Kawabanga ha scritto:Esatto, ad olio caldo occorre caricare progressivamente per brevi tratti, dando tutto gas, dalla quarta in su...
Meglio evitare le marce corte, avere l'accortezza di non tenere lo stesso numero di giri troppo a lungo, ma variarlo sempre...
Dopo aver tirato a fondo un paio di marce, diciamo per esempio quarta e quinta fino al limite della zona rossa, è importante trascinare in motore per un po', diciamo avere lo spazio per scendere di velocità senza più accelerare, tornando a scalare due marce, questo serve a smaltire il calore... Se dopo aver tirato due marce ci fermassimo di colpo con il motore al minimo avremmo il classico colpo di calore...
Poi si consiglia di cambiare l'olio dopo 500/1000Km, perchè ci sono molti detriti che vengono raccolti dal filtro, ma questo non credo sia così fondamentale, i filtri appunto, fanno bene il loro lavoro...
Ma secondo voi è possibile che, dopo a aver speso 22mila euro debba guidare la macchina pensando a tutte ste cose?
Dunque, a freddo sopra i 2000 e sotto i 3000, a caldo poso tirare ma solo dalla quarta in su.... io guido come mi pare e loro devono risolvere il problema, punto e basta! Non è pensabile avere una macchina e guidarla così, neanche fosse una ferrari di formula 1 nelle prove libere. e che èèèèè!!!!
Ragazzi, guidatela come meglio vi viene e rompete le scatole alla Vw che deve risolvere il problema.