha posto in essere questa strategia della Golf United ha saputo fare il suo lavoro.....
    Io (che non sono nessuno) sicuramente ho una 9n NIGLIORE e PIU BELLA di quelle "gemelle" che incontro per strada, ma quando le incrocio non penso che il proprietario della polo con le modanature non in tinta sia più sfigato di me, anzi, forse penserò il contrario, perchè lui ha un po' più di libertà di parcheggiare, io devo fare attenzione sia a me che agli altri per non spendere 200€ al mese per riverniciare il paraurti.... Se parlo con uno "sfigato" che ha la polo "base" e gli dico che io ho pagato 250€ lo sterzo della Scirocco lui come minimo (giustamente) mi prende per un povero fesso, perchè con lo sterzo di serie le rute le giri lo stesso, e così per altri particolari che io (e molti di noi) abbiamo messo sulle nostre auto.... Dai ragazzi parliamoci chiaramente, le macchine sono investimenti a perdere, e non è una frase fatta, perchè noi ci teniamo così tanto, spendiamo migliaia di € sopra e poi arriva il ladro di turno (come è successo due anni fa con la polo della mia ragazza) e te la ruba..... Arriva il primo addormentato col SUV e ti fa 3000€ di danni sfasciandoti la fiancata..... Una sera stai un po' euforico, fai una curva più allegra e ti impasti con l'erba ed un attimo dopo hai buttato nel cesso migliaia di € di soldi LAVORATI.....
    Ogniuno deve essere libero di comprarsi la macchina con gli accessori che vuole, e non deve sentirsi sfigato o il migliore a seconda dell'investimento che ha scelto.... E chi si compra la macchina più costosa non dovrebbe sentirsi "superiore" e guardare dall'alto al basso chi per un motivo o per un altro ha voluto spendere meno.....

Detto questo adesso chiamo in VW e vedo che cosa posso comprare con 100€ :ahaha

no dai quale botte qui si discute :023 e naturalmente ognuno ha il proprio pensiero
    x il mio paragone fatto con la ferrari era tanto x dire...io resto sempre dell'idea che questa united e ridicola e fa scendere di mezzo gradino la golf...io consumatore me ne sbatto se questa e una strategia ben pensata e la vw fa tanti soldi tanti mica questi soldi vanno a noi clienti anzi la vw pensa sempre ad aumentare i prezzi
    Sid
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Una cazzuta Polo 6R
    Contatta:

da Sid » martedì 11 gennaio 2011, 21:03

leonedellostretto ha scritto:anzi la vw pensa sempre ad aumentare i prezzi

Ed è proprio quella la "strategia"!! Loro piazzano la United che ha un allestimento (molto) base per chi vuole una golf/polo per mancanza di cash o perchè non gli frega di avere optionals inutili.Spetta a chi reputa (giustamente) la golf o la polo auto superiori, per materiali, per rifiniture, per motori o per qualsiasi altro motivo valido, a personalizzarle con accessori che a proprio parere siano utili o migliorie estetiche. Anche perchè il troppo è nemico del giusto.. E' un pò come se la VW dicesse hai voluto la bicicletta, mò pedala.. E paga!!!
    Ma addirittura declassare un auto solo perchè potrebbe strategicamente allargare la fetta di mercato con un allestimento scarno è una cretinata a mio parere. L'importante è quello che c'è dentro l'auto come ripeto materiali e motore.
    E' normale che in strada mi giro più per guardare un GTI che una trendline..
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » mercoledì 12 gennaio 2011, 6:51

C'è da dire inoltre che qui in Italia c'è ancora il mito Golf (anche se un pò inferiore rispetto al passato), e siamo utenti che recentemente tendono ad avere macchine con più optional possibili (fa figo avere montati tanti optional..)..
    Mentre in Germania la situazione è completamente diversa..
    là La Golf equivale alla ns Panda (infatti la usano anche le Poste :003 ), ed è un mezzo da fatica, e se provate a guardarvi in giro difficile che vediate versioni "full"
    Cambiando anche marchio, la ex serie5, che qui da noi se non la prendi con navi prof , sensori, pelle ossia non spendi meno di 40/50k € sei un pezzente (sia mai avere un serie5 "base" da 35k euro), in Germania si trova tranquillamente e TANTE ma TANTE serie5 sono coi copricerchi e MANOVELLE PER I VETRI POSTERIORI :004
    Qua da noi si griderebbe allo scandalo...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 12 gennaio 2011, 7:05

