Ormai abbiamo gia' detto tutto di qs cambio di m...da!
In D confermo, e' tarato veramente male.
L'unico modo per non farlo morire e' pestare parecchio sull'acceleratore in D, ma i consumi ne risentono e non mi sembra nemmeno un toccasana per la meccanica del cambio stesso così delicato.
Il mio amico meccanico in vw la prima cosa che mi ha chiesto quando gli ho portato la mia polo per fare il mini tagliando (dei 4600km) e' stata: come ti trovi col Dsg? Io gli ho risposto: era molto meglio il 6 marce a bagno d'olio!
Comunque, direi che come ci ha suggerito il nostro amico in precedenza, di usarlo con particolare attenzione e in colonna sempre in N.
R sempre da macchina immobile e sgrat sgrat di continuo.
Nell'attesa di un miracolo da parte dei nostri amici crucchi
E comunque, c'e' gente che ha il dsg e non sa minimamente dei suoi problemi, lo compra perche' ha sentito che e' un cambio fantastico (non sa le differenze tra 6 e 7) e non e' assiduo frequentatore dei forum come possiamo esserlo noi.
E' anche grazie a costoro che mamma vw puo' permettersi di fare finta di niente!
L'unico modo che abbiamo per cercare di tutelarci e' quello di diffondere le notizie e far si che tutti diventino consapevoli dei problemi di qs cambio.