Infatti, come non quotarti (anche se ripeto io sono il primo che butta soldii per optional anche che non utilizzerò mai).... è come comprare una camicia firmata e spendere 300€ quando un modello quasi identico lo trovi a 50€, o la corsa ad accaparrarsi l'ultimo modello supercompletissimo di telefonino e poi usarlo solo per fare gli squilli......
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 12 gennaio 2011, 9:37

Prendendo la Polo trendline 60 cv si spendono 12.600 € + 536 € per le 5 porte = 13.136 €
    Se prendo la united 60 cv spendo 11.400 €, sono ben 1736 € in meno!!! E a parte il colore che non posso scegliere, la sostanza è la stessa.
    Per il diesel il risparmio sale a 1836 €.

Se prendo la golf trendline tsi 105 cv spendo 17.700 € + 750 € per le 5 porte + 339 € per l'rcd 210 = 18.789 €.
    Se prendo la united 80 cv, scendo a compromessi sul motore e sul colore ma per il resto è IDENTICA a una trendline e ho in più già lo stereo e me la porto a casa con 15.000 €, la bellezza di 3.789 € in meno!!!
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 12 gennaio 2011, 9:59

magico81 ha scritto:Prendendo la Polo trendline 60 cv si spendono 12.600 € + 536 € per le 5 porte = 13.136 €
    Se prendo la united 60 cv spendo 11.400 €, sono ben 1736 € in meno!!! E a parte il colore che non posso scegliere, la sostanza è la stessa.

Se prendo la golf trendline tsi 105 cv spendo 17.700 € + 750 € per le 5 porte + 339 € per l'rcd 210 = 18.789 €.
    Se prendo la united 80 cv, scendo a compromessi sul motore e sul colore ma per il resto è IDENTICA a una trendline e ho in più già lo stereo e me la porto a casa con 15.000 €, la bellezza di 3.789 € in meno!!!

Il che io non lo butterei proprio nel water, anzi.....
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 15 gennaio 2011, 10:34

magico81 ha scritto:Prendendo la Polo trendline 60 cv si spendono 12.600 € + 536 € per le 5 porte = 13.136 €

questo paragone con la polo ci può stare anche se ci sarà qualche differenza(negativa) con la trendline...
    ma questo paragone con il golf non ci sta proprio mettere a paragone il tsi da 105 cv con un semplice aspirato da 80 c'è un abbisso sia prestazioni m anche come consumo questo 1.4 da 80 cv su un auto pesante come la golf consumera tantissimo
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 17 gennaio 2011, 10:20

Leone nessuno vuole paragonare il 1.4 con il tsi, non avrebbe senso farlo. Il punto è che a parte questa differenza, la united è identica alla trendline (stesso arredamento interno per intendersi e stessa dotazione). Sta a chi compra valutare se il plus di prestazioni del 1.2 vale tutta questa differenza di prezzo. Tutto qua. Ma il ragionamento che si è fatto è puramente oggettivo e i numeri da questo punto di vista parlano chiaro. Poi ovvio nella scelta di un auto entra in gioco il fattore emozionale e su questo non si discute.
    HASSEN
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw touran & polo
    nome: hassen
    Contatta:

da HASSEN » venerdì 21 gennaio 2011, 20:47

oggi ho fatto il contratto per la polo united 1.2 60cv con ruota di scorta dimensioni normali picchia e mena e essendo tutta la mia famiglia clienti decennali lo portata via a 10500,00€
    VW TOURAN 2.0 TDI & VW POLO 1.2
    Immagine
  • Lucabigno
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Audi A3
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Lucabigno » martedì 25 gennaio 2011, 15:46

Io l ho acquistata la settimana scorsa però 1.2 diesel.(13300€)
    Tempi di consegna?A me hanno detto che non lo sanno forse fine mese!!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 15:49

Bene Luca! :023 Per metterci così poco sarà stata una macchina che aveva già ordinato per i fatti suoi la tua concessionaria!!! :023 Meglio così almeno non aspetti i soliti tempi biblici! :002